Ponte del 2 giugno, prenotazioni al 70%. Ma è una ripresa "zavorrata""

Saranno almeno 9 milioni - senza contare gli escursionisti in giornata - gli italiani in viaggio per la festa della Repubblica, il primo “ponte” vero e proprio della primavera, dato che la celebrazione cade di giovedì. C’è però margine di ulteriore miglioramento, dato che altri 4,3 milioni non escludono di prendere qualche giorno di ferie. E’ quanto emerge dalle rilevazioni della Confcommercio.

Leggi tutto...

Chiusura uffici il 3 giugno e orari estivi di Confcommercio Verona

Gli uffici di Confcommercio Verona, sia la sede centrale che gli uffici periferici, resteranno chiusi venerdì 3 giugno. Nei mesi di giugno, luglio e agosto e fino al 16 settembre gli uffici di Confcommercio Verona saranno aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Leggi tutto...

Da Rencar condizioni speciali per i soci Confcommercio

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Rencar Srl, concessionaria multimarca insediata a Villafranca con oltre 40 anni di esperienza nel settore automotive e vendita carrelli/rimorchi da trasporto. Rencar Srl riserva uno sconto del 20% dal listino ricambi per la manutenzione ordinaria di tutte le autovetture e veicoli industriali: olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, filtro gasolio/benzina/gpl, spazzole tergicristallo, pastiglie dei freni. 

Leggi tutto...

A Verona il 15 giugno un corso ex libretti sanitari

Confcommercio Verona organizza un corso ex libretti sanitari in programma mercoledì 15 giugno dalle 14.30 alle 18.30. Il corso è rivolto a chi in azienda lavora nell'area alimentare o a chi desidera acquisire nuove competenze per proporsi nel settore food. Approfitta dei nostri corsi in presenza presso la nostra sede di Verona, in via Sommacampagna 63/H!

Leggi tutto...

"Ripartiamo!": grande partecipazione anche alla tappa di Cavaion

Grande successo di pubblico, ieri sera a Cavaion Veronese, per l'ennesima tappa di "Ripartiamo", la serie di incontri itineranti organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer per incontrare le imprese e approfondire vari temi, in primis quello della finanza agevolata. Confcommercio ringrazia per l’ospitalità l’Amministrazione comunale di Cavaion presente con il sindaco Sabrina Tramonte e per l’attenzione l’amministrazione di Affi presente con il sindaco Marco Sega. Grazie anche a Roberta Girelli e a Federico Arena per il contributo organizzativo.

Leggi tutto...

Mercoledì 8 giugno assemblea generale di Confcommercio

Mercoledì 8 giugno prossimo si svolgerà la 36ma assemblea generale di Confcommercio all’Auditorium della Conciliazione di Roma. L’appuntamento, inizialmente previsto per le 10.30, è stato spostato alle ore 15.00. L'incontro di quest’anno ricopre un valore simbolico straordinario perché è il ritorno alla normalità.

Leggi tutto...

Negozio fisico e vendita online, come potenziare il business

Il negozio fisico sta evolvendo rapidamente come punto di raccordo verso un approccio multicanale al consumatore. Non si vende solo dal vivo o solo in e-commerce: lo si fa insieme. Con risultati decisamente migliori. Come fare? E quali sono i passi da compiere per cominciare? 

Leggi tutto...

Malcesine, bando da 70mila euro per le spese di gestione

Il Comune di Malcesine promuove un Bando per l’assegnazione di contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute dalle piccole e micro imprese del settore commerciale e artigianale. Il bando ha una dotazione finanziaria di 69.133 euro, di cui 39.113 euro a valere fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali e 30.000 euro quale integrazione del Comune di Malcesine con fondi a tale scopo stanziati in base agli indirizzi del consiglio comunale. I contributi riguardando esclusivamente interventi e azioni realizzati nel territorio comunale.

Leggi tutto...

Artelio ai consiglieri regionali: «No alla deregulation degli agriturismi veneti»

Si leva alto da Verona il grido d'allarme degli esercenti veneti, che chiedono alla politica regionale di ripensare il nuovo impianto di regolamentazione relativo agli agriturismi. Eletto poco più di un mese fa alla guida di Fipe Veneto, forte di 26 mila unità locali, per un fatturato di oltre 6 miliardi di euro e circa 126 mila occupati con un monte stipendi e salari di 1,2 miliardi di euro, il veronese Paolo Artelio esprime un perentorio "no" alla possibilità di somministrare prodotti non tipici, di fare asporto, consegna e catering.

Leggi tutto...

Il 31 maggio a Villa Arvedi (Grezzana) evento floreale dedicato a Renoir

Nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana, il prossimo 31 maggio, Patrizia Di Braida, presidente del sindacato Fioristi Confcommercio del Veneto e di Verona, oltre che titolare dell’Accademia di Arte Floreale “Bloom’s Accademy”, ha progettato insieme ai suoi allievi un evento floreale di grande impatto emotivo patrocinato da Confcommercio e legato alle emozioni che i colori del pittore Renoir hanno saputo dare alle forme.

Leggi tutto...

Peschiera del Garda, Bando per le attività commerciali

Nell'ambito delle iniziative previste dal progetto “Open Arilica”, attuato con le risorse messe a disposizione dal Bando della Regione Veneto per il finanziamento di progetti finalizzati al rilancio dell'economia urbana nell'ambito dei distretti del commercio (DGR 1019/2021), c'è un bando che intende promuovere e sostenere interventi per la riqualificazione ed il rilancio delle attività commerciali operanti nel centro storico di Peschiera del Garda, individuato come area di intervento del Distretto del Commercio “Polo commerciale arilicense”, finalizzato al miglioramento del decoro urbano esterno delle attività economiche. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.