Confcommercio Verona
Uffici Confcommercio chiusi per la festività di San Zeno
- Dettagli
Sconto sui biglietti dell'Arena Opera Festival e del teatro Filarmonico
- Dettagli
I soci di Confcommercio Verona possono beneficiare di uno sconto del 10% su tutti gli spettacoli in cartellone nella stagione del 101° Arena di Verona Opera Festival e del 30% per il Teatro Filarmonico: la tariffa speciale, valida per le transazioni online, viene applicata in quanto Confcommercio e Federalberghi Confcommercio Verona sono soci Benefactor del Progetto 67 Colonne.
Dal primo giugno convenzione con l'Ospedale Pederzoli
- Dettagli
Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con l'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda: la nota struttura offre agli associati un canale di prenotazione dedicato, attivo 7 giorni su 7, e una scontistica del 20% sulle prestazioni di carattere ambulatoriale in regime di pura solvenza. La convenzione, che interessa anche i soci di 50&Più Confcommercio Verona, entra in vigore il prossimo primo giugno.
Finanza d'impresa, il 27 maggio Banca d'Italia in Confcommercio
- Dettagli
Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer.
Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile
- Dettagli
Confcommercio Verona informa che la Piattaforma ministeriale per la compilazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile sarà aperta il prossimo 3 giugno 2024 con scadenza al 15 luglio. Le aziende pubbliche e private con oltre 50 dipendenti sono tenute obbligatoriamente alla compilazione del rapporto biennale. I dati delle aziende dovranno essere caricati nella piattaforma del Ministero del Lavoro al seguente link: https://servizi.lavoro.gov.it
Contratto collettivo del terziario ai raggi X il 28 maggio a Verona
- Dettagli
Confcommercio Verona organizza il convegno "Contratto collettivo nazionale del terziario, distribuzione e servizi: novità dell’accordo di rinnovo del 22 marzo 2024 e dell’accordo integrativo del 28 marzo 2024" che si svolgerà il 28 maggio, dalle 9.30 alle 11.30, nella sede dell'Associazione (sala Giulietta e Romeo), in via Sommacampagna 63/h. L'incontro, rivolto agli imprenditori, ha lo scopo di esaminare i contenuti del rinnovo per fornire alle imprese del settore una panoramica completa delle modifiche apportate al contratto collettivo del terziario.
IT'S FactoryXP avvicina studenti e imprese: il 29 maggio a Castelnuovo
- Dettagli
Scoprire il futuro del lavoro si può, partecipando a IT'S FactoryXP: un nuovo format di Open Day per creare occasioni di connessione tra potenziali studenti, desiderosi di acquisire competenze pratiche e reali del mondo del lavoro, e aziende e attori del mondo del turismo, alla continua ricerca di giovani talenti e risorse motivate. IT'S Factory Experience rappresenta un’innovativa proposta che unisce studenti e mondo imprenditoriale con la mediazione di ITS Academy Turismo Veneto e i suoi Master di Alta Formazione.
Elezioni europee, Confcommercio incontra i partiti
- Dettagli
In vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno che rinnoveranno la composizione del Parlamento Europeo per i prossimi cinque anni, il Consiglio Generale di Confcommercio allargato, riunito in seduta permanente, incontrerà lunedì 13 e martedì 14 maggio il mondo della politica per ascoltare le proposte e i programmi dei candidati e dei partiti. Per l'occasione, Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo "per un'Europa competitiva e sostenibile" (cliccare qui per visualizzarlo) con le richieste e le proposte per sostenere la crescita delle imprese.
Regime Forfettario agevolato: cos’è e come si accede
- Dettagli
Il forfetario agevolato è un particolare regime fiscale che è possibile adottare con l’apertura di una partita Iva e l’avviamento di un’attività autonoma, rispettando alcune condizioni, tra cui un fatturato annuo che non superi 85.000 euro. Le agevolazioni previste in relazione alle imposte variano dal 5% al 15%. In questo periodo storico molti, tra quanti intraprendono un’attività, scelgono il Regime Forfettario, particolarmente indicato per i giovani e per determinate categorie di lavoratori. Una recente comunicazione Inps stabilisce che per le partite Iva a Regime Forfettario scatta la riduzione dei contributi Inps in caso di soggetti che appartengono alle categorie di artigiani e commercianti.
"La Grande Sfida" chiede la collaborazione dei negozi
- Dettagli
Torna anche quest’anno la campagna de La Grande Sfida “Anch’io sono capace - Negozi senza barriere” che ha per protagoniste persone con disabilità all’interno di negozi, bar, ristoranti e banchi del mercato. Gli obiettivi della campagna sono: sensibilizzare la cittadinanza al tema del lavoro e della presenza attiva delle persone con disabilità; creare collegamenti con i “mondi esterni”; promuovere un nuovo pensiero culturale intorno alle persone con disabilità; dare loro l’opportunità di vivere un’esperienza di inserimento socio-lavorativo con la necessaria attenzione nel non creare legittime aspettative di assunzione o di continuità; promuovere un’azione comune su tutto il territorio.
Commercio e terziario leve di sviluppo del territorio, martedì convegno
- Dettagli
"Commercio e terziario leve di sviluppo del territorio": questo il titolo del convegno organizzato da Confcommercio Verona in programma martedì prossimo 7 maggio, alle 20.45 nella sala Civica di San Bonifacio (via Marconi 5). Dopo i saluti istituzionali di Paolo Arena e Nicola Dal Dosso - rispettivamente presidente e direttore generale di Confcommercio Verona - del sindaco Giampaolo Provoli e dell'assessore comunale alle attività produttive Simona De Luca, l’esperto di commercio e marketing urbano Ivano Ruscelli (Iscom Group) svolgerà un'ampia relazione sulle politiche attive per il commercio e il terziario nell'epoca della competizione globale. Conclusioni affidate a Paolo Ambrosini, presidente della Confcommercio di San Bonifacio.