Confcommercio Verona
Contributi e norme anti-Covid, incontro a San Giovanni Lupatoto
- Dettagli
Fa tappa a San Giovanni Lupatoto, mercoledì 27 aprile, la serie di incontri organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer dal titolo "Ripartiamo" pensati per fare il punto sull’alleggerimento delle norme di prevenzione COVID e offrire una panoramica sugli aiuti e sulle contribuzioni per le imprese (Dgr regionale 885, voucher connettività impresa, misure per imprenditoria femminile e imprese creative, Bandi Cciaa Verona per la digitalizzazione...).
Rinnovate le convenzioni con gli Ospedali Sacro Cuore e Pederzoli
- Dettagli
Confcommercio Verona ha rinnovato le convenzioni con Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Nel primo caso, sono previste prestazioni sanitarie a tariffe agevolate a vantaggio delle imprese aderenti all'associazione. L'ospedale di Negrar, in particolare, riserva ai dipendenti delle aziende e ai componenti dei loro nuclei familiari: pacchetti screening check up scontati del 20% sulla tariffa vigente, prestazioni radiologiche e fisioterapiche scontate del 10%, al pari delle prestazioni chirurgiche libero professionali. Cliccare qui per ulteriori dettagli
Paolo Artelio presidente regionale di Fipe Confcommercio
- Dettagli
Passaggio di testimone, mercoledì 13 aprile, alla guida di Fipe Veneto, la federazione regionale dei pubblici esercizi: il veronese Paolo Artelio, presidente della Fipe Confcommercio scaligera, succede al padovano Erminio Alajmo, che ne era presidente dal 2004. “Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato a caldo Artelio –. La nostra categoria è generalmente riconosciuta per la sua presenza capillare su tutto il territorio veneto. È un patrimonio di questa Regione. Mutuando lo spot di una felice reclame di questo periodo, potremmo dire che i pubblici esercizi del Veneto, sono il Veneto. Scheletro dell’economia regionale. Luogo del tempo libero. Attrazione per il turismo in ogni contesto: dai centri urbani al mare e alla montagna, fino alle città d’arte e ai laghi".
Una convenzione speciale con la Sartoria Solidale "Fili di Bene"
- Dettagli
Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la Sartoria Solidale "Fili di Bene", progetto della Fondazione Fevoss Santa Toscana. Scopo della Sartoria è fornire riqualificazione professionale e opportunità di lavoro a persone fragili. Sartoria Solidale "Fili di Bene", che ha sede nel capoluogo in via Marconi 21, riconosce agli associati Confcommercio Verona uno sconto del 10% sui prezzi di listino dei servizi di riparazione/modifiche e sulle creazioni originali.
CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO
- Dettagli
Unionservices-Confcommercio Verona organizza un corso per agenti e rappresentanti di commercio al via lunedì 9 maggio. Il corso, che terminerà il 24 giugno, si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire il titolo necessario per l’iscrizione in Camera di Commercio al fine di esercitare la relativa attività professionale. Giorni e orario di svolgimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.50 alle 23.00. Non è prevista la lezione del 3 giugno.
RISTORANTI E ALBERGHI, PREVISIONI POSITIVE PER PASQUA
- Dettagli
Ristoranti e alberghi attendono una presenza di clienti importante per Pasqua, grazie anche all'effetto trascinamento del Vinitaly, ma rispetto al periodo ante-Covid la previsione è di un calo medio del 20% circa nei locali della ristorazione, sia per la minor disponibilità economica, sia per il calo di fiducia: è quanto emerge dal sondaggio condotto da Confcommercio Verona tra imprenditori del settore ricettivo e dei pubblici esercizi.
QUALI ASPETTATIVE PER LA PASQUA IN RISTORANTI E ALBERGHI?
- Dettagli
Quali sono le previsioni per l'ormai imminente Pasqua? Nei ristoranti e negli hotel soffia il vento della ripresa o la situazione è all'insegna della stabilità? Un questionario di Confcommercio Verona e Mantova rivolge ad esercenti e albergatori alcune domande per capire come stia evolvendo la situazione tra le imprese del territorio e propone un confronto con il 2019, ultimo anno pre-Covid. Tra situazione attuale e previsioni per il futuro, il breve questionario che vi chiediamo di compilare cliccando qui sarà utile, a livello Associativo, per "tarare" le iniziative e l'attività sindacale a supporto delle imprese di settore.
UPSKILL, PERCORSI DI INNOVAZIONE PER LE IMPRESE
- Dettagli
Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, stringono una partnership e lanciano un programma che si rivolge in questa prima fase a soggetti economici con fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro e con sede nelle province di Verona, Vicenza e Mantova interessati all’individuazione congiunta e alla gestione di progetti di innovazione sviluppati con il coinvolgimento di studenti degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).
CONVENZIONE CON DOT DESIGN & PRINT PER I SERVIZI DI STAMPA
- Dettagli
Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Dot Design & Print, moderno centro stampa che supera il concetto di tipografia classica riuscendo al contempo a essere competitivo rispetto alle realtà online in termini di costi, servizi e soprattutto di assistenza e cura nei confronti dei clienti. In base all'accordo, la la società con sede in via San Giacomo 56 a Verona si impegna a proporre a tutte le imprese associate e ai collaboratori uno sconto del 15% su servizi di stampa e nella personalizzazione dei gadget.
PIZZERIA DELL'ANNO 2021, LE PREMIAZIONI
- Dettagli
È la pizzeria La Conchiglia la più votata di Verona e provincia. Questo l'esito della finale del concorso Pizzeria dell’Anno 2021 organizzato dal Gruppo Athesis con il patrocinio di Confcommercio Verona. La premiazione è avvenuta ieri sera nella splendida cornice di Villa Quaranta, alla presenza del presidente di Fipe Confcommercio Verona Paolo Artelio e della vincitrice di MasterChef Italia 11 Tracy Eboigbodin.