Contributi e norme anti-Covid, incontro a San Giovanni Lupatoto

Fa tappa a San Giovanni Lupatoto, mercoledì 27 aprile, la serie di incontri organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer dal titolo "Ripartiamo" pensati per fare il punto sull’alleggerimento delle norme di prevenzione COVID e offrire una panoramica sugli aiuti e sulle contribuzioni per le imprese (Dgr regionale 885, voucher connettività impresa, misure per imprenditoria femminile e imprese creative, Bandi Cciaa Verona per la digitalizzazione...). 

Leggi tutto...

Rinnovate le convenzioni con gli Ospedali Sacro Cuore e Pederzoli

Confcommercio Verona ha rinnovato le convenzioni con Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Nel primo caso, sono previste prestazioni sanitarie a tariffe agevolate a vantaggio delle imprese aderenti all'associazione. L'ospedale di Negrar, in particolare, riserva ai dipendenti delle aziende e ai componenti dei loro nuclei familiari: pacchetti screening check up scontati del 20% sulla tariffa vigente, prestazioni radiologiche e fisioterapiche scontate del 10%, al pari delle prestazioni chirurgiche libero professionali. Cliccare qui per ulteriori dettagli

Leggi tutto...

Auguri di Buona Pasqua da Confcommercio Verona!

Confcommercio Verona rivolge a tutti i soci, ai collaboratori e alle rispettive famiglie i migliori auguri di una Santa e serena Pasqua. Lunedì 18 aprile gli uffici resteranno chiusi: le attività riprenderanno regolarmente martedì 19 aprile. Cari auguri a tutti!

Paolo Artelio presidente regionale di Fipe Confcommercio

Passaggio di testimone, mercoledì 13 aprile, alla guida di Fipe Veneto, la federazione regionale dei pubblici esercizi: il veronese Paolo Artelio, presidente della Fipe Confcommercio scaligera, succede al padovano Erminio Alajmo, che ne era presidente dal 2004. “Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato a caldo Artelio –. La nostra categoria è generalmente riconosciuta per la sua presenza capillare su tutto il territorio veneto. È un patrimonio di questa Regione. Mutuando lo spot di una felice reclame di questo periodo, potremmo dire che i pubblici esercizi del Veneto, sono il Veneto. Scheletro dell’economia regionale. Luogo del tempo libero. Attrazione per il turismo in ogni contesto: dai centri urbani al mare e alla montagna, fino alle città d’arte e ai laghi". 

Leggi tutto...

Una convenzione speciale con la Sartoria Solidale "Fili di Bene"

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la Sartoria Solidale "Fili di Bene", progetto della Fondazione Fevoss Santa Toscana. Scopo della Sartoria è fornire riqualificazione professionale e opportunità di lavoro a persone fragili. Sartoria Solidale "Fili di Bene", che ha sede nel capoluogo in via Marconi 21, riconosce agli associati Confcommercio Verona uno sconto del 10% sui prezzi di listino dei servizi di riparazione/modifiche e sulle creazioni originali.

Leggi tutto...

CORSO PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

Unionservices-Confcommercio Verona organizza un corso per agenti e rappresentanti di commercio al via lunedì 9 maggio. Il corso, che terminerà il 24 giugno, si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire il titolo necessario per l’iscrizione in Camera di Commercio al fine di esercitare la relativa attività professionale. Giorni e orario di svolgimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.50 alle 23.00. Non è prevista la lezione del 3 giugno.

Leggi tutto...

RISTORANTI E ALBERGHI, PREVISIONI POSITIVE PER PASQUA

Ristoranti e alberghi attendono una presenza di clienti importante per Pasqua, grazie anche all'effetto trascinamento del Vinitaly, ma rispetto al periodo ante-Covid la previsione è di un calo medio del 20% circa nei locali della ristorazione, sia per la minor disponibilità economica, sia per il calo di fiducia: è quanto emerge dal sondaggio condotto da Confcommercio Verona tra imprenditori del settore ricettivo e dei pubblici esercizi. 

Leggi tutto...

QUALI ASPETTATIVE PER LA PASQUA IN RISTORANTI E ALBERGHI?

Quali sono le previsioni per l'ormai imminente Pasqua? Nei ristoranti e negli hotel soffia il vento della ripresa o la situazione è all'insegna della stabilità? Un questionario di Confcommercio Verona e Mantova rivolge ad esercenti e albergatori alcune domande per capire come stia evolvendo la situazione tra le imprese del territorio e propone un confronto con il 2019, ultimo anno pre-Covid. Tra situazione attuale e previsioni per il futuro, il breve questionario che vi chiediamo di compilare cliccando qui sarà utile, a livello Associativo, per "tarare" le iniziative e l'attività sindacale a supporto delle imprese di settore.

Leggi tutto...

UPSKILL, PERCORSI DI INNOVAZIONE PER LE IMPRESE

Fondazione Cariverona e Upskill 4.0, spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, stringono una partnership e lanciano un programma che si rivolge in questa prima fase a soggetti economici con fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro e con sede nelle province di Verona, Vicenza e Mantova interessati all’individuazione congiunta e alla gestione di progetti di innovazione sviluppati con il coinvolgimento di studenti degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

Leggi tutto...

CONVENZIONE CON DOT DESIGN & PRINT PER I SERVIZI DI STAMPA

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Dot Design & Print, moderno centro stampa che supera il concetto di tipografia classica riuscendo al contempo a essere competitivo rispetto alle realtà online in termini di costi, servizi e soprattutto di assistenza e cura nei confronti dei clienti. In base all'accordo, la la società con sede in via San Giacomo 56 a Verona si impegna a proporre a tutte le imprese associate e ai collaboratori uno sconto del 15% su servizi di stampa e nella personalizzazione dei gadget.

Leggi tutto...

PIZZERIA DELL'ANNO 2021, LE PREMIAZIONI

È la pizzeria La Conchiglia la più votata di Verona e provincia. Questo l'esito della finale del concorso Pizzeria dell’Anno 2021 organizzato dal Gruppo Athesis con il patrocinio di Confcommercio Verona. La premiazione è avvenuta ieri sera nella splendida cornice di Villa Quaranta, alla presenza del presidente di Fipe Confcommercio Verona Paolo Artelio e della vincitrice di MasterChef Italia 11 Tracy Eboigbodin. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.