EUROBUS E AUTOBUS NCC CONFCOMMERCIO VERSO IL MARE

Il Consorzio Eurobus Verona in collaborazione con il settore Autobus Ncc di Confcommercio Verona lancia due linee per il mare pensate in particolare per i cittadini del capoluogo e delle zone della Valpolicella e del Villafranchese. Tutti i sabati e le domeniche dal 19 giugno al 28 settembre vengono effettuate tratte con destinazione Chioggia e Sottomarina: la prima (Linea Morenica) con partenza da Piovezzano di Pastrengo alle 6,10, otto fermate intermedie nel Veronese e rientro alle 21.40; la seconda (Linea Valpolicella) con il via da Sega di Cavaion alle 6.10, undici fermate intermedie e rientro alle 21.35.

Leggi tutto...

GIORNATA MONDIALE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Domenica 27 giugno si è celebrata in tutto il mondo, la Giornata Mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese istituita il 6 aprile del 2017 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la Risoluzione n. 71/279. La risoluzione, che ha visto il sostegno di 54 Stati membri in rappresentanza di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo, viene ad inserirsi nell'ambito dell'Agenda 2030, il “programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità”. 

Leggi tutto...

ENERGIA, FINE DEL MERCATO TUTELATO: MERCOLEDì WEBINAR

L’Autorità per l’energia Arera ha stabilito la fine della tutela per le piccole imprese; subito dopo toccherà anche alle famiglie, Alla fine dei periodi transitori in cui i clienti ancora in Tutela saranno serviti dallo stesso fornitore, saranno effettuate delle aste territoriali per “suddividere” le bollette di tutti coloro che non avranno ancora scelto un fornitore su libero mercato. In seguito alle aste le condizioni contrattuali saranno differenti: ci saranno conseguenze sulla bolletta e potenziali disagi dal punto di vista pratico, come nel caso della domiciliazione bancaria che andrà disattivata con il vecchio fornitore e attivata con quello nuovo.

Leggi tutto...

RIDUZIONE TARI PER LE IMPRESE DEL COMUNE DI VERONA

"Un concreto supporto per agevolare la ripartenza": Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, commenta cosi le agevolazioni Tari nel Comune di Verona, che prevedono per l'anno in corso una riduzione fino al 75% del valore per le attività economiche penalizzate dall’interruzione lavorativa causa Covid: alberghi, ristoranti, trattorie, bar, agenzie viaggi, cinema e teatri, campeggi, musei, biblioteche, scuole, luoghi di culto. L’operazione ha un costo complessivo di 5.777.000 euro.

Leggi tutto...

CANONE RAI E SCADENZE SIAE PER ALBERGHI E PUBBLICI ESERCIZI

In questi giorni la Rai sta inviando alle imprese che risultano aver installato un apparecchio radio e/o Tv una comunicazione con allegato un questionario per la raccolta di informazioni anagrafiche aziendali. Per quanto risulta a Confcommercio Verona la finalità di questa raccolta dati dovrebbe essere quella di dare comunicazione formale di esonero dal pagamento del canone per l’anno 2021, peraltro già determinata dalla conversione in Legge del decreto “sostegni”, nonché quella di comunicazione delle modalità di rimborso per quelle attività che hanno già pagato il canone.

Leggi tutto...

SONO ANCORA DISPONIBILI I BUONI VIAGGIO PER TAXI E NCC

Sono ancora disponibili buoni viaggio per l’utilizzo di Taxi e Ncc: l’iniziativa del Comune di Verona in collaborazione con Confcommercio Verona e Radio Taxi, tuttora in corso, agevola la ripresa della mobilità in sicurezza delle fasce deboli della cittadinanza e sostiene il rilancio della attività dei tassisti e degli Ncc, tutti duramente colpiti dagli effetti della pandemia. 

Leggi tutto...

CONTRIBUTI PUBBLICI E OBBLIGO DI TRASPARENZA

Il 30 giugno scade il termine per l’adempimento degli obblighi di trasparenza recati dalla Legge annuale per il mercato e la concorrenza (articolo 1, commi da 125 a 129 della legge 4 agosto 2017 n. 124). I soggetti interessati sono tenuti a pubblicare le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, effettivamente erogati da un soggetto pubblico ed incassati nell'esercizio finanziario precedente.

Leggi tutto...

STRATEGIE DI E-COMMERCE PER LE IMPRESE, GIOVEDì WEBINAR

Giovedì 24 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 è in programma un interessante webinar gratuito per le imprese, dal titolo: "Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese", organizzato da EDI-Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi. Il webinar affronta il tema di come scegliere la giusta strategia per la vendita on line e per l’e-commerce, individuando il modello di business e la piattaforma per le vendite più adatta alle necessità dell'azienda.

Leggi tutto...

CONVENZIONE CON FENIX ITALIAN EXPERIENCE

Nuova convenzione per Confcommercio Verona: è quella sottoscritta con Fenix Italian Experience, realtà che si occupa della gestione di eventi. Composta da professionisti che operano da anni su tutto il territorio italiano, in particolar modo nel Nord d’Italia (Lago di Garda, Verona, Milano e Venezia e anche in situazioni internazionali), la società offre un servizio chiavi in mano coordinando e gestendo eventi fino al loro completamento. 

Leggi tutto...

MYNET-CONFCOMMERCIO VERONA, PARTNERSHIP HI-TECH

Il rilancio del comparto turistico passa anche dalle piccole e medie imprese del commercio: da questo assunto prende il via l’inedita partnership Mynet-Confcommercio Verona che guarda alle aziende del terziario della provincia per dare loro nuova linfa attraverso l’accesso al web per mezzo della fibra ottica. 

Leggi tutto...

ULTIME ORE PER RICHIEDERE LA PROROGA MORATORIA MUTUI

Ultime ore per richiedere la proroga della moratoria su mutui e finanziamenti fino al 31 dicembre. Il decreto Sostegni bis ha esteso la moratoria sino a fine anno, ma le imprese interessate dovranno fare richiesta entro martedì 15 giugno.  La proroga riguarda non solo i mutui ed i canoni di leasing, ma anche tutta la classica operatività di breve termine, dalla cassa agli anticipi fino ai finimport e ai finanziamenti bullet. Come in passato la moratoria riguarda i soggetti di dimensione più contenuta, ovvero le Pmi di definizione comunitaria, le microimprese, le partite Iva e le ditte individuali.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.