Scuola per l'Imprenditoria, iscrizioni aperte per le ultime due giornate

Dopo la pausa estiva, torna la Scuola per l'Imprenditoria: il 17 settembre e il 15 ottobre sono in programma le ultime due giornate alle quali potranno partecipare anche quanti non hanno preso parte alle precedenti. Il comitato organizzativo, infatti, ha previsto la possibilità di iscriversi anche solo a parte del percorso formativo, quindi le iscrizioni sono aperte

Leggi tutto...

Sventolano sul lago le bandiere di Assonologarda

Nei giorni scorsi i nostri funzionari hanno consegnato ai soci di Assonologarda la bandiera di Confcommercio Verona. La gallery completa delle immagini è sulla nostra pagina Facebook. Assonologarda, aderente a Confcommercio Verona e Brescia e presieduta da Ilenia Mosele, nasce per rappresentare ogni attività che opera in ambito demaniale lacuale, sia portuale che costiero, e in generale ogni attività in ambito turistico-ricreativo da Peschiera del Garda a Malcesine, da Riva a Limone, da Gargnano a Sirmione. 

Leggi tutto...

Iscrizioni aperte per "Opportunities business tour" di San Bonifacio

Dopo l'appuntamento d'esordio del 29 agosto a Sant'Ambrogio di Valpolicella, che ha fatto registrare il "sold out", la seconda tappa di "Sistema Confcommercio: opportunities business tour" è in programma martedì 6 settembre alle 20.30 a San Bonifacio, presso la Sala Civica di via Guglielmo Marconi con il patrocinio del Comune sambonifacese. 

Leggi tutto...

Grande successo e tantissimo interesse per "Bollette in Vetrina"

Grande successo e tantissimo interesse per l'iniziativa "Bollette in Vetrina": decine le foto di bollette arrivate a Confcommercio Verona, già numerosi gli imprenditori che le hanno affisse all'esterno della loro attività per sensibilizzare clienti e consumatori sui rincari, insostenibili, di luce e gas. Il tema è caldo, come dimostrano l'ampio spazio ottenuto sui media nazionali e locali così come le migliaia di visualizzazioni dei post in merito inseriti sulle pagine Facebook e Instagram di Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

"Bollette in Vetrina", aderisci all'iniziativa di protesta!

Il caro energia ha assunto i connotati di una vera e propria emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento. Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti a riportare il costo entro livelli di sostenibilità e pertanto Confcommercio ha chiesto il potenziamento dei crediti di imposta già a partire dal terzo trimestre 2022 nell’ambito della conversione del decreto legge c.d. “Aiuti bis”. 

Leggi tutto...

Estate 2022, la cultura riparte: spesa media di 125 euro a persona

Per le attività culturali dal vivo l’estate 2022 è sinonimo di ritorno alla normalità, nonostante l’effetto Covid non sia stato ancora del tutto assorbito. Tra luglio e settembre la spesa media per beni e consumi culturali sarà così di 125 euro a persona e a crescere di più rispetto ai risultati fatti registrare a giugno sarà la visita a mostre, musei e siti archeologici (+14%), seguita da cinema (+13%) e partecipazione agli eventi dal vivo, soprattutto spettacoli all’aperto (+7%). In aumento anche concerti e festival culturali (+6%), lettura di libri (+6% di carta, +2% digitali) e teatro (+5%).

Leggi tutto...

Elezioni del 25 settembre, documento Confcommercio per le forze politiche

In vista delle elezioni del 25 settembre, Confcommercio ha elaborato un documento sui temi più importanti e le urgenze da affrontare. Sarà presentato alle forze politiche nei prossimi giorni. Numerosi gli argomenti riassunti dal sommario e sviluppati in 48 pagine: responsabilità repubblicana, legalità e sicurezza, Pnrr, riforma del fisco, lavoro e contrattazione, welfare, crisi energetica, trasporti e logistica, transizione digitale, credito e sistemi di garanzia, commercio e servizi di prossimità, turismo, cultura, professioni, giovani, imprenditoria femminile.

Leggi tutto...

Energia e gas, tariffe fuori controllo: Confcommercio supporta i soci

Nel 2022 le imprese del terziario italiane spenderanno in energia 24 miliardi di euro, circa 500 milioni dei quali solo nel Veronese, più del doppio rispetto all’anno precedente, in cui la bolletta fu di “soli” 11 miliardi. Lo sottolinea Confcommercio Verona prendendo spunto dai dati dell’ultimo Osservatorio Confcommercio Energia, analisi trimestrale realizzata in collaborazione con Nomisma Energia. 

Leggi tutto...

"Le Vie del miele", un nuovo progetto per ristoratori e pasticceri

Confcommercio Verona, grazie all’Associazione Ristoratori di Verona e Provincia e all’Associazione Pasticceri Veronesi e insieme all’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto lancia “Le Vie del Miele”, progetto che s'inserisce nelle manifestazioni a tema “Miele e Apicoltura” in programma a settembre. L'iniziativa sinergica ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze locali del territorio coinvolgendo soprattutto gli apicoltori, i ristoratori, i pasticceri per far conoscere l’utilizzo del miele in cucina e nella preparazione dei dolci, anche al fine di sensibilizzare i consumatori sulla necessità di tutelare la biodiversità.

Leggi tutto...

Speciale assemblea dei soci su Il Commercio Veronese di luglio-agosto

E' online Il Commercio Veronese di luglio-agosto, dedicato in larga parte ai contenuti emersi nell'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci dello scorso 26 luglio: il nostro periodico riporta la relazione del presidente Paolo Arena, che ha affrontato a 360 gradi i temi caldi per l'economia, si è soffermato sulle criticità locali, nazionali e planetarie e illustrato i progetti futuri; il tutto accompagnato dalle slide che hanno costituito l'ossatura dell'intervento del direttore generale Nicola Dal Dosso, il quale ha riassunto l'intensa attività associativa dell'ultimo anno e mezzo gettando uno sguardo al domani di Confcommercio.

Leggi tutto...

Al via "Sistema Confcommercio: opportunities business tour"

"Sistema Confcommercio: opportunities business tour" è il titolo del nuovo ciclo di incontri organizzati dall'Associazione per incontrare gli imprenditori di tutta la provincia e fare il punto su contribuzioni e finanziamenti disponibili per le imprese oltre che sulle varie opportunità offerte dalla confederazione più rappresentativa del terziario di mercato. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.