Stop all'obbligo di mascherina e alla verifica del Green Pass

Dopo la riunione del Consiglio dei Ministri, il Ministro della Sanità Speranza ha formalizzato ieri con una sua ordinanza le nuove disposizioni anti-Covid in vigore da domenica primo maggio. Confermato, come Confcommercio Verona aveva anticipato nei giorni scorsi, che il Green Pass va in archivio mentre le mascherine Ffp2 restano obbligatorie nei mezzi pubblici, nei cinema e a teatro. In tutti gli altri luoghi chiusi, comprese le attività commerciali e i pubblici esercizi, l'utilizzo è raccomandato.

Leggi tutto...

Giovedì 5 maggio la presentazione della Scuola per l'imprenditoria 2022

Sarà presentata giovedì 5 maggio alle 18 al ristorante pizzeria Boscomantico di Verona (in via Boscomantico 6) l'edizione 2022 della Scuola per l'imprenditoria che come sempre ha ConfCommercio Verona in veste di capofila: quattro giornate in modalità esperienziale più due incontri di approfondimento, il tutto incentrato su "I trend del futuro". Numerosi i promotori, i partner e gli sponsor dell'evento, riportati nella locandina. La prima giornata, sabato 28 maggio, è intitolata "Vendere oggi"; il 18 giugno si parlerà di "Blockchain e metaverso", il 17 settembre di "Self management e ownership", il 15 ottobre di "Attirare e trattenere talenti".

Leggi tutto...

Ultimi giorni per iscriversi al corso per agenti e rappresentanti di commercio

Ultimi giornI per iscriversi al corso per agenti e rappresentanti di commercio organizzato da Unionservices-Confcommercio Verona che prende il via lunedì 9 maggio. Il corso, che terminerà il 24 giugno, si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire il titolo necessario per l’iscrizione in Camera di Commercio al fine di esercitare la relativa attività professionale. Giorni e orario di svolgimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.50 alle 23.00. Non è prevista la lezione del 3 giugno.

Leggi tutto...

Iscrizioni aperte per il corso barman base: si parte il 17 maggio a Verona

Iscrizioni aperte per il corso barman livello base organizzato da Confcommercio Verona presso il CSF Stimmatini. Il corso è rivolto a tutti coloro che per motivi professionali o di interesse personale vogliono apprendere le conoscenze di base di questa professione tra cocktail, aperitivi, caffetteria, vini, distillati, liquori, attrezzature e strumentazioni e tanto altro ancora. Il corso si articolerà in cinque incontri dal 17 al 31 maggio, dalle ore 17 alle 20, con attestato finale.

Leggi tutto...

Quota 102 e pensione ai superstiti, tutto quello che c'è da sapere

L’Inps con la circolare n. 38 dell’8 marzo 2022, entra nel merito del riconoscimento del diritto alla pensione Quota 102 al raggiungimento, entro il 31 dicembre 2022, di un’età anagrafica di almeno 64 anni e di un’anzianità contributiva minima di 38 anni. Tutti gli iscritti all’assicurazione generale obbligatoria, alle forme esclusive e sostitutive gestite dall’Inps, così come gli iscritti alla Gestione Separata hanno diritto alla pensione anticipata al raggiungimento entro il 31 dicembre 2022, di un’età anagrafica di almeno 64 anni e di un’anzianità contributiva minima di 38 anni. 

Leggi tutto...

Bando per supportare le imprese dei Comuni ubicati in comprensori sciistici

Arriva un bando per la concessione di aiuti alle imprese nei comuni ubicati all’interno di comprensori sciistici della Regione a cura di Unioncamere Veneto. Possono partecipare solo le imprese con sede operativa ubicata ad un’altitudine superiore a 600 metri s.l.m: per la provincia di Verona si tratta di Malcesine, Ferrara di Monte Baldo, Brentino Belluno, Caprino Veronese e San Zeno di Montagna.

Leggi tutto...

Contributi e norme anti-Covid, incontro a San Giovanni Lupatoto

Fa tappa a San Giovanni Lupatoto, mercoledì 27 aprile, la serie di incontri organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer dal titolo "Ripartiamo" pensati per fare il punto sull’alleggerimento delle norme di prevenzione COVID e offrire una panoramica sugli aiuti e sulle contribuzioni per le imprese (Dgr regionale 885, voucher connettività impresa, misure per imprenditoria femminile e imprese creative, Bandi Cciaa Verona per la digitalizzazione...). 

Leggi tutto...

Rinnovate le convenzioni con gli Ospedali Sacro Cuore e Pederzoli

Confcommercio Verona ha rinnovato le convenzioni con Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar e Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Nel primo caso, sono previste prestazioni sanitarie a tariffe agevolate a vantaggio delle imprese aderenti all'associazione. L'ospedale di Negrar, in particolare, riserva ai dipendenti delle aziende e ai componenti dei loro nuclei familiari: pacchetti screening check up scontati del 20% sulla tariffa vigente, prestazioni radiologiche e fisioterapiche scontate del 10%, al pari delle prestazioni chirurgiche libero professionali. Cliccare qui per ulteriori dettagli

Leggi tutto...

Auguri di Buona Pasqua da Confcommercio Verona!

Confcommercio Verona rivolge a tutti i soci, ai collaboratori e alle rispettive famiglie i migliori auguri di una Santa e serena Pasqua. Lunedì 18 aprile gli uffici resteranno chiusi: le attività riprenderanno regolarmente martedì 19 aprile. Cari auguri a tutti!

Paolo Artelio presidente regionale di Fipe Confcommercio

Passaggio di testimone, mercoledì 13 aprile, alla guida di Fipe Veneto, la federazione regionale dei pubblici esercizi: il veronese Paolo Artelio, presidente della Fipe Confcommercio scaligera, succede al padovano Erminio Alajmo, che ne era presidente dal 2004. “Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi è stata accordata – ha dichiarato a caldo Artelio –. La nostra categoria è generalmente riconosciuta per la sua presenza capillare su tutto il territorio veneto. È un patrimonio di questa Regione. Mutuando lo spot di una felice reclame di questo periodo, potremmo dire che i pubblici esercizi del Veneto, sono il Veneto. Scheletro dell’economia regionale. Luogo del tempo libero. Attrazione per il turismo in ogni contesto: dai centri urbani al mare e alla montagna, fino alle città d’arte e ai laghi". 

Leggi tutto...

Una convenzione speciale con la Sartoria Solidale "Fili di Bene"

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la Sartoria Solidale "Fili di Bene", progetto della Fondazione Fevoss Santa Toscana. Scopo della Sartoria è fornire riqualificazione professionale e opportunità di lavoro a persone fragili. Sartoria Solidale "Fili di Bene", che ha sede nel capoluogo in via Marconi 21, riconosce agli associati Confcommercio Verona uno sconto del 10% sui prezzi di listino dei servizi di riparazione/modifiche e sulle creazioni originali.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.