Enti bilaterali tra welfare e contratti di lavoro: sempre più servizi

Si è svolto questa mattina, nella prestigiosa cornice della Dogana Veneta di Lazise, il convegno "Enti Bilaterali, welfare e contratto di lavoro": è stata l'occasione per scoprire tutti i servizi dell'Ente pensati per sostenere lo sviluppo delle imprese e il benessere degli operatori di settore (formazione gratuita, concorso spese e premi assunzione, rimborsi e sostegno al reddito, incontro domande-offerte lavoro, accordi territoriali).

Leggi tutto...

Fondo per le eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare

Dal primo marzo sarà attiva la piattaforma per la presentazione delle richieste per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare (art. 1, comma 868 L.234/2021). Lo ha comunicato il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida nel corso di un incontro cui ha preso parte anche una delegazione di Fipe-Confcommercio.

Leggi tutto...

Incontralavoro: mercoledì a Lazise aziende a colloquio con i candidati

Nuovo appuntamento nel veronese con IncontraLavoro, l’iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di far incontrare le imprese alla ricerca di personale con i candidati in cerca di una nuova occupazione. Mercoledì 24 gennaio presso la Dogana Veneta di Lazise (VR), in Piazzetta Partenio, 13, le imprese incontreranno i candidati alla ricerca di una nuova occupazione in strutture turistiche e commerciali (hotel, campeggi, ristoranti, attività di commercio e servizi) del lago di Garda.  La giornata, patrocinata dal Comune di Lazise, è organizzata dal Centro per l’Impiego di Affi in collaborazione con Ente Bilaterale del Turismo del Veronese ed Ente Bilaterale del Commercio e dei Servizi.

Leggi tutto...

"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”, iniziativa Fipe

"Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è il titolo della nuova iniziativa di Fipe-Confcommercio dedicata ai più piccoli. Menù fissi a 10 euro per gli "under-11" nei ristoranti aderenti, che avranno la possibilità di promuovere la buona ristorazione e promuoversi agli occhi dei consumatori: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy realizzerà infatti una campagna di comunicazione mediatica ed un sito dedicato all’iniziativa, all’interno del quale verranno pubblicate tutte le imprese aderenti

Leggi tutto...

Justinshop, una nuova dimensione dello shopping: convenzione

Confcommercio Verona ha stipulato una nuova convenzione con Justinshop che prevede uno sconto del 50% sul canone annuale e altre importanti agevolazioni per i soci. L'app JustinShop sarà presto disponibile a Verona e permetterà di ampliare la clientela e scoprire una nuova dimensione dello shopping: un'esperienza unica, dove proprio lo shopping abbraccia la consapevolezza ambientale e la ricchezza della città.

Leggi tutto...

Partnership con "I Negozi di Bovolone": vantaggi per i soci

Si è svolta ieri sera presso l'Auditorium di Bovolone una importante riunione organizzativa insieme all'Associazione "I Negozi di Bovolone”, con cui Confcommercio Verona ha instaurato una collaborazione a beneficio delle imprese del territorio. Durante il partecipato incontro sono stati presentati i dettagli della nuova intesa, i progetti per l'anno 2024 e tutti i vantaggi e le novità per le aziende.

Leggi tutto...

Contributi per il turistico-ricettivo: giovedì incontro a Verona

Confcommercio Verona e Confiditer organizzano per giovedì 18 gennaio alle ore 15.30, nella sede di Confcommercio Verona, via Sommacampagna 63/H - Sala Giulietta e Romeo, il secondo degli incontri ideati per approfondire i contenuti del Bando regionale dedicato alle spese inerenti investimenti per favorire la rigenerazione e l’innovazione delle imprese del comparto turistico ricettivo, supportando la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica. Per motivi organizzativi va prenotata la partecipazione all'incontro compilando il form cui è possibile accedere cliccando qui.

Leggi tutto...

Un corso per migliorare scelte finanziarie e rapporti con le banche

Aiutare gli imprenditori a capire a fondo la situazione finanziaria della propria impresa, a prevenire i segnali di crisi - sia di liquidità che strutturale - a mettere in campo le azioni idonee alla soluzione dei problemi e, non da ultimo, a migliorare i rapporti con le banche parlando la stessa lingua: questi gli obiettivi del progetto formativo dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche” promosso dalla Banca d’Italia e rilanciato da Confcommercio e Confiditer alla luce dell’utilità dei contenuti.

 

Leggi tutto...

Contributi per il turistico-ricettivo, incontro martedì a Peschiera del Garda

La Regione Veneto con la DGR 1640/2023 ha pubblicato l’atteso bando per spese che promuovono e sostengono investimenti per favorire la rigenerazione e l’innovazione delle imprese del comparto turistico ricettivo, supportando la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica. Confcommercio Verona e Confiditer, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizzano un incontro gratuito in programma a Peschiera del Garda, martedì 16 gennaio, alle 15:30 presso il Centro Civico Gandini di via Suor Maria Mainenti.

Leggi tutto...

Iscrizioni aperte per tre corsi abilitanti di Confcommercio Verona

Aperte le iscrizioni per tre corsi abilitanti organizzati da #ConfcommercioVerona: Agenti e rappresentanti di commercio - partenza marzo/aprile 2024; Agenti di affari in mediazione immobiliare - inizio corso: lunedì 4 marzo 2024, fine corso lunedì 6 maggio 2024; Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec - pomeridiano o serale. L'orario verrà confermato in base alle iscrizioni ricevute. Partenza marzo/aprile 2024. 

Leggi tutto...

Incontri sul Bando per il ricettivo: prima tappa il 16 a Peschiera

Definito il calendario degli incontri organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer per presentare il bando per contributi alle imprese del comparto turistico ricettivo (cliccare qui per la news di presentazione). Il primo appuntamento è in programma il 16 gennaio a Peschiera di Garda (ore 15.30, Centro civico di via Suor Maria Laura Mainetti 1); a seguire il 18 gennaio sarà la volta di Verona, quindi il 22 gennaio San Pietro in Cariano e il 24 Bosco Chiesanuova. Due gli appuntamenti in programma, per il momento, a febbraio, entrambi il giorno 9: a Malcesine e Torri del Benaco.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.