Ict in Veneto, rinviato il convegno su mercato e opportunità digitali

E' stato rinviato l'incontro di Assintel e Confcommercio Veneto sull’andamento del mercato ICT  (Information and Communications Technology) e digitale che doveva svolgersi il prossimo 24 maggio a Padova. 

Leggi tutto...

Osservatorio Occupazionale, compila il breve questionario di Confcommercio

La difficoltà di reperire personale sta caratterizzando questa fase di ripresa post-pandemica anche e soprattutto nel terziario di mercato. Per questo, Confcommercio Veneto ha deciso di avviare un Osservatorio Occupazionale basato sulle informazioni e i dati forniti dalle aziende. Vi invitiamo a collaborare rispondendo al breve questionario che potete raggiungere al seguente link: https://bit.ly/3sxYKZ9

Leggi tutto...

"Ripartiamo!", prossime tappe a Villafranca e Cavaion

Continuano a riscuotere grande successo in termini di partecipazione e di interesse gli incontri intitolati "Ripartiamo!" organizzati da Confcommercio Verona e Confiditer sul territorio per illustrare le opportunità derivanti dalle contribuzioni per le imprese (in primis fondo di rotazione anti-crisi-Dgr 885/2021, Bandi camerali per la digitalizzazione e l'internazionalizzazione).

Leggi tutto...

Imprendigreen, consegnati i primi attestati: un riconoscimento di valore

Parco Giardino Sigurtà e Hotel Eden di Valeggio sul Mincio, Hotel 4 Stagioni di Bardolino e pizzeria Ristorante Alla Grotta di Torri del Benaco sono le prime realtà veronesi a "fregiarsi" dell'attestato Imprendigreen rilasciato da Confcommercio Verona al termine del percorso che "certifica" la valorizzazione dei comportamenti sostenibili e le buone pratiche in chiave "green" da parte dell'azienda.

Leggi tutto...

Vuoi scoprire "I trend del futuro?" Iscriviti alla Scuola per l'imprenditoria!

Davanti a una folta platea di imprenditori e professionisti è stata presentata giovedì 5 maggio, al ristorante pizzeria Boscomantico di Verona, l'edizione 2022 della Scuola per l'imprenditoria incentrata quest'anno su "I trend del futuro". Numerosi gli enti e le associazioni che, insieme agli sponsor, rendono possibile l'iniziativa, che ha ConfCommercio Verona in veste di capofila.

Leggi tutto...

Sos Sinistri, un nuovo servizio di Confcommercio Verona per i soci

Confcommercio Verona, da sempre attenta alle esigenze dei propri iscritti, lancia in collaborazione con Gestisin il progetto S.O.S. SINISTRI: un team di professionisti a vocazione multidisciplinare affiancherà i soci nella gestione delle procedure peritali inerenti sinistri/danni da incendio, evento atmosferico, furto, atti vandalici, fenomeno elettrico, spargimenti di acqua, allagamenti, responsabilità civile e comunque in tutte le declinazioni di danni assicurabili. 

Leggi tutto...

Contributi e bandi per le imprese, "Ripartiamo!" fa tappa a Cerea

"Ripartiamo!" arriva a Cerea: si svolgerà lunedì 9 maggio dalle 20.30 alle 22 l'ennesimo incontro sul territorio organizzato da Confcommercio Verona e Confiditer per fare il punto sull’alleggerimento delle norme di prevenzione COVID e offrire una panoramica sugli aiuti e sulle contribuzioni per le imprese (Dgr regionale 885, voucher connettività impresa, misure per imprenditoria femminile e imprese creative, Bandi Cciaa Verona per la digitalizzazione). Sede dell'appuntamento di Cerea, promosso in collaborazione con il Distretto Le Terre Piane è il Centro Direzionale Area Exp di via Oberdan 10 (prima piano). 

Leggi tutto...

Accesso al credito e turismo su "Il Commercio Veronese"

In copertina dell'ultimo numero de Il Commercio Veronese (cliccare qui per leggere) c'è la tappa scaligera de "L'impresa è donna", la roadmap di Confcommercio Terziario Donna per promuovere la cultura di impresa e di genere: grande partecipazione e grande successo per l'appuntamento di inizio aprile in Camera di Commercio dedicato al credito, dal quale sono emerse tutte le difficoltà di fare impresa al femminile.

Leggi tutto...

Internazionalizzazione e digitalizzazione, ecco i bandi 2022

La Camera di Commercio di Verona ha pubblicato i bandi 2022 relativi ai voucher per la digitalizzazione (domande a partire dall'8 giugno) e agli incentivi per l'internazionalizzazione (domande dal 14 giugno), dei quali riportiamo sotto le schede informative con requisiti richiesti per accedere, spese ammesse e contributi previsti.

Leggi tutto...

Contributi a fondo perduto per il commercio al dettaglio

È stato pubblicato sul portale del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) il decreto direttoriale del 25 marzo 2022, con il quale si stabiliscono i termini di presentazione delle istanze e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto a valere sul Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio istituito presso il MISE, dall’articolo 2 del decreto-legge 27 gennaio 2022 n. 4, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2022, n. 25. L’agevolazione ha la finalità di contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento adottate per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e di prevedere specifici interventi di sostegno in favore dei soggetti maggiormente danneggiati.

Leggi tutto...

Ristorante tipico: valorizzare i prodotti veronesi e avere visibilità

Il Comune di Verona, in collaborazione con i locali di Verona inseriti nell'elenco "Ristorante tipico" - istituito con il "Regolamento comunale per la valorizzazione dell'enogastronomia veronese" - ha intrapreso una serie di azioni volte alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e, nel contempo, ad incentivare l'impiego di materie prime del territorio nella preparazione dei piatti, per fare scoprire i sapori della tradizione scaligera ed anche per diffondere la conoscenza dei prodotti tipici di ogni stagione. L'iniziativa è sostenuta dall'Associazione Ristoratori di ConfCommercio Verona. I ristoratori aderenti ricevono un logo da esporre che garantisce appeal e visibilità.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.