Confcommercio Verona
Corsi abilitanti al via: posti disponibili per agenti di commercio ed ex Rec
- Dettagli
Sono state fissate le date d'inizio di massima di due corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona, per i quali sono disponibili ancora posti: Agenti e rappresentanti di commercio - partenza prevista l'8 maggio (da confermare); Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec - orario pomeridiano, partenza prevista il 10 aprile (da confermare).
G7 del 14 marzo a Verona: provvedimenti viabilistici e divieti
- Dettagli
Giovedì 14 marzo a Verona, al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, si terrà il primo appuntamento del vertice G7, presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy. Il Gruppo dei Sette riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America. Sarà presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Al Gruppo partecipa anche l’Unione Europea, rappresentata ai vertici dal Presidente del Consiglio europeo e dal Presidente della Commissione europea.
Nasce l'Academy di Terziario Donna: martedì 12 marzo il lancio
- Dettagli
Nasce l'Academy di Terziario Donna Confcommercio Verona: un progetto articolato in una serie di incontri su temi legati all'imprenditoria aperti a tutti, socie e non, donne e uomini, per fornire gli strumenti utili per essere competitivi in un mercato sempre più complesso. Dalla gestione aziendale alla finanza, dai nuovi modelli d'impresa all'innovazione, l'Academy vuole essere una "cassetta degli attrezzi" a disposizione di imprenditori e professionisti.
Convenzione con Aeroporto Catullo: sconto sui parcheggi per i soci
- Dettagli
Confermata anche per quest'anno la convenzione con Aeroporto Catullo di Verona Villafranca che riserva agli associati uno sconto del 5% sui parcheggi situati all'interno dell'aeroporto. L'agevolazione è applicabile esclusivamente alle aree parcheggio disponibili alla vendita "on line" fino al 31 dicembre di quest'anno. Tale scontistica non è cumulabile con eventuali altre promozioni e non è applicabile alle vendite "on site".
Finanza d'impresa, incontri per le PMI in Confcommercio: si parte il 12 marzo
- Dettagli
Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer. Durante il corso saranno affrontati i temi più rilevanti della finanza d'impresa suddivisi in quattro percorsi: Il rapporto con la banca; La gestione delle difficoltà finanziarie; Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela; La finanza per la piccola impresa.
Progetto Novis, assegnazione borsa di ricerca della durata di sei mesi
- Dettagli
Bando di selezione per l'assegnazione di una borsa di animazione territoriale nell'ambito del Progetto N.O.V.I.S (Nuove Opportunità per Valorizzare Investimenti professionali e Sistemi retributivi di egual valore di genere nel veronese) - Dgr. 1522/2022 Regione del Veneto - P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere. La borsa di ricerca, della durata di sei mesi - da aprile 2024 a settembre 2024 - ha l’obiettivo di supportare e coordinare le azioni pilota di sperimentazione dei modelli di contrasto alla disparità di genere e retributiva, in particolare nei quattro ambiti di presidio della rete: scuola, gestori politiche attive per il lavoro, imprese e professionisti, associazioni datoriali e sindacali.
Il ruolo delle donne nell'imprenditoria veronese, il 12 marzo evento Novis
- Dettagli
Unionservices, nell’ambito del Progetto Novis finanziato dalla Regione del Veneto, organizza un incontro in data 12 marzo (dalle ore 18 alle 20), nella sede di Confcommercio Verona, per riflettere sul ruolo delle donne nel sistema economico ed imprenditoriale, anche alla luce delle novità normative quali la LR3 15/02/2022 Regione Veneto, e della Certificazione di Parità UNI/PdR 125:2022. Interverranno Roberta Girelli, presidente di Terziario Donna Confcommercio Verona e Nicoletta Ferrari, della Fondazione Marisa Bellisario di Verona.
Online Il Commercio Veronese: notizie, commenti, interviste
- Dettagli
E’ uscito il nuovo numero del nostro mensile “Il Commercio Veronese”, ricco di notizie, interviste, approfondimenti. Nel sommario:
- Eventi, serve una riflessione condivisa
- Sempre meno negozi, più ristoranti
- Le scadenze fiscali di marzo
- Osservatorio Confcommercio sulla congiuntura economica
- Domus Mercatorum: premi a Mario Giuliatti e alla memoria di Fernando Morando
Sabato a San Bonifacio c'è lo Sbaracco: prezzi scontati negozi
- Dettagli
Sabato 2 marzo a San Bonifacio torna lo "Sbaracco", giornata di sconti nei negozi del centro storico: sarà possibile trovare abbigliamento, accessori, libri e molto altro ancora a prezzi ridotti. Un’occasione per fare shopping a condizioni di favore e visitare il paese dell’Est veronese, fermandosi in un bar o ristorante, guardando un film al cinema. L’iniziativa è patrocinata da Confcommercio Verona.
Sicurezza e opportunità per le attività del terziario di mercato a Bovolone
- Dettagli
La sicurezza per le attività del terziario di mercato è stata al centro dell’incontro che si è svolto ieri sera a Bovolone per volontà di Confcommercio Verona e dell’Associazione “I Negozi di Bovolone”, con cui a gennaio è stata avviata una partnership. Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e si è conclusa con un momento conviviale, sono intervenuti il sindaco Orfeo Pozzani, il consigliere comunale Remo Rizzotto, il presidente dell’associazione I negozi di Bovolone Simone Arzenton e, per Confcommercio Verona, Paolo Caldana e Sandra Hreiz.
San Bonifacio, Ambrosini: Troppe chiusure di negozi.
- Dettagli
“Quando chiude un negozio è la fine di un progetto d’impresa, è la fine di un posto di lavoro, ma è anche la fine di uno spazio di incontro, di relazione, dove oltre ad acquistare delle merci, si vive un’esperienza, una relazione”. E’ Il commento di Paolo Ambrosini, presidente della delegazione Confcommercio di San Bonifacio, all’indomani della chiusura del punto vendita Sisley che operava nel centro del paese.