Confcommercio Verona
Bando regionale per i Distretti del Commercio, Confcommercio c'è
- Dettagli
La Regione del Veneto, con deliberazione della Giunta regionale n.956 del 31 luglio 2023, ha approvato il bando (PR Veneto FESR 2021-2027) per supportare il finanziamento di investimenti delle PMI appartenenti ai settori del commercio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi che sono localizzate nell’ambito di alcuni Distretti del Commercio.
Librerie, crollano i margini: "Rivedere le dinamiche di filiera"
- Dettagli
Sull'importanza del ruolo delle librerie, a parole, sono tutti d'accordo. Anche l'Antitrust, che - si legge in un articolo di Economy Magazine - ha deciso che l'accordo di categoria che sanciva il riconoscimento da parte degli editori alle librerie di un margine lordo del 25% sul prezzo dei libri - che in Italia è stabilito per legge dall'editore e non dal libraio - era lesivo della concorrenza, perché pregiudicava la possibilità per le stesse librerie di avere un margine migliore.
La cultura vale 1,6 miliardi per Verona, oltre 4.500 le imprese del settore
- Dettagli
Il settore produttivo culturale veronese vale 1,6 miliardi di euro con 4.554 imprese, impiega 27mila persone ed è in crescita del 7,3% rispetto al periodo pre-pandemico. Il settore a Verona, secondo il Rapporto 2023 “Io sono Cultura”, realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, esprime il 5,3% del valore aggiunto provinciale.
Order sender business, sconto del 50% ai soci Confcommercio
- Dettagli
Confcommercio Verona ha stipulato un accordo con Cosmobile Srl, Software House che si occupa dello sviluppo di soluzioni digitali per gestire, configurare, vendere prodotti: sistemi pensati per ottimizzare i processi aziendali dalla pre vendita alla vendita, fino al post vendita. Un meccanismo che consente di sviluppare la strategia in un unico Ecosistema Digitale con piattaforme innovative, complete e personalizzate.
Tocatì, c'è tempo fino al 25 agosto per richiedere il materiale promozionale
- Dettagli
Confcommercio Verona, anche quest'anno, sostiene la XXI edizione del "Festival Internazionale dei Giochi in Strada - Tocatì". Come da tradizione, l'organizzazione del Festival ha chiesto all'associazione di sensibilizzare i titolari delle attività della città antica, affinchè accolgano il materiale pubblicitario all'interno dei propri spazi espositivi o vetrine, in concomitanza con l'evento.
Turismo, da gennaio a maggio record di presenze nel Veronese
- Dettagli
Sono state 4,7 milioni le presenze turistiche (pernottamenti negli esercizi alberghieri ed extralberghieri) nella provincia di Verona nel periodo gennaio-maggio 2023: un dato che ha superato non solo quello del 2022 (+24,1%), ma anche quello del periodo pre-pandemico (+8,4% rispetto al 2019). La crescita è da attribuire alla performance a due cifre dei turisti stranieri (+14,0% sul 2019), mentre il dato è in calo per gli italiani (-2,1%). Lo rende noto la Camera di Commercio di Verona che ha elaborato i dati dell'Ufficio di Statistica della Regione del Veneto su dati Istat - Regione Veneto.
Iscrizioni aperte per i prossimi corsi abilitanti di Confcommercio Verona
- Dettagli
Iscrizioni aperte per i corsi abilitanti di Confcommercio Verona che prenderanno il via dopo l'estate: agenti di affari in mediazione immobiliare, agenti e rappresentanti di commercio, somministrazione e vendita prodotti alimentari-ex rec. Per avere il quadro completo clicca qui. Per ulteriori informazioni manda una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci telefonicamente ai numeri 045 8060830/815.
Obbligo esposizione prezzi medi dei carburanti, chiarimenti ministeriali
- Dettagli
Con l'aggiornamento della FAQ 3.2, pubblicata nella pagina del Ministero delle imprese e del Made in Italy dedicata al prezzo medio dei carburanti, il Ministero ha fornito un nuovo importante chiarimento volto a specificare che, anche in caso di ferie, l'impianto servito è esonerato dall'aggiornamento del prezzo medio anche se funzionante esclusivamente in modalità self-service e se inteso come "chiuso" dalle norme regionali di settore. Il chiarimento è arrivato dopo alcune sanzioni fatte da alcuni comandi della Guardia di Finanza su impianti chiusi per ferie ma attivi in modalità self-service.
Taxi, turni integrativi con le seconde guide per coprire i picchi di domanda
- Dettagli
Il decreto legge licenziato l'altra sera dall'ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa ferragostana, prevede anche la possibilità per i Comuni di bandire un nuovo concorso straordinario per aumentare le licenze dei taxi: fino a un 20% in più delle licenze presenti sul territorio. Nel caso di Verona, dove le auto sono 177, si tratterebbe di circa 35 nuove licenze, come scrive oggi su L'Arena Ilaria Noro. Ma è una strada questa che, per ora, l'amministrazione sembra non intenzionata ad imboccare.
Aperti per ferie: Confcommercio lancia il sondaggio tra negozianti ed esercenti
- Dettagli
Confcommercio Verona lancia il sondaggio su negozi e locali aperti ad agosto per fare una ricognizione sulle attività di città e provincia che resteranno aperte (in parte o tutto il mese). Chiediamo agli imprenditori di rispondere numerosi per avere un quadro il più dettagliato possibile della situazione. I dati raccolti verranno utilizzati soltanto in forma aggregata.
L'intelligenza artificiale entra nel terziario di mercato
- Dettagli
L’intelligenza artificiale entra nel terziario di mercato per supportare le imprese veronesi: è stata siglata questa mattina la convenzione tra Confcommercio Verona e AMO1999 per la diffusione tra le aziende di chiama.ai, intelligenza artificiale vocale che risponde al telefono e porta agilità ed efficienza nell’attività: impara come funziona il lavoro, risponde alle domande dei clienti, riceve prenotazioni ed ordini H24/7 semplificando le attività quotidiane, risolvendo problemi, coadiuvando il personale che può così occuparsi di mansioni sempre più qualificate.