A MARZO UN CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Confcommercio Verona organizza per marzo e aprile un corso per addetti al primo soccorso rivolto ad aziende classificate nel GRUPPO A.

Leggi tutto...

BALDO-LESSINIA, CONTRIBUTI PER CREAZIONE E SVILUPPO DI PMI

La Regione Veneto ha pubblicato un Bando per contributi a fondo perduto per la creazione e lo sviluppo della PMI nelle aree rurali (PSR Regione Veneto 2014-2020 Misura 6.4.2 Bando GAL Baldo-Lessinia). Confcommercio Verona e Confiditer sono a disposizione per informazioni e per l'espletamento delle pratiche. Di seguito i requisiti richiesti e le modalità per partecipare.

Leggi tutto...

BUONI TAXI RICHIEDIBILI ANCHE IN QUESTO 2022

I buoni Taxi possono ora essere richiesti anche da chi ne abbia già fatto domanda nel 2021. E' quanto è stato spiegato in una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Barbieri alla presenza dell’assessore alla Mobilità e Traffico Luca Zanotto, del presidente di RadioTaxi Verona Daniele Garonzi e di Ferdinando Marchi per Confcommercio Verona. Proprio Confcommercio Verona collabora alla fase di distribuzione dei buoni ai cittadini veronesi: cliccare qui per accedere al link utilizzabile per la compilazione della richiesta dei buoni taxi. Per informazioni, è possibile rivolgersi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Leggi tutto...

«LE DOMENICHE ECOLOGICHE NON PENALIZZINO LE IMPRESE»

"No alle interpretazioni fuorvianti, no a chiusure drastiche e senza criterio: le domeniche ecologiche devono puntare sulla mobilità alternativa, sull'utilizzo dei mezzi pubblici laddove possibile e sul car pooling senza però penalizzare l'imprenditoria, i ristoranti e i locali in un momento tra l'altro particolarmente difficile per il terziario di mercato". Lo fa presente Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, a proposito dell'iniziativa che interessa Verona e 14 comuni della cintura (Bussolengo, Buttapietra, Castel d’Azzano, Grezzana, Lavagno, Mezzane di Sotto, Negrar, Pescantina, San Giovanni Lupatoto, San Martino Buon Albergo, San Pietro in Cariano, Sommacampagna, Sona e Villafranca).

Leggi tutto...

NOVITA' FISCALI, MARTEDì WEBINAR GRATUITO

Si parlerà delle novità fiscali d'inizio anno nel corso del webinar organizzato da Confcommercio Verona e Confcommercio Mantova in calendario martedì prossimo, 15 febbraio, dalle 9 alle 11. Numerosi i temi trattati dal relatore Andrea Scaini dello Studio Mantovani & Associati. La partecipazione è libera e gratuita.

Leggi tutto...

UN CORSO PER ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE

Riparte la formazione in materia di sicurezza alimentare di Confcommercio Verona. Non hai ancora frequentato i corsi obbligatori o devi fare l'aggiornamento? Approfittane! Il corso che inizia il primo marzo è rivolto a chi in azienda lavora nell'area alimentare o a chi desidera acquisire nuove competenze per proporsi nel settore food. I nostri corsi si terranno in presenza presso la sede di Confcommercio Verona, in via Sommacampagna 63/H. Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente lo 045 8060815.

Leggi tutto...

«CARO ENERGIA E INFLAZIONE, UNA MISCELA ESPLOSIVA»

"Caro energia e boom dell'inflazione rappresentano un vero e proprio shock di inizio anno per famiglie e imprese, ancora alle prese con le misure legate all'emergenza sanitaria: in queste condizioni, è difficile essere ottimisti". E' il commento di Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona a proposito dell'attuale situazione dell'economia e del terziario di mercato. "Se sul mercato continueranno le tensioni sul gas viste a gennaio, si rischia un salasso di varie decine di miliardi in più solo per far fronte alle bollette energetiche, con conseguente diminuzione della capacità di spesa dei nuclei familiari. Le misure di compensazione fin qui messe in campo dal Governo non bastano".

Leggi tutto...

CONVENZIONI A BENEFICIO DEI SOCI DI CONFCOMMERCIO VERONA

Continua l'azione di Confcommercio Verona per garantire servizi agevolati e stipulare accordi che assicurino vantaggi economici agli associati. Recentemente sono state rinnovate le convenzioni con Banca Sella, che prevede interessanti condizioni anche sul fronte del credito d'imposta e con le testate L'Arena e Gazzetta dello Sport. Si aggiungono alla convenzione già stipulata con Corriere della Sera-Corriere di Verona. Cliccare qui per i dettagli della convenzione con Banca Sella, cliccare qui per le convenzioni con i tre quotidiani.

Leggi tutto...

PNRR: CONTRIBUTI E CREDITO D’IMPOSTA NEL TURISMO

Il Pnrr prevede contributi e credito d'imposta a favore delle imprese turistiche di cui all'articolo 1 del Dl 6 novembre 2021, n.152. Sotto i dettalgli: imprese ammesse, requisiti richiesti, documentazione analitica, interventi ammissibili e riconoscibili. Per ulteriori informazioni, sarà poi possibile contattare Confiditer.

Leggi tutto...

LA PRIMA DEL CORSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Si è svolto giovedì 3 febbraio il primo incontro del "Corso di Internazionalizzazione" in versione Fad (formazione a distanza) che si propone l'obiettivo di preparare gli imprenditori al commercio internazionale. All'iniziativa frutto della collaborazione tra Sportello Estero di Confcommercio Verona e AICE prendono parte imprenditori e operatori del settore di Verona, Padova, Treviso, Mantova. 

Leggi tutto...

AZZERATI GLI ONERI DI SISTEMA PER LE MEDIE AZIENDE

ENERGIDopo le famiglie, è operativa anche per le medie e grandi aziende con potenza delle utenze pari o oltre i 16,5 kW la cancellazione degli oneri di sistema. In attesa di un provvedimento più strutturale, su cui è al lavoro il governo, l’Arera il 31 gennaio ha pubblicato la delibera che applica quanto previsto dal decreto Sostegni-ter approvato lo scorso 21 gennaio e che per il primo trimestre 2022 prevede la cancellazione degli oneri generali di sistema nelle bollette dell’elettricità "per limitare - si legge nella nota dell’Autorità di regolazione per i servizi pubblici di luce, gas, acqua e rifiuti - l’impatto in bolletta degli straordinari rialzi dei prezzi dei prodotti energetici all’ingrosso".

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.