Formula "zero pensieri" con Campi Antincendi

Confcommercio Verona ha stipulato un convenzione con C.A.M.P.I. Antincendi che, con la Formula zero pensieri, si occuperà delle scadenze, con il noleggio operativo di estintori portatili aziendali. Il contratto, della durata di tre anni, prevede il controllo semestrale ordinario, la revisione straordinaria programmata e la fornitura del registro controlli. Alla scadenza dei controlli periodici, gli associati verranno avvisati per concordare il servizio, mentre il tecnico in caso di guasti sostituirà l'estintore immediatamente e senza aggravio di costi.

Leggi tutto...

Tassisti in sciopero contro il DDL Concorrenza

TAXCAAnche i tassisti aderenti a Confcommercio Verona partecipano allo sciopero indetto martedì 5 luglio, per protestare contro gli indirizzi del DDL Concorrenza tesi a deregolamentare il settore; la categoria chiede interventi specifici per una maggiore integrazione del taxi come servizio di trasporto pubblico per una più agevole mobilità dei cittadini.

Leggi tutto...

Donazioni e successioni al centro di un webinar Fimaa venerdì 8 luglio

Il nono appuntamento della rassegna dei webinar Fimaa Forma in programma venerdì 8 luglio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 sarà incentrato sulle “Donazioni e successioni”. Numerosi gli argomenti che Michele Pizzullo, consulente legale Fimaa Italia, affronterà nel corso del seminario online, con partecipazione gratuita e aperta a tutti gli operatori immobiliari interessati.

Leggi tutto...

Convenzione con Aeroporto Catullo: sconto sui parcheggi per i soci

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Aeroporto Catullo di Verona Villafranca che riserva agli associati uno sconto del 5% sui parcheggi situati all'interno dell'aeroporto. L'agevolazione è applicabile esclusivamente alle aree parcheggio disponibili alla vendita "on line" fino al 31 dicembre di quest'anno. Tale scontistica non è cumulabile con eventuali altre promozioni e non è applicabile alle vendite "on site".

Leggi tutto...

Tornano i corsi abilitanti di Confcommercio Verona: posti limitati

A settembre tornano i corsi abilitanti di Confcommercio Verona: il consiglio è di iscriversi tempestivamente in quanto, ad esempio, il corso preparatorio per agenti di affari in mediazione immobiliare (100 ore complessive) ha pochissimi posti disponibili. 

Leggi tutto...

Tommasi sindaco di Verona, nel dossier Confcommercio le priorità per la città

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona con 50.118 voti. Ha battuto al ballottaggio con oltre 6mila voti di distacco il sindaco uscente Federico Sboarina: 53,4% contro 46,6%. Sboarina, partito come civico cinque anni fa alla guida della coalizione di centrodestra e ora targato Fratelli d'Italia, non è riuscito a ribaltare il risultato del primo turno e a farsi rieleggere per il secondo mandato.

Leggi tutto...

Saldi estivi al via sabato 2 luglio in Veneto e in quasi tutta Italia

Partiranno sabato 2 luglio i saldi estivi in Veneto, in linea con quasi tutte le altre regioni italiane. Nei 30 giorni antecedenti, è vietato effettuare vendite promozionali. I saldi si concluderanno il 31 agosto. 

Leggi tutto...

Sviluppare l'attrattività turistica di Verona, martedì importante webinar

Il periodo che stiamo attraversando suggerisce l'utilità di sviluppare una strategia di rilancio del turismo, attraverso il finanziamento di progetti per lo sviluppo dell’attrattività per l’aumento delle presenze. Per centrare l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese turistiche, le iniziative intraprese per fornire una spinta a uno dei comparti più importanti per il nostro territorio, data la concentrazione straordinaria del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, dovranno essere indirizzare su più fronti, sempre puntando a coinvolgere tutti gli attori: enti locali, imprese, lavoratori, comunità.

Leggi tutto...

Pratiche commerciali sleali, una norma anche per il mediatore merceologico

Come noto il 15 dicembre 2021 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 8 novembre 2021, n. 198 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/633 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 aprile 2019, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola e alimentare, nonché dell'articolo 7 della legge 22 aprile 2021, n. 53, in materia di commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari”. Dal 15 giugno 2022 tutti i contratti di cessione, in corso di esecuzione, di prodotti agricoli ed alimentari devono essere adeguati a tali disposizioni. Il decreto si applica alle cessioni di prodotti in cui il fornitore (venditore) abbia sede in Italia, indipendentemente dall’entità del fatturato del fornitore e di quello dell’acquirente. Ma interessa, di fatto anche il no-food.

Leggi tutto...

Top of the Pid premia l'innovazione digitale: candidature entro l'1 luglio

Entro il primo luglio le imprese o gruppi di imprese possono candidarsi al Premio "Top of the Pid 2022", iniziativa promossa dai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio, con l'obiettivo di dare visibilità a progetti innovativi di transizione digitale realizzati nei seguenti ambiti: sostenibilità, sociale, manifattura intelligente e avanzata, servizi e commercio, turismo, nuovi modelli di business 4.0. In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti delle singole imprese o di gruppi di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento a una serie di ambiti diversi.

Leggi tutto...

Contributi a fondo perduto per wedding, intrattenimento, Horeca

L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto previsto per i settori del wedding, intrattenimento e organizzazione di cerimonie, Horeca. Il contributo a fondo perduto è stato istituito dal decreto-legge “sostegni bis” n. 73 del 2021 (articolo 1-ter, comma 1) per mitigare la crisi economica derivante dall'emergenza Covid. Nello specifico, ammontano a 60 milioni di euro le risorse finanziarie stanziate suddivise tra i diversi settori. C'è tempo fino a giovedì 23 giugno.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.