Confcommercio Verona
Norovirus, Federalberghi Garda e Confcommercio: urge incontro
- Dettagli
“Egregio sindaco, l'emergenza Norovirus è terminata ma lascia dietro di sé un pesante strascico di problemi che le nostre imprese stanno purtroppo già vivendo sulla loro ‘pelle'. Con la sensazione, quasi certezza, che le cose siano destinate a peggiorare”. Inizia così la lettera inviata oggi da Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto al sindaco di Torri del Benaco Stefano Nicotra in cui viene chiesto “un incontro urgente per capire cosa sia successo e perché la comunicazione sia stata lacunosa, tale da determinare un'ampia eco e articoli allarmistici non solo sulle testate locali, ma anche su quelle nazionali ed estere, in primis in Germania”.
Bando di contribuzione Baldo Lessinia, soldi per aziende dei Comuni del Gal
- Dettagli
In arrivo il Bando di contribuzione Baldo Lessinia per nuove attività (aperte da non più di sei mesi), oppure per persone che vogliano aprire un'impresa nei settori servizi, commercio, pubblici esercizi, artigianato all'interno dei 39 Comuni che fanno parte del GAL. Potresti ottenere un voucher di 12mila euro: rivolgiti a Confcommercio Verona per avere maggiori informazioni e per ottenere il supporto delle agevolazioni di Confiditer. Il bando è in uscita, contattaci al più presto: 045.8060865 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Com'è andato il primo semestre 2024? Un questionario per scoprirlo!
- Dettagli
Com'è andato il primo semestre del 2024 nella Tua attività? E' quanto si propone di capire il questionario economico occupazionale predisposto da Confcommercio Veneto in sinergia con le Confcommercio provinciali e rivolto ai soci dell'Associazione. Diventato ormai un appuntamento consueto, il questionario semestrale online fornisce indicazioni utili ai fini della disamina della situazione e delle richieste da presentare a livello istituzionale a supporto del terziario di mercato: può essere compilato in pochi minuti cliccando qui.
Saldi estivi, sabato 6 luglio si parte in tutta Italia
- Dettagli
Conto alla rovescia per i saldi estivi che partiranno sabato 6 luglio in contemporanea in tutta Italia. Anche quest'anno, come annunciato dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedigra, la data di avvio delle vendite cadrà il primo sabato del mese di luglio (solo l'anno scorso era stata posticipata al giovedì, dal momento che il primo sabato coincideva con l'inizio del mese). I saldi in Veneto termineranno il 31 agosto, come previsto dalla disciplina regionale vigente di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 1105 del 28 giugno 2013. Non sarà possibile effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio della stagione.
Arriva l'Albo delle botteghe storiche, il plauso di Federmoda
- Dettagli
Anche le botteghe storiche avranno un loro Albo a tutela e riconoscimento delle loro attività. Lo prevede lo schema di decreto legislativo approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri, in attuazione della legge per la concorrenza, su proposta del ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. Gestito dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, questo strumento riconosce e tutela attività commerciali, botteghe artigiane ed esercizi pubblici che sono parte integrante della nostra storia.
Online Il Commercio Veronese di giugno
- Dettagli
E' online "Il Commercio Veronese" di giugno con la convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Confcommercio Verona di lunedì primo luglio (in seconda convocazione). Di un'altra assemblea Confcommercio, quella nazionale che si è tenuta a Roma il 12 giugno, si occupa in apertura il nostro mensile, al cui interno trovano spazio molti altri argomenti.
Affitti, via un terzo dello stipendio. Gentili (Fimaa): dinamiche complesse
- Dettagli
L'affitto a Verona brucia fino al 31% dello stipendio con una progressione che dal 2018 ha visto un incremento dell'erosione della busta paga che si spinge al +2,6%. Nello Stivale, però, va anche peggio, considerando che in media un inquilino destina alla spesa il 35,2% delle proprie entrate mensili, con un differenziale che continua a crescere del +3,6%.
"Chiusura di via XX Settembre, subito ristori per le imprese"
- Dettagli
"La chiusura di via XX Settembre per oltre un anno avrà inevitabilmente ripercussioni pesantissime su attività commerciali e pubblici esercizi della strada e delle zone limitrofe, pertanto è fondamentale prevedere da subito forme di ristoro e valutare una riduzione delle imposte locali, quali Tari e Pubblicità, sulle imprese interessate. Serviranno inoltre iniziative di comunicazione straordinarie, con apposita cartellonistica, per segnalare che le attività sono aperte e fruibili". E' il commento del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena all'annuncio dei lavori che prenderanno il via a fine anno.
Convegno "Guardare al futuro, favorire la continuità d'impresa" a Peschiera
- Dettagli
In programma per lunedì 17 giugno dalle ore 17.15, il secondo convegno organizzato da BCC Veneta in collaborazione con Confiditer, Cesaro&Associati e EffePartners, dal titolo: Guardare al futuro - Favorire la continuità d'impresa e della famiglia.
L'incontro si terrà al Parc Hotel di Peschiera del Garda - Via Coppo, 2. Ecco il programma del convegno:
Evoluzione Funzionale, due consulenze omaggio per i soci Confcommercio
- Dettagli
Evoluzione Funzionale, società leader nel coaching aziendale guidata da Lisa Lucchini, che da tempo collabora con Confcommercio Verona, offre ai soci due consulenze omaggio: Coaching one to one “Migliora il tuo stile di vita”; e consulenza “Attrarre e mantenere talenti”, dedicato alle aziende alle prese con la ricerca dei dipendenti. Per saperne di più sulla prima consulenza clicca qui; per la seconda consulenza clicca qui.
Parcheggi Saba, abbonamenti scontati per i soci Confcommercio
- Dettagli
Abbonamenti mensili scontati per i parcheggi SABA del centro di Verona (Arena, Arsenale, Isolo ed Ospedale B. Trento): ne hanno diritto i soci Confcommercio in regola con la quota associativa grazie alla convenzione stipulata dalla nostra associazione. Per aderire alla promozione, scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la ragione sociale dell'azienda, il nome e cognome della persona interessata all'abbonamento.