TEATRO SPRITZ, SPETTACOLI NELLE VIE E PIAZZE DI VERONA

Iniziata con successo mercoledì 21 luglio, proseguirà sino al 16 settembre all’ora dell’aperitivo, il "Teatro Spritz": 70 mini spettacoli teatrali nelle vie e piazze del centro storico per favorire il flusso di visitatori. La bella iniziativa è supportata dal Comune di Verona e vedrà le performance di cinque compagnie teatrali professioniste veronesi che hanno aderito al progetto, che si svolgeranno nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. Le recite avverranno in vari luoghi dal Liston a Veronetta, da Sottoriva a San Zeno, in spazi pedonali, nei luoghi dove ci sono bar e locali frequentati per l’aperitivo serale, senza scena e senza impianti.

Leggi tutto...

GIOVANI DI FIPE VENETO, INCONTRI PER GENERARE EMOZIONI

"Generare emozioni per vendere di più - tecniche di comunicazione e marketing efficaci e non convenzionali per i giovani imprenditori Fipe-Confcommercio Veneto": questo il titolo dei 4 incontri gratuiti organizzati dalla federazione regionale dei pubblici esercizi nel periodo dal 19 luglio al 6 settembre. Un poker di appuntamenti in presenza e online per qualificare l'attività delle "nuove leve" che ha preso il via lunedì scorso con la relazione di Michele Prete sul tema "Lo storytelling del prodotto".

Leggi tutto...

FIORISTI, UN EVENTO DEDICATO A MONET

Suggestivo evento floreale, nella splendida cornice di Villa Mosconi Bertani ad Arbizzano, martedì 27 luglio: Patrizia Di Braida presidente del sindacato Fioristi Confcommercio del Veneto e di Verona, titolare dell’Accademia di Arte Floreale “Bloom’s Accademy”, farà realizzare dai suoi allievi un allestimento di grande impatto scenografico. Il tema è dedicato al grande pittore Claude Monet che usava i colori e le luci come espressione di spontaneità vegetativa in moltissime delle sue opere. L’impressione visiva crea suggestione del momento e dà valore all’emozione percettiva. Il Floral Designer “dipinge con i fiori” come Monet creava le suggestioni nelle sue tele.

Leggi tutto...

BANDI UNIONCAMERE VENETO PER IL TURISMO, COME ACCEDERE

turisti lagoUnioncamere Veneto ha pubblicato tre bandi per l’erogazione di ristori a imprese dei settori agricoltura, turismo (NO pubblici esercizi ed alberghi; SI agenzie viaggi tour operator, guide turistiche, agriturismi ed imprese legate all’agriturismo), cultura (sale da ballo), sport, maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19. Le domande di contributo, per una dotazione finanziaria di 8.750.000 euro, possono essere inviate dal 19 luglio, fino al 6 agosto. Ma non c’è ansia da “click day”, non avendo alcuna rilevanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande: l’ammontare del contributo per ciascuna domanda, infatti, verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute e ritenute ammissibili.

Leggi tutto...

RESOCONTO ASSEMBLEA DEI SOCI DI CONFCOMMERCIO VERONA

Un'ampia relazione sull'attività svolta dall'Associazione negli ultimi 12 mesi, il punto sull'andamento del terziario di mercato e sulle prospettive nel breve-medio periodo hanno caratterizzato l'assemblea generale ordinaria dei soci di Confcommercio Verona che si è svolta questa mattina in videoconferenza subito dopo la Giunta esecutiva e l'assemblea dei presidenti.  Il presidente Paolo Arena e il direttore generale Nicola Dal Dosso hanno presentato le azioni intraprese da Confcommercio Verona a tutela degli associati nei mesi clou dell'emergenza Coronavirus evidenziando come "di fronte alla drammaticità della situazione, senza precedenti, sia emersa l’importanza delle Associazioni di categoria".

Leggi tutto...

«SCIOPERO IN ARENA, GRAVE DANNO D'IMMAGINE A VERONA»

"La decisione di andare fino in fondo con lo sciopero è gravissima e inaccettabile": Confcommercio Verona, attraverso le parole del suo presidente Paolo Arena, commentava così ieri pomeriggio, la decisione dei sindacati tesa a fa saltare la rappresentazione di Aida, poi andata in scena in versione ridotta, con il solo pianoforte e una minima rappresentazione corale. Al pubblico è stato riconosciuto il diritto al rimborso del biglietto e gli albergatori di Federalberghi Verona hanno offerto un voucher agli ospiti melomani. 

Leggi tutto...

BANDO INCENTIVI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche quest’anno la Camera di Commercio di Verona propone il bando di contribuzione per l’internazionalizzazione per continuare a sollecitare e rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati esteri, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi di sbocco. In particolare, anche per il delicato momento storico, l’attenzione è rivolta alla valutazione di eventuali possibilità di mercato in aree meno toccate dall’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 o nei paesi che per primi si apriranno di nuovo agli scambi internazionali, aiutando in tal modo le Micro, Piccole e Medie Imprese veronesi a trovare nuovi ed ulteriori sbocchi commerciali. 

Leggi tutto...

«NO AL GREEN PASS OBBLIGATORIO PER ACCEDERE AI RISTORANTI»

“La campagna vaccinale va sostenuta, incoraggiata e, possibilmente, velocizzata. Questa è la nostra migliore arma per un ritorno alla stabilità delle nostre vite. Quello che tuttavia non è accettabile è che, per raggiungere l’immunità di gregge, si finisca per penalizzare sempre le solite categorie”. Così Roberto Calugi, direttore generale di Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, commenta l’ipotesi che per accedere al ristoranti possa essere necessario il green pass. Un punto di vista sposato in pieno anche da Fipe-Confcommercio Verona, presieduta da Paolo Artelio.

Leggi tutto...

DIGITALIZZAZIONE, BANDO CAMERALE: I REQUISITI

Vuoi migliorare l’utilizzo dei sistemi informativi e gestionali aziendali? Pensi di adottare sistemi digitali interattivi per migliorare le vendite del tuo negozio con tecnologie digitali in-store customer experience, oppure di controllo del magazzino per avere sempre sotto controllo le giacenze? Vuoi ottimizzare le consegne con sistemi di geolocalizzazione dei mezzi aziendali? Vuoi soddisfare al meglio le richieste dei clienti del tuo e-commerce con sistemi di tracking ed i più moderni sistemi di pagamento mobile via internet? 

Leggi tutto...

CONVENZIONE CON CENTRO MEDICO AL CRISTO LAVORATORE

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con la Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro (Centro medico al Cristo Lavoratore): prevede una scontistica speciale riservata alle imprese associate e ai relativi dipendenti per visite specialistiche, check up, tamponi, sierologico, esami ematici.

Leggi tutto...

SOLUZIONI AVANZATE PER UFFICIO, INTESA CON EUROTECNICA

Nuova convenzione per Confcommercio Verona: è stata infatti stipulata un'intesa con Eurotecnica, società attiva sul mercato da 50 anni che si occupa di soluzioni avanzate per l'ufficio. Eurotecnica è nata nel 1971 fornendo servizi di assistenza e vendita di macchine per ufficio su tutto il territorio della provincia di Verona. 

Negli ultimi anni, unendo alla propria esperienza quella di personale con competenze informatiche, ha ampliato la gamma di prodotti distribuiti entrando così a pieno titolo nel mercato dei sistemi integrati e delle soluzioni digitali.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.