Nuovo Decreto Aiuti, il Governo studia le misure

Nonostante la crisi di governo, arriverà entro la prima settimana di agosto il nuovo decreto aiuti da circa 10 miliardi. Questa è l’unica certezza (si fa per dire, dati i tempi…), visto che il contenuto è oggetto di serrato dibattito sia all’interno della stessa compagine governativa che all’esterno. L’alternativa è tra la riproposizione del bonus da 200 euro per i redditi più bassi, già in busta paga questo mese, e un taglio dell'Iva sui generi di prima necessità.

Leggi tutto...

Fitness e benessere, convenzione con Elios Centro

eliosConfcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Elios Centro Srl, che riconosce ai soci uno sconto sulle attività e sulla quota d'iscrizione annuale. Elios è stata fondata da un gruppo di amiche unite dalla passione per lo yoga che, nel 2010, hanno deciso di dar vita una associazione culturale per divulgare questa antica disciplina di vita. Oggi, con un migliaio di iscritti, Elios è fra i punti di riferimento per il settore nel Veronese.

Leggi tutto...

Confcommercio: la crisi di Governo è un atto irresponsabile

"Far cadere il governo di Mario Draghi, l'italiano più illustre, è un gravissimo atto di irresponsabilità che ci fa vergognare davanti al mondo. Il Parlamento ha indignato l'Italia, che da più versanti anche negli ultimi giorni aveva espresso la propria fiducia nel professore. Ieri è stata scritta una delle pagine più buie della storia repubblicana".

Leggi tutto...

Cavara: trend positivo ma chiusure stagionali in vista

"Dopo un buona primavera e un buon inizio d'estate assistiamo ora a un prevedibile rallentamento nei mesi più caldi, in cui è normale che il turista preferisca mare e montagna alla città d'arte; l'effetto-Arena in ogni caso si fa sentire, le presenze per la lirica e i concerti ci sono, anche dall'estero, e sebbene il Covid abbia causato e stia causando disdette e soprattutto riposizionamenti, il bilancio tutto sommato è positivo".

Leggi tutto...

Cassette di sicurezza, condizioni speciali con Secure Door

Confcommercio Verona ha rinnovato la convenzione con l'azienda Afad Srl, titolare del marchio Secure Door, che dal 2011 tratta orologi di lusso delle marche più prestigiose e, da alcuni anni, con l'apertura della sede di circonvallazione Raggio dei Sole, 7/b ha introdotto il servizio di cassette di sicurezza. La convenzione riguarda proprio queste ultime, messe a disposizione in vani posizionati all'interno di un caveau, con accesso diretto e riservato.

Leggi tutto...

Compila il questionario economico occupazionale sul primo semestre!

Assume una rilevanza particolare, in questo momento storico così complesso a livello nazionale ed internazionale, il Questionario economico-occupazionale che Confcommercio Verona, in un’azione congiunta con tutte le Confcommercio del Veneto, sottopone ai propri associati. Uno striumento importante per misurare e quantificare lo stato di salute delle imprese del settore con dati oggettivi che confermino le quotidiane percezioni. 

Leggi tutto...

Apre anche a Verona il nuovo sportello informativo For.Te.

For.Te. OvunqueLa formazione continua del personale è uno degli aspetti più delicati, ma anche più importanti per ogni azienda: un passaggio chiave per ogni impresa che voglia essere non solo rispettosa delle normative vigenti, ma anche competitiva.

Con queste premesse le sette sedi delle Confcommercio provinciali del Veneto inaugurano i nuovi sportelli informativi For.Te, spazi dedicati agli imprenditori che vogliano conoscere le numerose opportunità offerte da For.Te, il fondo paritetico interprofessionale finalizzato alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati nel settore terziario: scelto da più di 130.000 aziende associate a Confcommercio, coinvolge più di 1.300.000 lavoratori dipendenti. Al Fondo aderiscono e possono aderire anche aziende di altri settori economici.

Leggi tutto...

Federottica Verona, presidenza ad Alberto Formenti

Alberto Formenti è il nuovo presidente di Federottica-Confcommercio Verona: lo ha eletto l'assemblea ordinaria dei soci della categoria che si è riunita nei giorni scorsi nella sede dell'associazione di via Sommacampagna 63/H. Obiettivi principali di Formenti, titolare di un negozio in via Centro a Verona e nominato all'unanimità, è quello di ampliare la base associativa e creare un maggiore dialogo e collaborazione all'interno della categoria, oltre che tra oculisti ed ottici.

Leggi tutto...

Spese obbligate mai così alte: l'Sos di Confcommercio

Gli aumenti record di carburanti, energia e gas fanno schizzare le spese obbligate; nel 2022, stando all'analisi di Confcommercio, sfioreranno il 43%, una percentuale mai raggiunta nella storia economica del Paese. "L’effetto sui consumi sarà inevitabile e dirompente, con una compressione delle spese libere proprio in un momento in cui assistevamo finalmente a segnali di ripartenza post-pandemia", commenta il presidente di ConfCommercio Verona Paolo Arena.

Leggi tutto...

Confcommercio Verona dona un'ambulanza alla popolazione ucraina

"Un piccolo ma significativo e sentito gesto per supportare una popolazione martoriata dalla guerra, con l'auspicio che il dialogo e la buona volontà portino presto alla fine di questo scempio". Paolo Arena, presidente di ConfCommercio Verona, commenta così la decisione dei vertici della organizzazione datoriale di Via Sommacampagna di acquistare e donare un'ambulanza alla popolazione ucraina.

Leggi tutto...

Quattordicesima per i pensionati, a chi spetta e quanto

Con la pensione di luglio è arrivata anche la quattordicesima per molti pensionati. Non tutti i beneficiari ricevono, però, la stessa somma che varia in base al reddito dichiarato. Il calcolo, inoltre, è effettuato sulla base dei contributi versati. Alcuni nemmeno la prendono. In ogni caso, l’erogazione della quattordicesima col settimo rateo di pensione spetta solo se non si superano determinati limiti di reddito. Bisogna inoltre aver compiuto i 64 anni di età. Il diritto alla quattordicesima sulla pensione di luglio spetta a coloro che percepiscono assegni bassi di pensione. La legge specifica che dal 2017 non bisogna superare il reddito complessivo pari a 2 volte l’importo del trattamento minimo di pensione.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.