Confcommercio Verona
Teatro d'impresa e problem solving, due corsi gratuiti per le imprenditrici
- Dettagli
Confcommercio Verona co-organizza due iniziative formative gratuite riservate alle imprenditrici. La prima, il corso "Teatro d'impresa - Cambiare per evolvere, l'intelligenza emotiva nel mondo del lavoro" prenderà il via il 16 settembre con una sessione in presenza, dalle ore 9 alle 13, nella sede di Confcommercio Verona (via Sommacampagmna 63/H) e terminerà il 20 settembre, sempre dalle 9 alle 13, sempre in Confcommercio Verona.
Per iscriversi, compilare questo form: https://bit.ly/3AKuUaT
Cyber Security ai raggi X il 24 settembre in Confcommercio
- Dettagli
Confcommercio Verona è lieta di invitarti all'evento gratuito che si terrà martedì 24 settembre 2024 dalle 14,30 alle 17,30 a Verona presso la sede di Confcommercio, via Sommacampagna 63/H, Scala C - 5° piano - sala Giulietta e Romeo. Durante il convegno parleremo di Cyber Security e di come proteggere il tuo business dagli attacchi informatici.
Pastrengo, riconoscimento a Luigi Modena dopo mezzo secolo di attività
- Dettagli
Chiude i battenti a Pastrengo "Ortofrutta Alimentari Di Modena Luigi", storica bottega che ha servito gli abitanti del comune dell'entroterra gardesano per decenni. Ieri, mercoledì 28 agosto, il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena e il presidente della delegazione di Pastrengo dell'Associazione, Claudio Rama, hanno consegnato a Luigi Modena un diploma per la sua lunga militanza in Confcommercio e per essere stato per ben 28 anni apprezzato punto di riferimento per la comunità locale.
Tre defibrillatori tornano in funzione grazie a Confcommercio Verona
- Dettagli
Tornano finalmente operativi tre defibirillatori della VII Circoscrizione grazie all'impegno di Confcommercio Verona, che ha sponsorizzato la sostituzione delle batterie. L'intervento, che ha interessato i defibrillatori posizionati in piazza Madonna di Campagna - vicino l'omonima chiesa - in via Don Carlo Steeh e Piazza del Popolo a San Michele - inattivi da alcuni mesi - è stata resa possibile grazie all'impegno dell'Associazione presieduta da Paolo Arena e in particolare del presidente della VII Circoscrizione di Confcommercio Massimo Montresor.
Fipe: Boom dei costi delle materie prime per il caffè
- Dettagli
"Nei bar dei nostri associati, al momento, non sono previsti aumenti dei prezzi per la tazzina di caffè". Lo afferma Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale degli esercenti Fipe-Confcommercio che peraltro condivide "le preoccupazioni che riguardano un futuro probabile ulteriore aumento, finora contenuto grazie alla responsabilità degli esercenti che stanno assorbendo i fortissimi incremento delle miscele causati dagli incrementi dei prezzi all’origine". "I prezzi al banco, a Verona - sottolinea il vicepresidente di Fipe Verona Emanuel Baldo - sono però stabilmente entro l'1,50 euro; in Piazza Era e Piazza Erbe, il range è tra 1,30 e 1,40 euro".
Osservatorio librerie, Ali: Poche luci e molte ombre
- Dettagli
La sala stampa della Camera dei Deputati ha ospitato la presentazione dell’Osservatorio delle librerie, realizzato dall’associazione librai italiani Ali-Confcommercio in collaborazione con Format Research sui dati del secondo semestre 2023. All’evento hanno partecipato anche Ilaria Manzi del Partito Democratico e Luca Squeri di Forza Italia che hanno ribadito la vicinanza della politica al mondo del libro e delle librerie. Sono 3.706 le librerie in Italia e occupano oltre undicimila addetti. Il 59,3% sono ditte individuali, il 22,4% sono società di persone, il 16,8% società di capitali, solo l’1,5% cooperative.
Stella al merito del lavoro, domande entro il 30 settembre
- Dettagli
Come ogni anno, il 1° maggio, festa del lavoro, si rinnoveranno le cerimonie per la consegna della “Stella al merito del lavoro” ai soggetti insigniti, così come previsto dalla legge 5 febbraio 1992, n. 143. L’istruttoria delle proposte di conferimento di detta onorificenza per la selezione dei candidati meritevoli è curata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Chiusura per ferie degli uffici di Confcommercio Verona e Confiditer
- Dettagli
Gli uffici di Confcommercio Verona chiuderanno per ferie dal 12 al 16 agosto compresi. Riapriranno con i consueti orari lunedì 19 agosto. Gli uffici Confcommercio di AFFI e SAN BONIFACIO chiuderanno invece dal 12 al 23 agosto compresi. Riapriranno lunedì 26 agosto. Anche gli uffici di CONFIDITER chiuderanno dal 12/08 al 23/08 e riapriranno lunedì 26 agosto.
Delegazione di Confcommercio Verona alla Cru Caviar di Goito
- Dettagli
Una delegazione di Confcommercio Verona - con in prima fila rappresentanti di Federalberghi e Fimaa Confcommercio Verona - ha visitato ieri il sito produttivo dell'azienda Cru Caviar di Goito, socia di Confcommercio, tra i maggiori produttori di caviale a livello internazionale, e il più grande produttore italiano di Caviale Beluga. Un'esperienza "immersiva", in tutti i sensi, in cui i partecipanti hanno toccato con mano i pregiati storioni e degustato il rinomato caviale, in diverse tipologie.
Rinnovato anche il CCNL agenzie di viaggi: gli importi
- Dettagli
Dopo commercio e ricettività è arrivata anche la firma del contratto nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese e agenzie di viaggi e turismo. Tra le principali novità, è previsto un aumento del salario pari a 200 euro a partire dal quarto livello, che verrà corrisposto in busta paga in quattro anni. Sono poi state inserite nuove figure professionali connesse alla programmazione e alla gestione dei sistemi informativi di network di agenzie di viaggio.
Bandi camerali, lunedì mattina webinar: ti aspettiamo online!
- Dettagli