Sicurezza e opportunità per le attività del terziario di mercato a Bovolone

La sicurezza per le attività del terziario di mercato è stata al centro dell’incontro che si è svolto ieri sera a Bovolone per volontà di Confcommercio Verona e dell’Associazione “I Negozi di Bovolone”, con cui a gennaio è stata avviata una partnership. Nel corso della serata, che ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori e si è conclusa con un momento conviviale, sono intervenuti il sindaco Orfeo Pozzani, il consigliere comunale Remo Rizzotto, il presidente dell’associazione I negozi di Bovolone Simone Arzenton e, per Confcommercio Verona, Paolo Caldana e Sandra Hreiz.

Leggi tutto...

San Bonifacio, Ambrosini: Troppe chiusure di negozi.

“Quando chiude un negozio è la fine di un progetto d’impresa, è la fine di un posto di lavoro, ma è anche la fine di uno spazio di incontro, di relazione, dove oltre ad acquistare delle merci, si vive un’esperienza, una relazione”. E’ Il commento di Paolo Ambrosini, presidente della delegazione Confcommercio di San Bonifacio, all’indomani della chiusura del punto vendita Sisley che operava nel centro del paese. 

Leggi tutto...

Medicina di genere, il 4 marzo tavola rotonda di Terziario Donna

Convegni, incontri, spettacoli, mostre per l’8 marzo che, a Verona, diventa il punto di avvio di un progetto allargato di condivisione e partecipazione sostenuto e promosso dall’Amministrazione comunale di Verona. L’obiettivo del progetto "La città delle donne" è quello di offrire occasioni di riflessione sul pieno riconoscimento della parità tra i generi, che passa prioritariamente attraverso il rispetto dei diritti delle donne. 

Leggi tutto...

Delegazione Confcommercio a Bruxelles: richieste e proposte alla UE

Una delegazione di Confcommercio-Imprese per l’Italia, guidata dal presidente Carlo Sangalli e composta dal Vice Presidente con incarico all'Internazionalizzazione Riccardo Garosci, dal componente di Giunta con incarico al Coordinamento Politiche Europee Carlo Massoletti e dal Segretario Generale Luigi Taranto - ha incontrato a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo, la presidente Roberta Metsola.

Leggi tutto...

Grandi eventi fuori dal centro? "Valutare bene le conseguenze"

"Le decisioni sui grandi eventi sono importanti, servirebbe maggiore concertazione e non decisioni calate dall'alto. Se da un lato è giusto cercare di ridurre l'impatto legato ad afflussi molto numerosi di visitatori in determinati periodi dell'anno, dall'altro va considerato l'appeal unico del centro di Verona: spostare i Mercatini di Natale in altra sede, ad esempio, potrebbe avere ripercussioni impattanti sulla capacità di richiamo e sull'attrattività di un evento ormai storico, con ripercussioni anche di carattere economico. Per questo auspichiamo decisioni tempestive e soprattutto concertate". Questo il commento di Confcommercio Verona alla notizia che il Comune sta valutando lo spostamento del Tocatì a Veronetta.

Leggi tutto...

Ristorante tipico d'inverno, sei prelibatezze veronesi nei menu

Dal 17 febbraio al 3 marzo riprende il ciclo di appuntamenti ‘Il Ristorante tipico...d'Inverno’, avviato con successo nella primavera 2018. I protagonisti di questa edizione, utilizzati dai ristoranti aderenti nelle possibili varianti, sono: il broccoletto veronese, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, gli gnocchi "di malga", gli gnocchi e la renga, questi ultimi due contraddistinti dal marchio DE.CO (Denominazione Comunale). 

Leggi tutto...

Abbigliamento per bambini, sconto del 20% da 1-2-3 Stella di Affi

Uno sconto del 20% sulla merce esposta a tutti i soci di Confcommercio Verona: è la proposta di 1-2-3 Stella, negozio di abbigliamento bimbo/a da 0 a 16 anni di Affi (via Pascoli 26), che ha stipulato nei giorni scorsi una convenzione con la principale organizzazione del terziario di mercato. 1-2-3 Stella, sottolineano dall'azienda, si prende cura dello stile e dell'abbigliamento del bambino con brand di ricerca selezionati con gusto e cura da Sara e Paola. L’ inserimento di stilisti emergenti rende 1-2-3 Stella ancora più unico. Una particolare attenzione viene data ai materiali e alla ricerca di novità sempre più di nicchia.

Leggi tutto...

Noleggio biciciclette, convenzione con Itinera Srl

Nuova convenzione per i soci di Confcommercio Verona: l'associazione ha stretto un accordo con Itinera Srl (ITINERA BIKE & TRAVEL), tour operator specializzato in cicloturismo e viaggi su misura nell'area di Verona, Valpolicella, Lago di Garda e Nord Italia. Itinera Srl, inoltre, è il più grande punto di noleggio biciclette, di qualità, nel centro di Verona. Grazie alla convenzione stipulata con Confcommercio Verona tutte le imprese associate e i dipendenti dell'associazione hanno diritto a uno sconto del 10% sul noleggio bici.

Leggi tutto...

Scontistica Siae: richiedi la tua certificazione!

Confcommercio Verona ricorda che, per ottenere la certificazione per l'applicazione della scontistica SIAE (scadenza 29 febbraio), è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente come oggetto "Richiesta certificato SIAE", specificando ragione sociale e partita IVA. Il certificato ufficiale da presentare allo sportello SIAE di competenza verrà rilasciato alle sole aziende in regola con la quota associativa a seguito della loro richiesta.

Contributi per l'imprenditoria giovanile, nuovo Bando

La Regione del Veneto conferma l’attenzione per i giovani imprenditori rilanciando, anche per il 2024, il Bando che prevede l'erogazione di contributi alle PMI guidate da “under 35”. "Una opportunità importante per lo sviluppo delle imprese guidate da under 35 in questa difficile fase economica", commenta il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona Luigi Boscolo Bariga. "Invitiamo gli imprenditori del terziario di mercato a contattare Confcommercio per capire come approfittare di questo Bando che si apre a inizio marzo”. 

Leggi tutto...

San Bonifacio il Paese dei cuori: contest Confcommercio

San ValentinoUna San Bonifacio sempre più viva, dove le imprese del terziario di mercato operano in rete, sotto la regia di Confcommercio, creando momenti di richiamo: dopo la kermesse natalizia "Io amo, io illumino San Bonifacio", capace di coinvolgere decine di attività commerciali e pubblici esercizi, la locale delegazione di Confcommercio guidata da Paolo Ambrosini lancia, per San Valentino, un contest dedicato agli innamorati.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.