GIOVEDì IN CAMERA DI COMMERCIO "L'IMPRESA E' DONNA"

Si parlerà di credito e investimenti nella tappa veronese dell'evento itinerante “L’Impresa è donna” organizzato da Terziario Donna Confcommercio. L'appuntamento è per giovedì 7 aprile, alle 17.30 in Camera di Commercio, dove autorevoli ospiti affronteranno il tema con riferimento anche agli enunciati del PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Leggi tutto...

SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO CON L'ENTE BILATERALE

Sono online sul sito dell’Ente Bilaterale del commercio e dei servizi i corsi di formazione gratuiti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si svolgeranno in maggio. Destinatari: lavoratori dipendenti, titolari, soci, collaboratori familiari di aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale. Di seguito i corsi in programma.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: MENO NEGOZI E PIU' ALBERGHI

Calano i negozi, aumento leggermente i pubblici esercizi e, in modo più deciso, le strutture ricettive: parte da questi elementi Il Commercio Veronese di marzo, ora online, per un'analisi del trend del terzario di mercato degli ultimi anni nel Veronese. Collegato a questo andamento, ecco l'ideale grido d'allarme di Federalberghi Confcommercio Verona che, in una lettera inviata al sindaco Federico Sboarina, chiede di non procedere con il previsto aumento del numero di strutture e stanze nella città scaligera. 

Leggi tutto...

NUOVE NORME E AIUTI PER LE IMPRESE, DUE SEMINARI

Confcommercio Verona e Confiditer organizzano a Caprino Veronese (martedì 5 aprile dalle 20.30 alle 22 nella Sala Consiliare del Comune) e a Sommacampagna (giovedì 7 aprile 2022 dalle 20.30 alle 22.00 nella Sala consiliare del Comune) due seminari intitolati "Ripartiamo": sarà l'occasione per fare il punto sull’alleggerimento delle norme di prevenzione COVID e avere una panoramica sugli aiuti e sulle contribuzioni per le imprese.

Leggi tutto...

ELABORAZIONE DEL 730/22 PER DIPENDENTI E PENSIONATI

Confcommercio Verona, attraverso la sua società di servizi Unionservices, offre il servizio di elaborazione del modello 730/2022 per dipendenti e pensionati. Il costo del servizio (Uva compresa) è di 70 euro per le dichiarazioni singole, 100 euro per le dichiarazioni congiunte. Confcommercio Verona riserva tariffe agevolate ai dipendenti delle imprese socie, applicando un costo di 40 euro per le dichiarazioni singole e di 60 euro per le dichiarazioni congiunte. 

Leggi tutto...

QUESTIONARIO SUL MERCATO DEL LAVORO, ULTIMI GIORNI

Ultimi giorni per compilare il questionario predisposto da Confcommercio Veneto per sondare la situazione delle imprese delle sette province sulle risorse umane e sul mercato del lavoro. Nel contesto attuale in cui si rileva una crescente difficoltà da parte delle aziende del terziario di mercato nel trovare personale adeguato da assumere, l'indagine regionale punta, con poche domande finalizzate a fotografare la situazione, a orientare al meglio le imprese sulle migliori soluzioni legate appunto al mondo del lavoro.

Leggi tutto...

CONVENZIONI CON PEVA COUPON E FENIX ITALIAN EXPERIENCE

Confcommercio Verona ha rinnovato in questi giorni le convenzioni con PEVA COUPON Srl (importante agenzia di comunicazione di Verona specializzata in soluzioni digitali, gestione socia media, web marketing, realizzazione siti web, strategie SEO/SEM e applicazioni web) e con FENIX ITALIAN EXPERIENCE Srl, che si occupa di eventi e offre un servizio chiavi in mano coordinandoli e gestendoli fino al loro completamento: la prima propone un'offerta digitale dedicata ai soci dell'Associazione per attirare clienti online; la seconda applica uno sconto del 15% a tutti i tesserati sul noleggio di arredi, divani, poltrone, lampade, tavoli, sedute per eventi e stand fieristici.

Leggi tutto...

TRE CORSI DI FORMAZIONE AL VIA A MALCESINE

Unionservices-Confcommercio Verona organizza tre corsi di formazione gratuiti per gli aderenti agli Enti bilaterali in regola con il versamento dei contributi che si svolgeranno a Malcesine, nella sala polifunzionale del Comune. Si tratta di un corso per addetti alla prevenzione incendi rischio medio, al via martedì 29 marzo; un corso di formazione sicurezza lavoratori (parte generale-rischio basso) che parte il 5 aprile; e di un corso addetti al primo soccorso in azienda gruppo B e C (dall'11 aprile).

Leggi tutto...

"L'IMPRESA E' DONNA" A VERONA, CONTENUTI E RELATORI

La roadmap di Confcommercio per promuovere la cultura di impresa e di genere fa tappa a Verona: Terziario Donna Confcommercio organizza per giovedì 7 aprile “L’Impresa è donna”, in programma alle 17.30 in Camera di Commercio.

Leggi tutto...

COVID, LA ROAD MAP PER L'ALLENTAMENTO DELLE MISURE

Il Consiglio dei ministri del 16 marzo scorso ha approvato la road map per l'allentamento delle misure di contenimento contro la pandemia. Il provvedimento con le nuove disposizioni era stato in precedenza presentato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della cabina di regia tra il premier Mario Draghi, i capidelegazione delle forze di maggioranza e i vertici del Comitato tecnico scientifico. 

Leggi tutto...

"TURISMO VENTI DI RIPRESA" TRA FINANZIAMENTI E NORME

Conto alla rovescia per "Turismo, venti di ripresa", importante appuntamento gratuito organizzato da Valpolicella Benaco Banca in collaborazione con Confiditer, Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto in calendario mercoledì 30 marzo al TH Lazise Hotel Parchi del Garda a partire dalle ore 10. Molto nutrito il programma, che comprende una parte convegnistica e due tavole rotonde. Dopo i saluti del presidente di Bcc Valpolcella Benaco Franco Ferrarini e dell'omologo del Gruppo BCC Iccrea Giuseppe Maino, prenderanno la parola il sindaco di Lazise Luca Sebastiano e la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.