Confcommercio Verona
Domani l'assemblea generale di Confcommercio, ci sarà una nutrita delegazione veronese
- Dettagli
Ci sarà anche una folta delegazione veronese, tra dirigenti e collaboratori, all'assemblea generale di Confcommercio in programma domani, mercoledì 7 giugno, all’Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione 4 a Roma. I lavori avranno inizio alle ore 10.30 (prevista la diretta streaming su https://www.confcommercio.it/live) con la relazione del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli. Chiuderà i lavori il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Presenti all’assemblea, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa, i Ministri Anna Maria Bernini (Università e ricerca), Luca Ciriani (Rapporti con il Parlamento), Daniela Garnero Santanchè (Turismo), Giuseppe Valditara (Istruzione), Paolo Zangrillo (Pubblica amministrazione); il presidente del Cnel Renato Brunetta, il presidente di ARERA, Stefano Besseghini, il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, l’amministratore delegato di ENIT Ivana Jelinic.
Dal Dosso: sistemi di pagamento elettronici, si taglino i costi
- Dettagli
Il direttore di Confcommercio Verona Nicola Dal Dosso (a sinistra nella foto con il presidente Arena) commenta l’ultimo report di Banca d’Italia sui sistemi di pagamento elettronici tramite carte di debito e di credito: “Dall’indagine emergono molteplici elementi positivi, che confermano quanto sostenuto da sempre dalla nostra Confederazione, ovvero che la rete distributiva italiana è preparata, adeguatamente attrezzata e contribuisce all’ammodernamento di tutto il sistema, incluso quello dei pagamenti. Il nostro Paese è infatti il primo in Europa per numero di Pos installati, con circa 3,4 milioni attivi".
Il Commercio Veronese: Decreto Lavoro, scadenze, servizi e convenzioni
- Dettagli
E' uscito il numero di maggio de "Il Commercio Veronese" con notizie di attualità, informazioni di servizio, news sulle ultime normative, scadenze del mese, iniziative delle categorie, corsi di formazione. In questo numero si parla tra le altre cose di Decreto lavoro, attestato Imprendigreen, strategie e bandi per il turismo, Vendite e somministrazione alcolici nei pubblici esercizi, quota associativa, saldi, Festival areniano, Estate teatrale Veronese.
Emanuel Baldo nel Consiglio nazionale Giovani Imprenditori
- Dettagli
Emanuel Baldo, classe 1986, esercente, vicepresidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Verona, è entrato a far parte del Consiglio nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio. La nomina è arrivata in occasione dell’Assemblea elettiva di ieri a Roma, che ha proclamato per acclamazione alla presidenza il ferrarese Matteo Musacci, già presidente nazionale del Gruppo Giovani esercenti di Fipe-Concommercio.
«Piano della mobilità, ZTL, plateatici: condivisione ed equilibrio»
- Dettagli
"Quello della vivibilità del centro storico è un tema molto delicato che Confcommercio Verona ha sempre seguito con la massima attenzione, dialogando e confrontandosi con l'amministrazione e le categorie economiche più rappresentative: occorre procedere per tappe, con una visione d'insieme, avendo chiari alcuni obiettivi essenziali". Lo afferma Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona a proposito del Piano urbano della mobilità sostenibile e della paventata chiusura h24 della ZTL.
Iscrizioni aperte per i prossimi corsi abilitanti di Confcommercio Verona
- Dettagli
Iscrizioni aperte per i corsi abilitanti di Confcommercio Verona che prenderanno il via dopo l'estate: agenti di affari in mediazione immobiliare, agenti e rappresentanti di commercio, somministrazione e vendita prodotti alimentari-ex rec. Per avere il quadro completo clicca qui. Per ulteriori informazioni manda una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci telefonicamente ai numeri 045 8060830/815.
Ponte del 2 giugno, in vacanza un italiano su quattro
- Dettagli
Sono più di quindici milioni gli italiani pronti a mettersi in viaggio per il “ponte” del 2 giugno: resteranno in grandissima parte entro le frontiere nazionali (il 94%), scegliendo soprattutto le località di mare, e spendendo 454 euro in media a persone per un giro d’affari complessivo pari a circa 7 miliardi. Sono i dati principali che emergono dall’indagine commissionata da Federalberghi-Confcommercoo ad ACS Marketing Solutions.
"Bevi Responsabilmente" ha fatto tappa a Verona
- Dettagli
Librerie indipendenti, migliorano clima e ricavi. Ambrosini: segnali positivi
- Dettagli
Aumenta il clima di fiducia dei librai sull’andamento dell’economia italiana in generale e su quello della propria impresa, per effetto dei buoni risultati raggiunti durante le festività natalizie. Analogo l’andamento dell’indicatore relativo ai ricavi (da 49 a 53), peggiora però il sentiment relativo alle previsioni di vendite per la prossima estate. Sono i principali risultati che emergono dall’Osservatorio sulle librerie in Italia 2022 (secondo semestre), realizzato da Ali (l’Associazione Librai Italiani aderente a Confcommercio) in collaborazione con Format Research, presentato il 20 maggio al Salone del Libro di Torino.
Pubblicità a condizioni speciali sugli impianti Prismatec di Lapis
- Dettagli
Gruppo Lapis Pubblicità offre agli associati Confcommercio Verona la possibilità di acquistare spazi pubblicitari sugli impianti Prismatec a condizioni di favore. I Prismatec fanno parte di un circuito di grande e medio formato e sono disponibili in tre dimensioni: 6, 12 e 18 metri quadrati. Sono posizionati sulle principali vie di comunicazione della città di Verona e in aree strategiche del primo hinterland, in prossimità dei principali centri commerciali, della fiera e delle aree turistiche più frequentate.
Dal 28 maggio in 9 pasticcerie veronesi la prima edizione di "Risino Week"
- Dettagli
Il Gruppo Pasticcerie d'Elite organizza la prima edizione del Risino Week per valorizzare, dal 28 maggio al 4 giugno, un prodotto tipico veronese. "L'iniziativa parte con 9 pasticcerie d'élite con l'obiettivo di consolidarsi e allargare il numero dei locali coinvolti a partire dal prossimo anno", spiega il presidente dell'Associazione Pasticceri di Confcommercio Verona Michele Marcazzan. "In questa prima edizione ci siamo legati, per la materia prima, a Riso Melotti che tra l'altre cose produce un particolare tipo di riso lillà, ma in futuro potranno esserci altra partnership".