I SEGRETI DI EXCEL IN UN CORSO DI CONFCOMMERCIO VERONA

Acquisire maggiore padronanza del programma Excel o imparare a gestire documenti complessi? Ci pensa Confcommercio Verona con un corso di formazione ad hoc. Il programma Excel ha enormi potenzialità che possono aiutarti a svolgere in modo semplice e in minor tempo tante attività quotidiane e lavorative. Il 5 ottobre prende il via un "livello intermedio" a distanza con formatori qualificati; al termine è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza.

Leggi tutto...

ENTE BILATERALE DEL TURISMO, CONTRIBUTI PER IL COVID

Da lunedì 20 settembre è possibile inviare online, dal sito dell’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese, le richieste di rimborso spese per le aziende e integrazioni al reddito per i lavoratori. Le parti sociali Confcommercio Verona, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL di Verona con l’accordo sindacale dell’ 8 settembre scorso hanno confermato infatti anche per il 2021 gli interventi straordinari volti ad affrontare le situazioni di difficoltà e disagio causate a lavoratori e imprese dall’emergenza Covid-19 mettendo in campo 140.000 euro per gli aderenti.

Leggi tutto...

CORSO APERITIVI AL VIA LUNEDì, ULTIMI POSTI

Ultimissimi posti per il corso APERITIVI ALCOLICI E ANALCOLICI, al via lunedì 27 settembre a Verona. Il corso di specializzazione dedicato al comparto dei pubblici esercizi è curato da Confcommercio Verona: unisce teoria e pratica nell'arco di 18 ore suddivise in tre giornate; le altre due sono in programma il 29 settembre e il 4 ottobre.

Leggi tutto...

CARTELLO ANTI-VIOLENZA E STALKING PER I PUBBLICI ESERCIZI

La legge 160 del 27 dicembre 2019 (legge finanziaria 2020) ha previsto per gli esercizi pubblici, gli ambulatori medici e le farmacie l’obbligo di esporre un cartello con il numero nazionale antiviolenza (1522). Il Dipartimento delle Pari Opportunità ha pubblicato i modelli dei cartelli, in più lingue, approvati con apposito Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso dicembre. Gli associati Fipe-Confcommercio Verona, possono reperire copia del cartello presso l’area organizzativa, oppure in alternativa è possibile scaricare il cartello in italiano qui sotto. 

Leggi tutto...

GREEN PASS OBBLIGATORIO PER I LAVORATORI DAL 15 OTTOBRE

Il Consiglio dei ministri ha varato ieri il decreto legge (“un decreto per continuare ad aprire", ha commentato il premier Mario Draghi) che impone a tutti i lavoratori, sia del settore pubblico che di quello privato, l’obbligo del possesso del certificato verde per svolgere la propria attività professionale a partire dal 15 ottobre e fino ad almeno il 31 dicembre, data di scadenza dello stato di emergenza. 

Leggi tutto...

"NEGOZI SENZA BARRIERE" SI FA ARTE: COME ADERIRE

Una nuova veste per l'iniziativa de La Grande Sfida “Anch’io sono capace-Negozi senza barriere” che negli scorsi anni, grazie alla collaborazione di Confcommercio Verona, ha visto cimentarsi giovani con disabilità all’interno di negozi, bar, ristoranti e banchi di Verona: vista l’emergenza sanitaria è infatti stata ideata una mostra itinerante presso i negozi di Verona. L’iniziativa è denominata: "Street Gallery-Noi Speriamo” e parte dal presupposto che l’arte è uno strumento prezioso di espressione, di comunicazione di incontro e di bellezza.

Leggi tutto...

SICUREZZA NELL'AREA ALIMENTARE, CORSI IN PRESENZA

Riparte la formazione di Confcommercio Verona in materia di sicurezza per l'"area alimentare". Non hai ancora frequentato i corsi obbligatori o devi fare l'aggiornamento? Le iniziative formative che prendono il via nei prossimi giorni sono rivolte a chi in azienda lavora nell'area alimentare o a chi desidera acquisire nuove competenze per proporsi nel settore food. Approfitta dei nostri corsi che si terranno in presenza nella sede di Confcommercio in via Sommacampagna 63/H. Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 045 8060815.

Leggi tutto...

DA VENERDì C'E' TOCATì: OLTRE 100 ATTIVITA' A VERONA

Ospiti internazionali, giochi nelle piazze, spettacoli ed eventi dal vivo. Dopo l’edizione ridotta del 2020, il Tocatì torna alla sua veste originaria. O quasi. Dal 17 al 19 settembre Verona ospita il 19esimo Festival Internazionale dei Giochi in Strada, organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona. La manifestazione si estende su 480 mila metri quadri, dei quali 200 mila occupati da attività, praticamente il Festival più grande d’Italia con centinaia di volontari al lavoro.

Leggi tutto...

LE IMMATRICOLAZIONI AUTO AD AGOSTO SEGNANO IL PASSO

Immatricolazioni di auto e fuoristrada in crescita in Veneto e nel Veronese nel raffronto complessivo annuale ma in calo nel mese di agosto. Dopo l'"annus horribilis" 2020, con la provincia di Verona che aveva chiuso con una flessione del 30,69% rispetto al 2019 (21.638 veicoli contro 31.217), nei primi otto mesi del 2021 si registra un progresso del 28,34% sull'analogo periodo 2020: 15.776 immatricolazioni complessive (il 19,74% del dato Veneto) contro 12.292.

Leggi tutto...

FESTIVAL ARENIANO, I NUMERI DELL'INDOTTO: «SFIDA VINTA»

"La Stagione lirica 2021 si è conclusa con grandi risultati, soprattutto se contestualizzati con la fase pandemica purtroppo tuttora in corso", ha esordito il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena nella conferenza stampa di questa mattina nella sede dell'Associazione per presentare i dati sull'indotto garantito dal 98° Arena di Verona Opera Festival. "Un successo frutto del gioco di squadra di istituzioni e imprese, iniziato con la richiesta, soddisfatta, di aprire l'Anfiteatro Areniano a 6.000 spettatori e proseguito con la capacità messa in campo di promuovere adeguatamente gli eventi sui canali tradizionali e non".

Leggi tutto...

CAFFETTERIA BASE E APERITIVI, DUE CORSI AL VIA

Ultimi posti per due corsi di specializzazione dedicati al comparto dei pubblici esercizi firmati da Confcommercio Verona: al via nei prossimi giorni, uniscono teoria e pratica nell'arco di 18 ore suddivise in tre giornate. Si tratta del corso CAFFETTERIA BASE in programma il 16, 20 e 23 settembre prossimi; e del corso APERITIVI ALCOLICI E ANALCOLICI, in calendario il 27, 29 settembre e 4 ottobre. Entrambi si svolgeranno a Verona.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.