Una Giornata dell'Albergatore partecipata e ricca di contenuti

Ricca di contenuti e molto partecipata la Giornata dell'Albergatore di Federalberghi-Confcommercio Verona, alla quinta edizione, che si è svolta questo pomeriggio al Crowne Plaza di Verona. Un'importante occasione di confronto per la categoria che ha toccato tutti i temi di maggiore attualità, dalla promozione, alla pianificazione dell'attività imprenditoriale, dall’innovazione alla sostenibilità dei flussi turistici ai controlli

Leggi tutto...

Scuola per l'imprenditoria, il 23 novembre gran finale aperto a tutti

Scuola per l’Imprenditoria ti aspetta mercoledì 23 novembre alle 18.30 in Vecomp Accademy, via Dominutti 2 – Verona, per concludere il percorso formativo SPI 2022 e per un arrivederci ad un 2023 carico di novità. Tema della giornata: "Innovazione: un approccio mentale. Modelli e strategie alla prova del desiderio delle persone". La capacità di innovare dipende dalla capacità di immaginare il futuro della propria organizzazione nei diversi contesti che cambiano. L’innovazione dipende, insomma, dalle persone. Dal loro atteggiamento mentale e dalla loro capacità di definire strategie sempre nuove.

Leggi tutto...

Al via un corso addetti al primo soccorso in aziende del Gruppo B e C

Confcommercio Verona organizza un corso addetti al primo soccorso in aziende del Gruppo B e C. E' rivolto a tutti i lavoratori che hanno ricevuto l’incarico di Addetti al Primo Soccorso in aziende classificate nei gruppi B e C e devono seguire la formazione di base obbligatoria prevista dalla normativa vigente. La nomina e formazione degli incaricati al primo soccorso deve avvenire entro 90 giorni dall’apertura dell’attività o dall’assunzione dei lavoratori.

Leggi tutto...

Contributi a fondo perduto per ristorazione ed eventi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale 19 agosto 2022 che prevede un nuovo stanziamento di risorse per l’anno 2022, pari a 40 milioni di euro, a favore delle imprese operanti in ulteriori settori “in difficoltà”, individuati dall’articolo 3, comma 2, del decreto- legge 27 gennaio 2022, n. 4, convertito dalla legge 28 marzo 2022, n. 25: interessa aziende del wedding, dell'intrattenimento/cerimonie, bar e Horeca.

Leggi tutto...

Giovedì la Giornata dell'Albergatore di Federalberghi Verona

Dopo lo stop obbligato imposto dalla pandemia, torna la Giornata dell'Albergatore organizzata da Federalberghi-Confcommercio Verona, giunta alla 5. edizione: l'appuntamento è per il pomeriggio di giovedì 10 novembre nella cornice del Winter Garden del Crowne Plaza di Verona. Un'importante occasione di confronto per gli albergatori veronesi (ma anche per quelli mantovani e delle altre province limitrofe), incentrata quest’anno sui temi della promozione, dell’innovazione e della sostenibilità dei flussi turistici. 

Leggi tutto...

Artelio (Silb): Finalmente un giro di vite sui rave party

"Sono anni che chiediamo un giro di vite per gli eventi e le feste abusive per cui, pur non volendo entrare nell'acceso dibattito politico scatenatosi all'indomani del decreto, accogliamo con favore la norma sui rave party": è il commento di Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale del Sindacato locali da ballo Silb-Confcommercio. "Il settore che rappresento da tempo auspica provvedimenti nei confronti di persone senza scrupoli che organizzano incontri clandestini, dove musica, ballo, alcol e droga la fanno da padrone, senza tener conto minimamente di fattori quali igiene, salute e soprattutto sicurezza dei giovani".

Leggi tutto...

Investimenti agevolati ed eventi su "Il Commercio Veronese"

E' online il numero di ottobre de "Il Commercio Veronese": in copertina le opportunità di investimento agevolato per le imprese, esaminate in diversi appuntamenti organizzati da Confcommercio Verona sul territorio, tra cui il convegno dello scorso 25 ottobre a Legnago dal titolo "Sinergie per valorizzare la pianura veronese". Nell'editoriale di apertura, invece, approfondimento sulle aspettative legate all'azione del Governo Meloni.

Leggi tutto...

"Anticipare il futuro": Confcommercio accompagna le imprese nel domani

Conoscere e analizzare i trend di mercato è fondamentale per progettare strategie di business vincenti, studiare nuove opportunità di profitto e nella creazione di prodotti, servizi e contenuti innovativi. Con l’obiettivo di accompagnare e sostenere le imprese verso le sfide del domani, Confcommercio Veneto e Servizi&Sviluppo, raggruppamento delle imprese del terziario di servizi di Confcommercio, organizzano per giovedì 10 novembre 2022, dalle ore 9:00, il seminario “Anticipare il futuro - i Deep Trend™ di mercato 2023-2024”, in collaborazione con l’azienda Blueeggs.

Leggi tutto...

Campagna "Guida sicura" ad Halloween, i cartelli per gli esercenti

Weekend di Halloween, il tema della sicurezza riguarda anche la strada, un ambito che richiede ulteriore sensibilizzazione. Come ha sottolineato stamattina l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi in una conferenza stampa fatta proprio sulla strada presenti i rappresentati di Confcommercio Verona. Potenziati i controlli ma altrettanto importante fare rete con i gestori dei locali affinchè a responsabilizzarsi siano i cittadini ma anche gli esercenti, per un fine settimana vissuto in modo più consapevole.

Leggi tutto...

Corsi per addetti al settore alimentare, gli appuntamenti di novembre

Ecco i prossimi corsi di formazione dell'area alimentare organizzati da Unionservices-Confcommercio Verona nel mese di novembre:

CORSO ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE (EX LIBRETTO SANITARIO): Il corso di formazione e relativo aggiornamento sono rivolti a tutti coloro che manipolano e vengono in contatto con alimenti anche se gli alimenti sono solo confezionati (Cuochi, camerieri, lavapiatti, banconieri, commessi…).

Leggi tutto...

Convenzione con Amperry, primo servizio di power bank sharing

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Tomorrow Tech Srl per Amperry, il primo servizio di power bank sharing che tiene il telefono sempre carico durante le giornate di svago, studio o lavoro in città. Sei socio di Confcommercio Verona? Puoi candidarti per installare gratuitamente una delle prime 20 stazioni Amperry che arriveranno in città nel tuo negozio, e portare gli utenti dell’app a scoprire la tua attività!

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.