GESTIRE IL CAMBIAMENTO, GIOVEDì WEBINAR: ISCRIVITI SUBITO!

Workshop Gestire il CambiamentoWebinar Giovedì 29 ottobre, ore 17.00 – 19.00. Il periodo che stiamo attraversando ci suggerisce l’utilità di sviluppare una gestione efficace del cambiamento. Quando si parla di cambiare la maggior parte delle persone avverte stress ed ansia, questo dipende dal fatto che considera solo i rischi ed i periodi correlati. Gestire il cambiamento significa conoscere la nostra risposta interna ad esso collegata cioè osservare e comprendere quale significato diamo al cambiamento e valutare se sia funzionale a ciò che desideriamo. È importante ascoltarsi per riconoscere l’insieme di emozioni che si provano quando si deve o si vuole cambiare, perché tra paura ed entusiasmo è bene trovare un equilibrio che ci porti a fare scelte ponderate e consapevoli.

Leggi tutto...

DPCM, CONFCOMMERCIO E FIPE VERONA FURIBONDE

"E' stato superato ogni limite, la chiusura dei pubblici esercizi alle 18 è totalmente insensata e avrà effetti devastanti sull'economia tutta e sul tessuto sociale. È insostenibile!". Questo il commento del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena al Dpcm che entra in vigore oggi, lunedì 26 ottobre. "Ristoratori, baristi, pasticcieri, gelatieri, non sono untori e hanno garantito finora il rispetto delle norme investendo di tasca propria per la sicurezza delle imprese, ben 7.000 solo nella provincia di Verona, elemento strategico per il turismo e per l'indotto.

Leggi tutto...

LE NOVITA' DEL DPCM, L'ANALISI DI CONFCOMMERCIO VERONA

Il 24 ottobre 2020 il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed il Ministro della Salute, Roberto Speranza, hanno sottoscritto un nuovo Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri), che introduce sostanziali novità che impattano direttamente sui pubblici esercizi e sulle attività commerciali. Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5 fino alle ore 18, sia con consumo al tavolo che in piedi, e con un massimo di quattro persone per tavolo.

Leggi tutto...

NUOVO DPCM, PUBBLICI ESERCIZI CHIUSI ALLE 18

E' stato firmato nella tarda notte dal premier Giuseppe Conte, dopo un confronto con le regioni e i capi delegazione il nuovo Dpcm sulle misure anti-Covid che includono una stretta per tentare di abbassare la curva dei contagi. Confermato lo stop per i pubblici esercizi alle ore 18. Unica concessione alle richieste dei governatori, che battevano i pugni per una chiusura alle 23, l’apertura di bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. la domenica e i festivi.

Leggi tutto...

GIUNTA CONFCOMMERCIO, SECONDO MANDATO PER ARENA

Il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena è stato confermato nella Giunta nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia per il prossimo quinquennio 2020-2025: questo l'esito del Consiglio della confederazione che si è svolto il 22 ottobre. Arena, che era entrato in Giunta nel 2015, continuerà così a far parte della "squadra di governo" della principale organizzazione del terziario di mercato - forte di oltre 700 mila imprese associate - in un momento denso di criticità per l'economia nazionale e locale.

MERCOLEDì GLI ESERCENTI SCENDONO IN PIAZZA A VERONA

Mercoledì 28 ottobre alle 11.30 i gestori dei pubblici esercizi occuperanno Piazza Bra a Verona e i “salotti” di altre nove città in una iniziativa organizzata da Fipe-Confcommercio per ricordare il valore economico e sociale del settore e chiedere alla politica un aiuto per non morire.

Leggi tutto...

AGGIORNAMENTO RSSP, CORSO ONLINE

Forse non tutti sanno che Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, preposti e lavoratori devono aggiornare la propria formazione ogni 5 anni. Confcommercio Verona ha programmato un aggiornamento online per il 28 ottobre e 4 novembre, dalle 9.00 alle 12.00. Aggiornare la formazione non è mai stato così semplice: invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e iscriviti!

Leggi tutto...

CONCESSIONI LACUALI PROROGATE AL 2033

La legge di conversione del Dl Agosto ha confermato l’equiparazione della durata delle concessioni lacuali a quella delle concessioni marittime: in buona sostanza, essa diventa di 15 anni e le concessioni in essere vengono prorogate tutte al 31 dicembre 2033

Leggi tutto...

DPCM DEL 18 OTTOBRE, LE NOVITA' E IL DOCUMENTO

Bar, ristoranti e gelaterie chiusi alle 24 con presenza ai tavoli di massimo 6 persone e con i locali che dovranno esporre un cartello informativo sulla capienza massima disponibile; stop alle 18 in mancanza della possibilità di offrire il consumo ai tavoli. E ancora, possibile chiusura alle 21 di strade e piazze in cui vi sia il rischio assembramento. Lo prevede il nuovo Dpcm firmato ieri e in vigore da oggi, 19 ottobre. Sotto i punti salienti e, in allegato, il Dpcm.

Leggi tutto...

CARTELLE ESATTORIALI, STOP ALL'INVIO E AI PAGAMENTI

Stop fino al 31 dicembre 2020 dell'invio delle cartelle esattoriali e del pagamento delle cartelle precedentemente inviate: il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di riscossione esattoriale. Viene disposta la proroga fino al 31 dicembre 2020 della sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle di pagamento, del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti dell'Agente della Riscossione.

Leggi tutto...

ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE!

Formazione per imprese e privati di alta qualità con Confcommercio Verona, che propone tre corsi di specializzazione in partenza a breve in modalità "in presenza" e online: corso online di excel avanzato (22 ottobre), corso online e in aula "Allenare competenze di vendita pratiche e strategiche" (dal 27 ottobre) e corso in aula "Disegna il tuo modello di business" (dal 3 novembre).

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.