LEGGE DI BILANCIO, DISPOSIZIONI PER IL LAVORO

La legge 30 dicembre 2020, n. 178, recante il bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023 contiene numerose disposizioni in materia di lavoro e previdenza. Numerose le novità per i datori di lavoro. Di seguito si riassumono gli aspetti di maggiore interesse per le imprese.

Leggi tutto...

RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI, GLI IMPORTI

L’Inps, con la circolare n. 148 del 18 dicembre 2020, rende noti i nuovi importi delle pensioni e dei trattamenti assistenziali per il 2021 e descrive i criteri e le modalità applicative della rivalutazione delle pensioni e delle prestazioni assistenziali e l’impostazione dei relativi pagamenti, nonché le modalità gestionali delle prestazioni di accompagnamento a pensione per l’anno 2021. 

Leggi tutto...

«SERVONO CERTEZZE E RISTORI, NO AD ALTRE LIMITAZIONI»

"Gli ultimi provvedimenti hanno messo in evidenza una preoccupante difficoltà a guidare il Paese; chi regge la compagine governativa deve cambiare rotta o dimostrare serietà e responsabilità e fare bene, attuando il confronto, considerando e rispettando le categorie economiche, molte delle quali ormai allo stremo": lo afferma il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena alla luce degli ultimi sviluppi della politica nazionale. Arena sollecita "misure di ristoro tempestive e adeguate a sostegno delle imprese ma anche una reale programmazione della campagna di vaccinazione per impedire all'Italia di perdere terreno rispetto al resto del mondo".

Leggi tutto...

LA RIVOLTA DEGLI ESERCENTI: «IL 7 E L'8 GENNAIO RESTIAMO CHIUSI»

Una presa in giro che dimostra una volta di più la totale mancanza di conoscenza del nostro settore. Ma noi non ci stiamo e restiamo chiusi”. E’ il commento sferzante di Fipe-Confcommercio Verona al Decreto legge che concede ai pubblici esercizi - dai bar ai ristoranti - la possibilità di rialzare le serrande per appena due giorni, il 7 e l’8 gennaio, e soltanto fino alle ore 18.

Leggi tutto...

DECRETO LEGGE: I DIVIETI DOPO LE FESTIVITA'

Il Consiglio dei ministri riunitosi la sera del 4 gennaio, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Leggi tutto...

ENTE BILATERALE DEL TURISMO, INTERVENTI STRAORDINARI

Confcommercio Verona e sindacati dei lavoratori Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL Verona hanno valutato, a causa della situazione che stiamo vivendo, di sospendere per l’anno 2020 i servizi normalmente erogati dall’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese, ad eccezione della formazione, per progettare interventi straordinari volti ad affrontare le situazioni di difficoltà e disagio causate a lavoratori e imprese dall’emergenza Covid-19.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: RIPARTIAMO INSIEME

E'online l'ultimo numero del 2020 del mensile "Il Commercio Veronese", con il dettagliato resoconto dell'attività svolta da Confcommercio Verona nell'"hannus orribilis" appena trascorso, le proposte e i commenti per rilanciare il sistema imprenditoriale messo così a dura prova dalla crisi causata dalla pandemia e dai provvedimenti che, anche in queste festività, hanno duramente penalizzato le imprese del commercio, turismo, servizi, dei trasporti e il mondo delle professioni.

Leggi tutto...

BASTA! LA PROTESTA DI NATALE DEGLI ESERCENTI

Al via da oggi la protesta nazionale degli esercenti di Fipe-Confcommercio titolata "Basta!" con cartelli esposti in migliaia di locali per manifestare l’esasperazione verso il governo. Costretti a tenere le serrande abbassate, ristoratori e gestori dei pubblici esercizi italiani non intendono passare Natale e Capodanno in silenzio.

Leggi tutto...

«2020 ANNUS HORRIBILIS, RIVEDREMO LA LUCE»

In un videomessaggio il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, porge gli auguri di fine anno: il 2020 è stato difficilissimo, segnato dalla pandemia che sta mettendo a durissima prova il tessuto imprenditoriale ed economico, ma anche sociale. Confcommercio Verona, che si è battuta e si batte a spada tratta per tutelare i diritti e gli interessi degli associati, continuerà a rappresentare un punto di riferimento in vista della ripresa. Che arriverà.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.