ZONA GIALLA, COSA SI PUO' FARE. CONFCOMMERCIO CRITICA

L’ennesima farsa di un governo che non c’è ma riesce comunque a fare ancora danni: il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena commenta così il passaggio del Veneto in zona gialla che, invece di scattare domenica o sabato, come caldeggiato dall’associazione, arriva solo lunedì 1 febbraio, facendo perdere un ulteriore prezioso weekend di lavoro ai pubblici esercizi e impedendo ai saldi di iniziare nel migliore dei modi, senza preclusioni nello spostamento tra comuni.

Leggi tutto...

BANDO PER PMI A PREVALENTE PARTECIPAZIONE FEMMINILE

La Regione del Veneto intende promuovere e sostenere le piccole e medie imprese guidate da donne nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi: per questo ha promosso il “Bando per l’erogazione di contributi alle Pmi a prevalente partecipazione femminile”.

Leggi tutto...

PETIZIONE PER SALVARE IMPRESE E LAVORATORI DEL TURISMO

L’assemblea generale di Federalberghi, riunita in seduta straordinaria, ha approvato il 26 gennaio una petizione rivolta al Governo chiedendo di intervenire con urgenza a tutela delle imprese e dei lavoratori del turismo prima che sia troppo tardi. 

Leggi tutto...

VENDITA ONLINE DI PRODOTTI PER LA PERSONA, WEBINAR

"Prodotti per la persona: come aiutare il negozio fisico con la vendita online" è il titolo del webinar di Confcommercio Verona-Zona Commerce in programma domani, giovedì 28 gennaio dalle ore 13.45  alle 14.45. Zona Commerce e uno strumento per rafforzare l'attività commerciale tradizionale, moltiplicandone la visibilità. Con Zona Commerce i prodotti potranno essere visionati dai clienti e acquistati in negozio, oppure acquistati on line.

Leggi tutto...

«QUELLI CHE PARTONO SABATO SARANNO SALDI VERI»

Conto alla rovescia per l'avvio dei saldi invernali che quest'anno - come deliberato dalla giunta regionale a inizio dicembre - prendono il via sabato 30 gennaio; nei trenta giorni antecedenti era consentito in via straordinaria, e in deroga alla normativa, lo svolgimento delle vendite promozionali. 

Leggi tutto...

RIVOLI, LOTTERIA BENEFICA DI CONFCOMMERCIO

Bella iniziativa dei commercianti e degli esercenti di Rivoli Veronese aderenti alla Confcommercio che nei giorni scorsi hanno organizzato una lotteria a scopo benefico: le attività insediate nel comune hanno messo in palio, ognuna, un buono da 30 euro da spendere nei rispettivi punti venditi.

Leggi tutto...

IMMATRICOLAZIONI, IL 2020 CHIUDE CON UN -30% A VERONA

L'"annus horribilis" delle autovetture chiude, in provincia di Verona, con un calo di immatricolazioni del 30,69% rispetto al 2019 (21.638 veicoli contro 31.217) e un dato di parziale ripresa nel mese di dicembre, che ha registrato una flessione di "appena" il 12,20% (1.965 veicoli immatricolati, erano stati 2.238 nell'ultimo mese del 2019).

Leggi tutto...

AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER I PUBBLICI ESERCIZI

Il continuo susseguirsi di informazioni circa contributi, agevolazioni, crediti d’imposta, finanziamenti agevolati e altre misure a sostegno delle imprese sta creando attese ma anche incertezze tra gli operatori del settore del pubblico esercizio. Fipe-Confcommercio Verona, per questo, ha elaborato alcune tabelle di sintesi, aggiornate al 19 gennaio 2021, che riportano le principali disposizioni riguardanti esclusivamente gli esercenti.

Leggi tutto...

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI, WEBINAR ZONA COMMERCE

Un webinar per conoscere meglio Zona Commerce, strumento per rafforzare l'attività commerciale tradizionale moltiplicandone la visibilità. Lanciato nei mesi scorsi da Confcommercio Verona e Confcommercio Mantova, il progetto sta crescendo nei numeri e nel gradimento: l'appuntamento online è per giovedì 21 gennaio dalle 13.45 alle 14.45, quando si parlerà di "Vendita di abbigliamento e accessori".

Leggi tutto...

IL DPCM CHE SCADE IL 5 MARZO NEL DETTAGLIO

Quasi tutta Italia in zona arancione (Veneto compreso) e divieto di spostarsi tra le regioni fino al 15 febbraio: lo prevede il Dpcm in vigore dal 16 gennaio fino al 5 marzo. Il governo ha confermato il divieto della vendita da asporto per i bar dalle 18 - nello specifico lo stop coinvolge le attività identificate dai codici Ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) e 47.25 (commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati) - un provvedimento fortemente criticato dalle Regioni.

Leggi tutto...

CORSI OBBLIGATORI, IL CALENDARIO DEL PRIMO SEMESTRE

E' online il calendario completo dei corsi obbligatori organizzati dall'Area Formazione e Corsi di Confcommercio Verona nel primo semestre 2021. Corsi in aula e online utili per aggiornarsi, per adempiere agli obblighi richiesti dalle normativa, preparare il rilancio della propria attività. Consulta il calendario e iscriviti subito!

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.