BUSSOLENGO, CONFCOMMERCIO PATROCINA SHOPPING NIGHTS

Confcommercio Verona patrocina le "Shopping Nights" organizzate dal Distretto del commercio, dal Comune e dalla Pro Loco di Bussolengo: dopo la prima serata di venerdì 10 luglio, nei prossimi due venerdì del mese (17 e 24) si ripete l'appuntamento con le attività del Distretto che dalle 20 alle 23 offriranno un'esperienza unica ai clienti, il tutto accompagnato da musica e artisti di strada.

Leggi tutto...

TURISMO: PROFONDO ROSSO A VERONA, GARDA IN RIPRESA

I dati diffusi ieri da Federalberghi-Confcommercio sulla base di un’analisi delle presenze turistiche nazionali del mese di giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono decisamente preoccupanti: i segni sono tutti negativi e riguardano le presenze in generale (-80,6%), le presenze degli stranieri (-93,2%) mentre sono in calo anche le presenze italiane su cui si contava molto (-67,2%). Previsioni negative anche per luglio. 

Leggi tutto...

«LEGGE SUGLI AGRITURISMO, LA REGIONE CI RIPENSI»

Non piace a Confcommercio Verona il disegno di legge regionale approvato in Giunta a fine giugno che modifica e integra la normativa in materia di agriturismo, turismo rurale, fattorie didattiche ed enoturismo: per Paolo Artelio, presidente della sezione turismo e degli esercenti Fipe dell'associazione la proposta che deve ora essere esaminata dalle competenti commissioni consiliari rischia di creare i presupposti per una concorrenza sleale a fronte di una equiparazione degli agriturismo alle attività di ristorazione e ospitalità. E chiede per questo una marcia indietro.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE FA IL PUNTO SUL POST LOCKDOWN

Nuovi uffici sul territorio e sempre più servizi per essere ancora più vicini alle imprese: Confcommercio Verona - che in questo periodo storico senza precedenti sta svolgendo un'azione di supporto a 360 gradi per affiancare e sostenere, anche in chiave promozionale, associati e tessuto economico - amplia ancora la presenza in provincia. E' questo il tema di apertura dell'ultimo numero de Il Commercio Veronese, che sviluppa poi un approfondimento sui dati economici, sul peso della burocrazia, su innovative iniziative imprenditoriali ("Il Salotto nel Parco") e sulle prime visite "outdoor" post-lockdown organizzate dall'associazione. 

Leggi tutto...

RIAPERTO L'INFOPOINT AL PARCHEGGIO CENTRO

Ha riaperto ieri l'Infopoint turistico di Amt al parcheggio Centro. Con una novità, anzi due: l'ufficio è gestito in house da Amt e da quest'anno dialogherà con lo Iat di Verona. L'ufficio di informazione turistica è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. Giorno di chiusura, il lunedì.

Leggi tutto...

VIA LIBERA AL DECRETO SEMPLIFICAZIONI

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro per la pubblica amministrazione Fabiana Dadone, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale

Leggi tutto...

SOSTENIBILITA' COME FATTORE DI SUCCESSO AZIENDALE, WEBINAR

"La sostenibilità come fattore di successo aziendale e la rendicontazione economico-sociale" è il titolo del webinar in programma domani, mercoledì 8 luglio, dalle ore 10.30 alle 12.30. L'iniziativa è organizzata dalla Regione del Veneto insieme all'Ateneo scaligero e in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Verona. 

Leggi tutto...

ASSONOLOGARDA, SOS A REGIONE E COMUNI LACUALI

ASSONOLG"Abbiamo riaperto impegnandoci ad assumere tutto il personale che impiegavamo gli scorsi anni, ma se continua così non sappiamo per quanto tempo saremo in grado di fare fronte agli impegni economici". Lo afferma Ilenia Mosele, presidente di Assonologarda-Confcommercio Verona. I problemi per le aziende di settore che operano sul lago sono numerosi sia per le attività economiche svolte su concessione portuale sia, soprattutto per quelle nella categoria dell'extra portuale, cui fanno riferimento il 75-80% del totale delle imprese veronesi di settore.

Leggi tutto...

«LIMITE DEL CONTANTE ULTERIORE PENALITÀ PER LE IMPRESE»

"Un provvedimento che non aiuta certo le imprese del terziario di mercato in questo momento di gravissima crisi e rappresenta l'ennesima misura deludente da parte del Governo: le priorità dovrebbero essere ben altre, serve dare liquidità a imprese e famiglie". Lo sottolinea il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, a proposito dell'abbassamento del limite del contante da 3mila a 2mila euro scattato il primo luglio.

Leggi tutto...

TUTELARSI DAI RISCHI DELL'EMERGENZA COVID, WEBINAR

"Covid e legge 81/2008: aspetti giuridici ed evoluzione delle interpretazioni Inail - Come tutelarsi dai rischi dell'emergenza": Confcommercio Verona, Confcommercio Mantova, Federalberghi Garda Veneto, in collaborazione con Das Difesa legale, organizzano per mercoledì 8 luglio dalle 16 alle 17.30 un webinar dedicato alle imprese associate per analizzare i rischi collegati alle normative in continua evoluzione e alle conseguenze del Covid.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO IN VISITA A MACINAZIONE LENDINARA

Voglia di ripartire in sicurezza, legame con il territorio, dubbi sui colpi di coda della pandemia e domande su come costruire il prossimo futuro: questi i temi caldi emersi lunedì 29 giugno durante la giornata a porte aperte che Macinazione Lendinara ha riservato a una delegazione di dirigenti e soci di Confcommercio Verona.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.