ADEGUAMENTO AMBIENTI DI LAVORO E DPI, CREDITO D'IMPOSTA

Il decreto Rilancio ha introdotto delle agevolazioni fiscali per i contribuenti che, durante l’emergenza epidemiologica, hanno adottato misure di adeguamento degli ambienti di lavoro, di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione. Con il provvedimento del 10 luglio 2020 sono stati definiti i criteri e le modalità per la fruizione dei crediti d’imposta e per la relativa cessione. 

Leggi tutto...

GUIDE TURISTICHE, COME SUPERARE L'EMERGENZA

Edi - Ecosistema Digitale per l'Innovazione, in collaborazione con ConfGuide Nazionale, organizza un webinar formativo dedicato alle Guide Turistiche e ai professionisti, per accompagnarli in un percorso per la costruzione della propria identità digitale. I temi trattati saranno: personal branding online; come ci differenziamo; come usiamo gli strumenti. Il webinar, gratuito, si svolgerà lunedì 20 luglio dalle ore 15 alle ore 17.

Leggi tutto...

AL SACRO CUORE PRESTAZIONI A TARIFFE AGEVOLATE

E' stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione tra Confcommercio Verona e Irccs Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar per sviluppare iniziative congiunte per l'erogazione di prestazioni sanitarie a tariffe agevolate a vantaggio delle imprese aderenti all'associazione. 

Leggi tutto...

AVVISI BONARI IN ARRIVO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANI

L'Inps ha comunicato che ha dato inizio all'invio degli avvisi bonari con scadenza febbraio 2020 agli iscritti alle gestioni previdenziali degli artigiani e dei commercianti. Tali informazioni sono reperibili all'interno del Cassetto previdenziale artigiani e commercianti, da parte degli interessati nonché degli intermediari delle Associazioni di categoria al seguente indirizzo: Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione Assicurativa – Avvisi Bonari. 

Leggi tutto...

BUSSOLENGO, CONFCOMMERCIO PATROCINA SHOPPING NIGHTS

Confcommercio Verona patrocina le "Shopping Nights" organizzate dal Distretto del commercio, dal Comune e dalla Pro Loco di Bussolengo: dopo la prima serata di venerdì 10 luglio, nei prossimi due venerdì del mese (17 e 24) si ripete l'appuntamento con le attività del Distretto che dalle 20 alle 23 offriranno un'esperienza unica ai clienti, il tutto accompagnato da musica e artisti di strada.

Leggi tutto...

TURISMO: PROFONDO ROSSO A VERONA, GARDA IN RIPRESA

I dati diffusi ieri da Federalberghi-Confcommercio sulla base di un’analisi delle presenze turistiche nazionali del mese di giugno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono decisamente preoccupanti: i segni sono tutti negativi e riguardano le presenze in generale (-80,6%), le presenze degli stranieri (-93,2%) mentre sono in calo anche le presenze italiane su cui si contava molto (-67,2%). Previsioni negative anche per luglio. 

Leggi tutto...

«LEGGE SUGLI AGRITURISMO, LA REGIONE CI RIPENSI»

Non piace a Confcommercio Verona il disegno di legge regionale approvato in Giunta a fine giugno che modifica e integra la normativa in materia di agriturismo, turismo rurale, fattorie didattiche ed enoturismo: per Paolo Artelio, presidente della sezione turismo e degli esercenti Fipe dell'associazione la proposta che deve ora essere esaminata dalle competenti commissioni consiliari rischia di creare i presupposti per una concorrenza sleale a fronte di una equiparazione degli agriturismo alle attività di ristorazione e ospitalità. E chiede per questo una marcia indietro.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE FA IL PUNTO SUL POST LOCKDOWN

Nuovi uffici sul territorio e sempre più servizi per essere ancora più vicini alle imprese: Confcommercio Verona - che in questo periodo storico senza precedenti sta svolgendo un'azione di supporto a 360 gradi per affiancare e sostenere, anche in chiave promozionale, associati e tessuto economico - amplia ancora la presenza in provincia. E' questo il tema di apertura dell'ultimo numero de Il Commercio Veronese, che sviluppa poi un approfondimento sui dati economici, sul peso della burocrazia, su innovative iniziative imprenditoriali ("Il Salotto nel Parco") e sulle prime visite "outdoor" post-lockdown organizzate dall'associazione. 

Leggi tutto...

RIAPERTO L'INFOPOINT AL PARCHEGGIO CENTRO

Ha riaperto ieri l'Infopoint turistico di Amt al parcheggio Centro. Con una novità, anzi due: l'ufficio è gestito in house da Amt e da quest'anno dialogherà con lo Iat di Verona. L'ufficio di informazione turistica è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. Giorno di chiusura, il lunedì.

Leggi tutto...

VIA LIBERA AL DECRETO SEMPLIFICAZIONI

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro per la pubblica amministrazione Fabiana Dadone, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale

Leggi tutto...

SOSTENIBILITA' COME FATTORE DI SUCCESSO AZIENDALE, WEBINAR

"La sostenibilità come fattore di successo aziendale e la rendicontazione economico-sociale" è il titolo del webinar in programma domani, mercoledì 8 luglio, dalle ore 10.30 alle 12.30. L'iniziativa è organizzata dalla Regione del Veneto insieme all'Ateneo scaligero e in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Verona. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.