SEMAFORO VERDE AL CODICE IDENTIFICATIVO

CIFV“L’introduzione del codice identificativo contribuirà in modo significativo a contrastare più efficacemente il fenomeno dell’abusivismo, a colpire la concorrenza sleale, ma soprattutto, favorendo le necessarie attività di controllo, a garantire maggior trasparenza nel settore della ricettività turistica, a tutela innanzi tutto del consumatore. Obiettivo, quest’ultimo, irrinunciabile per la principale regione turistica d’Italia”. Così l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, nell'annunciare l’approvazione all’unanimità da parte dell’assemblea di palazzo Ferro Fini del disegno di legge che disciplina il settore degli alloggi in locazione turistica.

Leggi tutto...

IL 22 GIUGNO LA NOTTE BIANCA DI BUSSOLENGO

Sabato 22 giugno dalle ore 19 alle ore 2 è in programma La Notte Bianca di Bussolengo con degustazioni, spettacoli, musica dal vivo, eventi sportivi e naturalmente shopping. L’evento patrocinato da Confcommercio Verona ha in serbo un ricco calendario di appuntamenti nelle piazze e nelle vie centrali: spettacoli di danza, sfilate di moda, salotti make up artist, danze, dj set, concerti, dimostrazioni sportive e intrattenimenti per bambini.

Leggi tutto...

A CAVAION "O LIVE JAZZ FEST", MUSICA E SOLIDARIETA'

AJAZVenerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 torna “O LIVE JAZZ FEST” a Cavaion (Verona) sul lago di Garda: tre serate all’insegna della Musica Jazz, dei Sapori tipici e della Solidarietà con il patrocinio di Confcommercio Verona. 

Leggi tutto...

CERAMICHE BENEDETTI, «UN LUOGO MAGICO IN CENTRO»

Una nuova avventura per Ceramiche Benedetti: la storica impresa veronese giunta alla terza generazione - e socia di Confcommercio Verona da vent’anni - ha inaugurato recentemente nel cuore della città un nuovo "shop" che si affianca allo showroom di Montorio. 

Leggi tutto...

ACCESSO IN ZTL: FASCIA ORARIA SERALE PIU' AMPIA, NUOVA APP

app ztl 1Ztl a portata di app. Anche l’accesso serale alla Zona a traffico limitato diventa ‘smart’. L’applicazione ‘Tap&Park’ è stata potenziata e ora il suo utilizzo è facilitato e alla portata di tutti. Direttamente dallo smartphone è, infatti, possibile prenotare l’ingresso gratuito nella Ztl dopo le ore 20, dal lunedì al venerdì. Andare al ristorante, nei locali del centro o a casa di un amico che abita in centro storico non sarà più un problema. Anche grazie all’ampliamento della fascia oraria.

Leggi tutto...

PREMIO FEDELTA' AL LAVORO, DOMANDE ENTRO IL 28 GIUGNO

Torna l'iniziativa che la Camera di Commercio di Verona promuove per assegnare un riconoscimento a tutti i lavoratori, dipendenti e autonomi, che hanno ben operato nella nostra provincia. I premi vengono consegnati durante una cerimonia ufficiale in occasione della quale viene assegnato anche il riconoscimento "Domus Mercatorum" all'imprenditore che si è maggiormente distinto nel contesto economico provinciale.

Leggi tutto...

IN PENSIONE CON QUOTA 100 PER GODERSI LA VITA

QUO100Non è il futuro incerto del lavoro o quello del pensionamento a spingere nella scelta di anticipare la pensione con Quota 100. A 62 anni si è ancora giovani e la possibilità di andare in pensione in anticipo, con 38 anni di contributi, significa poter godere al meglio del meritato riposo dal lavoro e del conseguente tempo libero a disposizione.  

Leggi tutto...

ELEZIONI, TURISMO, NORMATIVA: ONLINE IL COMMERCIO VERONESE

I documenti programmatici presentati ai candidati a sindaco e per le elezioni europee nella recente tornata elettorale, le novità per i bus turistici e le iniziative dei librai Ali per diffondere la cultura sono i temi portanti dell’ultimo numero de Il Commercio Veronese, che contiene inoltre la convocazione all’assemblea dei soci per l’approvazione dei bilanci, in programma il 24 giugno alle ore 11.30 in Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO 2019, LA RICETTA PER IL RILANCIO

ASANGAIn Europa c'è bisogno di un'Italia protagonista, che sappia fare proposte. Tra queste "è prioritario togliere dal computo del deficit gli investimenti cofinanziati in materia di infrastrutture, di innovazione e di capitale umano; completare l'Unione bancaria con uno schema comune di garanzia dei depositi;  rilanciare l'iniziativa per il varo di un'efficace web tax".

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.