L'ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI INCONTRA IL COMANDANTE DEI CARABINIERI CARROZZA

Incontro con il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Pietro Carrozza, nella mattina di oggi, lunedì 11 novembre, per l’assemblea dei Presidenti di Confcommercio Verona. Un’occasione per fargli conoscere il sistema associativo e le problematiche delle categorie e del territorio, dalla micro-criminalità all’abusivismo, dalla sorveglianza del territorio al fenomeno dell’usura oggetto - come ha spiegato il Presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena - di una specifica azione di sensibilizzazione da parte dell’associazione di via Sommacampagna 63/h.

Leggi tutto...

E' ONLINE "IL COMMERCIO VERONESE"

Abusivismo nel settore ricettivo, “scivoloni” nella Legge di Bilancio, Olimpiadi di Cortina, Scuola per l’imprenditoria: sono questi alcuni dei principali temi dell’ultimo numero de “Il Commercio Veronese”. All’interno del periodico anche i contenuti del Decreto Clima, le premiazioni dei Maestri del Commercio, l’attività delle categorie (Fipe, Fimaa, Ali, Albergatori) e, per lo sport, la premiazione del “Cangrande del Bentegodi” Sergio Pellissier e il via al concorso “Rdcom Forum Cup”, dedicato ai tifosi della Bluvolley.

Leggi tutto...

PREMIO INTERNAZIONALE PER IL PARCO SIGURTA'

Prestigioso riconoscimento per il Parco Giardino Sigurtà, storico socio di Confcommercio Verona: la World Tulip Society gli ha conferito infatti il premio World Tulip Destination Worth Travelling For per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano. Grazie a Tulipanomania, la favolosa fioritura di oltre un milione di tulipani, il tesoro verde di Valeggio sul Mincio si aggiudica così un altro importante riconoscimento.

Leggi tutto...

RALLENTARE L'ALZHEIMER, CONVEGNO 50&PIU'

Alzheimer: strategie per rallentare l'evoluzione della malattia è stato l'importante argomento trattato venerdì 8 novembre nel corso di un partecipato convegno, organizzato da 50&Più di concerto con l'associazione Alzheimer, presso la sede di Confcommercio Verona. 

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO VERONA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA

Sinergie per la città. Dal 15 al 24 novembre Palazzo Orti Manara ospiterà la rassegna “Oltre la Luna” e diverrà una sorta di temporary museum. Inoltre l'associazione Festival della Scienza di Verona (organizzatrice della manifestazione), assieme all'Accademia di Belle Arti e in particolare al corso di design “De.School” tenuto dal prof. Sotirios Papadopoulos, presenterà due progetti di contaminazione artistica.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO TAXI HA INCONTRATO LUCA ZANOTTO

Incontro tra il Vicesindaco Luca Zanotto, il Dirigente del Settore Traffico Ing. Fasoli e Confcommercio Taxi, in rappresentanza dei tassisti veronesi, per un confronto sulle più spinose questioni della viabilità cittadina per il servizio di trasporto pubblico. 

Leggi tutto...

INDENNIZZO PER CESSAZIONE DELL'ATTIVITA' COMMERCIALE

L’indennizzo per cessazione dell’attività commerciale sta per essere concesso anche ai commercianti che hanno chiuso l’attività tra il 2017 e 2018. È questo - precisa 50&Più Confcommercio - il recente chiarimento del Ministero del Lavoro in sede di risposta ad un’apposita interrogazione parlamentare in commissione alla Camera.

Leggi tutto...

«NELLA LEGGE DI BILANCIO ACCUSE INACCETTABILI»

“È positiva la scelta di bloccare gli aumenti dell'Iva, che avrebbero avuto un impatto economicamente recessivo e fiscalmente regressivo ma per la crescita bisogna fare di più, molto di più. E, soprattutto, è totalmente inaccettabile e offensivo per il nostro settore che, nella relazione tecnica di accompagnamento del decreto fiscale, si annoti nell’art. 39 in merito alle modifiche in materia di disciplina penale tributaria e di responsabilità amministrativa degli enti che l’aumento di pena funge da monito e deterrente ad un comportamento illecito, diffuso in alcune categorie del commercio”: un’impostazione che non possiamo accettare da chi dovrebbe rappresentare e tutelare i cittadini e gli imprenditori”.

Leggi tutto...

SCUOLA PER L'IMPRENDITORIA, BILANCIO OK

Bilancio positivo per l’edizione 2019 della Scuola per l’imprenditoria promossa dai Gruppi Giovani delle associazioni datoriali di Verona e provincia e da alcuni ordini professionali (9 le realtà aderenti) con il coordinamento di Confcommercio Verona

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.