OFFICE TECHNOLOGY, ACCORDO CON IDEALCOPY

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con Idealcopy, società veronese che dal 1993 svolge la propria attività nel settore dell’office technology e professional printing. Un accordo che mira ad agevolare i processi di digitalizzazione delle aziende associate, cui viene riservato uno sconto del 40% dal prezzo di listino per le apparecchiature Multifunzioni Canon e del 30% dal prezzo di listino per gli accessori annessi alle apparecchiature Canon; previsto inoltre uno sconto del 10% dal costo orario.

Leggi tutto...

IMPRENDITORIA FEMMINILE TRAINATA DALLE UNDER 35

E’ la spinta delle "under 35" a caratterizzare l’andamento della natalità delle imprese femminili nel primo trimestre. Come mostrano i dati dell’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere, rispetto alle iscrizioni registrate nei primi tre mesi del 2020, le nuove imprese fondate da giovani sotto i 35 anni aumentano dell’8,1%. Ancora molto timorose, invece, si rivelano le colleghe più adulte, la cui voglia di mettersi in proprio è inferiore del 2%. 

Leggi tutto...

FIERA DI SAN MARCO, PREMIATE LE ATTIVITA' COMMERCIALI

Il Comune di San Bonifacio, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio denominato “Polo Commerciale Est Veronese” ha premiato alcune attività del territorio sambonifacese in occasione della Fiera di San Marco 2021, patrocinata da Confcommercio Verona, che si è svolta dal 4 al 6 giugno. 

Leggi tutto...

DECRETO SOSTEGNI BIS, ELENCO CONTRIBUTI PER LE IMPRESE

Decreto sostegni bis, è previsto un contributo a fondo perduto in favore degli operatori economici (art. 1, commi da 1 a 27).

Profili generali

La misura si articola in tre componenti che definiscono differenti percorsi di accesso a nuovi contributi a fondo perduto per il sostegno degli operatori economici, con partita IVA attiva alla data del 26 maggio 2021 (data di entrata in vigore del decreto-legge in commento), colpiti dall’emergenza epidemiologica.

Leggi tutto...

VENETO "ZONA BIANCA", COSA CAMBIA

L’attribuzione al Veneto della qualifica di “zona bianca” da lunedì 7 giugno, grazie all’Ordinanza del Salute, comporta nuovi, ed ulteriori, alleggerimenti relativi delle restrizioni previste sia per gli spostamenti che per le attività economiche. Con particolare riferimento ai servizi della ristorazione (quali ristoranti, pizzerie, bar), Confcommercio Verona fornisce alcune indicazioni connesse al passaggio in zona bianca. E ricorda come l’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 giugno, lasciando la libertà all’esterno sul numero delle persone a tavola, pur sempre nel rispetto del distanziamento, imponga all’interno un massimo di 6 persone non conviventi al tavolo, lasciando sempre la possibilità del consumo al banco.

Leggi tutto...

IL CORSO "EX LIBRETTO SANITARIO" TORNA "IN PRESENZA"

Giovedì primo luglio, con orario 14.30-18.30, è in programma nella sede di Confcommercio Verona un corso "Libretto sanitario" in presenza. Dopo un lunghissimo periodo in cui era impossibile, viene dunque organizzato questo corso anche in presenza: un'opportunità per quelle persone che non hanno pratica con le tecnologie o che non amano fare i corsi online. L'iniziativa vale per chi deve formarsi per la prima volta e anche per chi deve fare l'aggiornamento.

Leggi tutto...

RICICLAGGIO DI CAPITALI, GLI ALERT DI CONFIDITER

euro 870757 640«Il riciclaggio di capitali illeciti: quale prevenzione e contrasto?». Su questo tema si è svolto il terzo incontro formativo promosso dalla Consulta della legalità della Camera di Commercio in collaborazione con Avviso Pubblico, in modalità online. L'obiettivo - come riporta L'Arena di oggi - è prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose sul territorio. I partecipanti a questa terza giornata sono stati oltre 70. I lavori sono stati aperti dal vice segretario generale della Camera di Commercio, Riccardo Borghero.

Leggi tutto...

"PROVE DI RIPARTENZA" PER IL SISTEMA VERONA

"Prove di ripartenza" per il turismo e per l'economia: ne dà conto l'ultimo numero de Il Commercio Veronese, con un'analisi degli ultimi avvenimenti e delle norme legate all'emergenza Covid ma anche un ampio approfondimento sui numeri della crisi del terziario di mercato a livello comunale e provinciale. Il mensile di Confcommercio Verona propone poi articoli sull'iniziativa "Vetrine in rosa" per il Giro d'Italia, sui bonus per i taxi, disponibili dal 31 maggio, e sugli sconti nella bolletta dell'energia elettrica previsti da Agsm per le aziende in difficoltà, grazie a una iniziativa in collaborazione con le associazioni di categoria.

Leggi tutto...

LOCALI, OK ALLE AREE INTERNE MA CON IL LIMITE DELLE 4 PERSONE

Nel fine settimana il Ministero della Salute, come atteso, ha confermato la permanenza del Veneto in “zona gialla”. Il Veneto, quindi, non è coinvolto dagli allentamenti delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 e pertanto non risulta corretta l’indicazione, apparsa su alcuni organi di stampa, che fin d’ora si possano sedere al tavolo più di 4 persone.  Fino al passaggio della Regione Veneto in “zona bianca”, infatti, rimane il limite di 4 commensali, con l’unica deroga prevista per i conviventi. 

Leggi tutto...

DAL 18 AL 20 GIUGNO A GARDA TORNA LA FESTA DELLE FATE

La Festa delle Fate torna anche quest'anno. L'appuntamento patrocinato da Confcommercio Verona è in calendario dal 18 al 20 giugno, sul Lungolago Regina Adelaide a Garda. Come sempre si svolgerà all'aperto ad ingresso gratuito, e nel rispetto delle normative anti Covid. Il lungolago sarà costeggiato da un numeroso e variopinto mercato composto da artisti, autori e artigianato. Non mancheranno miti e le leggende delle culture celtiche e norrene, draghi di resina, pietre dure e candele, lampade di sale e lanterne di cera, ma anche stand olistici e divinatori dove sarà possibile effettuare la lettura dei tarocchi, ottenere un’interpretazione accurata del proprio mandala e avvicinarsi alle pratiche olistiche.

Leggi tutto...

PONTE DEL 2 GIUGNO, L'INIZIO DELLA RIPRESA

turisti a verona“Per il ponte del 2 giugno ci aspettiamo un trend sicuramente migliore dello scorso anno, quando non c’era stato movimento, ma sicuramente numeri molto inferiori a quelli del 2019: un parziale ritorno alla normalità che, comunque, fa sperare e rappresenta una boccata d'ossigeno”. Lo dice Giulio Cavara presidente di Federalberghi Verona, aderente a Confcommercio, nel commentare il risultato dell’indagine effettuata dall’Istituto ACS Marketing Solutions in merito al movimento turistico degli italiani per la prossima settimana e per l’estate. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.