LOCALI, OK ALLE AREE INTERNE MA CON IL LIMITE DELLE 4 PERSONE

Nel fine settimana il Ministero della Salute, come atteso, ha confermato la permanenza del Veneto in “zona gialla”. Il Veneto, quindi, non è coinvolto dagli allentamenti delle disposizioni di contrasto alla diffusione del Covid-19 e pertanto non risulta corretta l’indicazione, apparsa su alcuni organi di stampa, che fin d’ora si possano sedere al tavolo più di 4 persone.  Fino al passaggio della Regione Veneto in “zona bianca”, infatti, rimane il limite di 4 commensali, con l’unica deroga prevista per i conviventi. 

Leggi tutto...

DAL 18 AL 20 GIUGNO A GARDA TORNA LA FESTA DELLE FATE

La Festa delle Fate torna anche quest'anno. L'appuntamento patrocinato da Confcommercio Verona è in calendario dal 18 al 20 giugno, sul Lungolago Regina Adelaide a Garda. Come sempre si svolgerà all'aperto ad ingresso gratuito, e nel rispetto delle normative anti Covid. Il lungolago sarà costeggiato da un numeroso e variopinto mercato composto da artisti, autori e artigianato. Non mancheranno miti e le leggende delle culture celtiche e norrene, draghi di resina, pietre dure e candele, lampade di sale e lanterne di cera, ma anche stand olistici e divinatori dove sarà possibile effettuare la lettura dei tarocchi, ottenere un’interpretazione accurata del proprio mandala e avvicinarsi alle pratiche olistiche.

Leggi tutto...

PONTE DEL 2 GIUGNO, L'INIZIO DELLA RIPRESA

turisti a verona“Per il ponte del 2 giugno ci aspettiamo un trend sicuramente migliore dello scorso anno, quando non c’era stato movimento, ma sicuramente numeri molto inferiori a quelli del 2019: un parziale ritorno alla normalità che, comunque, fa sperare e rappresenta una boccata d'ossigeno”. Lo dice Giulio Cavara presidente di Federalberghi Verona, aderente a Confcommercio, nel commentare il risultato dell’indagine effettuata dall’Istituto ACS Marketing Solutions in merito al movimento turistico degli italiani per la prossima settimana e per l’estate. 

Leggi tutto...

LEADERSHIP PROGRAM, INCONTRI GRATUITI DI TERZIARIO DONNA

Si intitola "Leadership program. Essere Costruttori di cambiamento per ripartire" il programma formativo online curato della Change manager Cleo Li Calzi promosso da Terziario Donna Confcommercio. Il programma degli incontri, come spiega la presidente di Terziario Donna Verona Roberta Girelli,  è focalizzato sulla leadership generativa, il nuovo modello di leadership, contrapposto alla teoria classica basata sulla figura del leader, che promuove lo sviluppo people-centered, basato sul benessere organizzativo e sulla capacità di affrontare la complessità e guidare il cambiamento, creando valore.

Leggi tutto...

AMBROSINI CONFERMATO ALLA PRESIDENZA NAZIONALE DI ALI

La settantasettesima Assemblea di Ali, l’Associazione librai italiani di Confcommercio, svoltasi lunedì 24 maggio ha confermato alla presidenza il sambonifacese Paolo Ambrosini: “questa riconferma all’unanimità mi ha sorpreso, ma mi ha fatto anche comprendere che tutto il lavoro fatto in questi quattro anni è stato apprezzato dai soci. E’ una riconferma carica di aspettative e sono certo che, con il contributo di tutti i colleghi oggi eletti negli organi, ci impegneremo ad onorare in un momento che comunque rimane difficile per le nostre imprese”, ha dichiarato. 

Leggi tutto...

BONUS TRASPORTO PER I TAXI, RICHIESTE DAL 31 MAGGIO

Arrivano i bonus trasporto, richiedibili dal 31 maggio dai cittadini veronesi, per il pagamento del viaggio effettuato in taxi o tramite autista privato - ncc. Un intervento di sostegno economico voluto dall’Amministrazione, che punta ad incentivare l’attività di taxi ed ncc (noleggio con conducente) operanti nel territorio veronese. Al progetto, con la recente approvazione del bilancio previsionale 2021, è stato destinato dal Comune un contributo di 420.890 euro, che sarà utilizzato per il rilascio dei buoni viaggio, del valore di 10 euro ciascuno. 

Leggi tutto...

CON "RIPARTI ECONOMIA" L'ENERGIA ELETTRICA COSTA MENO

Al via il programma “Riparti Economia”, iniziativa di supporto alla ripartenza economica promossa da Agsm Energia, in collaborazione con le associazioni di categoria. Il sostegno è riservato agli operatori economici che, durante la pandemia, hanno ridotto significativamente il volume di affari e, di conseguenza, i consumi di energia elettrica. Il programma, presentato in conferenza stampa questa mattina in Agsm, è rivolto alle piccole-medie imprese (con contatori di potenza fino a 30 kW) che, nel corso del 2020, abbiano subito un calo dei consumi di almeno il 30 per cento rispetto il 2019. 

Leggi tutto...

LA RISTORAZIONE NEL 2020 HA PERSO 130 MILIARDI DI EURO

ristorante1Proprio all’indomani del decreto sulle riaperture approvato dal Consiglio dei Ministri che in qualche modo segna un confine tra l’emergenza pandemia e un lento ritorno alla normalità è stato presentato oggi il Rapporto annuale sulla ristorazione con il titolo “Prove di ripartenza” realizzato dall’Ufficio Studi della Fipe alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti e del presidente della Fipe, Lino Stoppani.

Leggi tutto...

#IOSONOLARENA, IL SISTEMA CONFCOMMERCIO VERONA C'E'

Anche Confcommercio Verona partecipa al progetto 67 colonne per l'Arena, gara di solidarietà per sostenere il monumento e il suo Festival lirico. Cinquanta colonne sono già state virtualmente ricostruite grazie ai fondi messi a disposizione dalle imprese. L'obiettivo delle 67, per ricreare l'anello esterno dell'anfiteatro, quello distrutto dal terremoto del 1117 che risparmiò solo l'ala, è assolutamente alla portata. E la gara di solidarietà per l'anfiteatro lanciata da Fondazione Arena in collaborazione con il gruppo Athesis, non accenna a rallentare.

Leggi tutto...

COPRIFUOCO E RIAPERTURE, IL NUOVO DECRETO

24oreA Palazzo Chigi si è tenuta a tanto attesa riunione della cabina di regia chiamata a prendere, dati alla mano, attese e importanti decisioni sulle riaperture rispetto alla situazione attualmente in vigore. La conclusione, messa nero su bianco in un decreto approvato dal Consiglio dei ministri è che da domani il coprifuoco verrà spostato alle 23, per poi farlo slittare alle 24 dal 7 giugno e abolirlo del tutto dal 21 giugno. Per quanto riguarda le altre decisioni, eccole in ordine cronologico.

Leggi tutto...

RIPRESA, UNA STRADA LUNGA E TORTUOSA

negozi apertiIl "viaggio" delle famiglie italiane dentro l'emergenza Covid è stato un lungo percorso fatto di ansie, paure e incertezza. Uno stato dell'animo che ha inciso profondamente nelle abitudini e anche nelle scelte di consumo. Il rapporto che Confcommercio ha realizzato in collaborazione con il Censis, Outlook Italia 2021 racconta proprio l'impatto della pandemia sulla fiducia, sulle prospettive e i consumi delle famiglie. Sono due gli aspetti che saltano subito agli occhi scorrendo i numeri della ricerca e in qualche modo non sono sorprendenti: il crollo dei consumi (1.811 euro pro capite) e l'aumento del risparmio (82 miliardi in più nel 2020) dovuto alla perdita di reddito, al clima di forte incertezza e all'oggettiva impossibilità di fare acquisti tra lockdown territoriali e chiusure.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.