UN CORSO PER RESPONSABILE DEL PIANO HACCP

Sono aperte le iscrizioni per un corso di Confcommercio Verona per responsabile del piano Haccp. All'interno di ogni attività in cui sono presenti bevande ed alimenti è obbligatorio avere un piano di autocontrollo o Haacp prima dell'apertura e individuare un responsabile di tale documento. Il corso è rivolto dunque agli addetti alla sicurezza alimentare in aziende di distribuzione o lavorazione degli alimenti.

Leggi tutto...

RISTORAZIONE VERONESE AL TOP NEL VENETO

Ristorazione veronese al top nel Veneto: con 11 riconoscimenti, la provincia scaligera è stata la più premiata nell’ambito della giornata di presentazione della manifestazione “Tecnobar&food 2021” che il 12 ottobre, alla Fiera di Padova, ha insignito 44 ristoranti veneti di eccellenza, selezionati attraverso la comparazione delle tre guide gastronomiche più note e diffuse (Michelin, Gambero Rosso ed Espresso).

Leggi tutto...

«STRETTA SU PUBBLICI ESERCIZI INUTILMENTE PUNITIVA»

arena newLa stretta su bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie (oltre 7.000 nella provincia di Verona) non va giù agli imprenditori del settore. Il nuovo Dpcm prevede che dal 14 ottobre le attività dei servizi di ristorazione siano consentite fino alle 24 con servizio al tavolo e sino alle 21 in assenza di servizio al tavolo; resta consentita la "ristorazione con consegna a domicilio" e la "ristorazione con asporto" ma "con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21".

Leggi tutto...

FIRMATO IL DPCM, RISTORANTI E BAR CHIUSI A MEZZANOTTE

Divieto di feste private al chiuso o all'aperto e "forte raccomandazione" a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva. E' la novità principale del nuovo Dpcm firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte e dal ministro Roberto Speranza, più restrittivo rispetto al precedente, che sarà in vigore per i prossimi trenta giorni.

Leggi tutto...

TECNICHE DI VENDITA PER AGENTI E ADDETTI ALL'AREA COMMERCIALE

Iscrizioni aperte per il corso "Tecniche di vendita per Agenti, Rappresentanti e Addetti all'Area Commerciale" promosso da Confcommercio Verona in programma dal 20 ottobre in modalità mista (tre lezioni a distanza e due in aula) per imparare ad analizzare la propria clientela e a presentare il prodotto/servizio in modo coinvolgente.

Leggi tutto...

UN AUTUNNO DI CORSI A PREZZI SPECIALI!

Per l'autunno 2020 l'Area Formazione e Corsi di Confcommercio Verona propone tutta una serie di corsi di specializzazione a prezzi speciali rivolti ad aziende e lavoratori per sostenerli e dare slancio ai progetti professionali futuri. Clicca qui per scoprire tutti i corsi: iscriviti subito!

Leggi tutto...

«CHIUDERE GLI ESERCIZI SAREBBE DISASTROSO»

arena new"Il recupero registrato dalle vendite ad agosto dopo lo stop di luglio va accolto con favore, ma senza entusiasmi: il vuoto di domanda che si è generato a marzo e aprile è ancora lontano dall'essere recuperato e la ripresa congiunturale non coinvolge tutti i settori e le tipologie distributive". E' il commento di Confcommercio ai dati Istat sulle vendite al dettaglio ad agosto che, su base mensile, evidenziano una crescita di oltre l'8% trainata dall'andamento dei beni non alimentari (+13,8%). 

Leggi tutto...

CAMBIARE PER VENDERE TRA NEGOZIO FISICO E DIGITALE

Grande interesse per il corso "Cambiare per vendere: come coniugare negozio fisico e digitale" che si svolge il martedì sera in Confcommercio Verona: incontri coinvolgenti in cui commercianti e operatori di attività di servizi, partecipando attivamente con il docente, hanno la possibilità di individuare quali cambiamenti sono necessari al proprio modo di operare per rendere più produttivo il rapporto con il cliente, in un contesto di profondo e rapido mutamento.

Leggi tutto...

SICUREZZA LAVORATORI, AL VIA UN CORSO ONLINE

Confcommercio Verona organizza un corso di formazione sicurezza lavoratori rischio basso in modalità online per lunedì 19 e lunedì 26 ottobre dalle 14.30 alle 18.30. La formazione è obbligatoria per tutti i lavoratori in azienda (dipendenti, soci lavoratori, lavoratori a chiamata, tirocinanti, ecc....); la normativa prevede un termine di 60 giorni dall'assunzione per svolgere questo corso. Il corso, inoltre, va aggiornato ogni cinque anni.

Leggi tutto...

TERZIARIO DONNA SUPPORTA LA FONDAZIONE VERONESI

Terziario Donna-Confcommercio Verona supporta la campagna "Pink is Good" della Fondazione Umberto Veronesi incentrata sulla lotta contro i tumori femminili che nel mese di ottobre concentra i suoi sforzi su un calendario ricco di iniziative. 

Leggi tutto...

TURISMO, «OK IL PROLUNGAMENTO DEL CREDITO D'IMPOSTA»

“Apprezziamo il segnale di attenzione che Governo e Parlamento hanno rivolto al settore. Dopo sette mesi di blocco del mercato, durante i quali il contatore dei costi ha continuato a girare vorticosamente, mentre il cassetto dei ricavi è rimasto vuoto, la gran parte delle imprese ricettive e termali è allo stremo delle forze e, tra queste, particolarmente grave è la situazione delle strutture in affitto”.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.