Confcommercio Verona
«NEL WEEKEND SERVE MASSIMA RESPONSABILITA'»
- Dettagli
"Gli esercenti veronesi si sono sempre contraddistinti per senso di responsabilità e attenzione alle regole, ma serve il contributo di tutti: in vista del weekend che sta per arrivare invitiamo a tenere alta la guardia e chiediamo la collaborazione di cittadini ed avventori affinché non si creino assembramenti e altre situazioni che potrebbero comportare future restrizioni".E 'l'appello di Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, in un venerdì gnocolar che pur senza sfilata dei carri richiamerà probabilmente molte persone nelle strade e di un sabato e domenica da "zona gialla".
SPRECO ALIMENTARE, CORSO DEL DISTRETTO DI MALCESINE
- Dettagli
Si svolgerà martedì 16 febbraio dalle 15 alle 16.30 il secondo evento gratuito online per gli operatori economici del Distretto Urbano del Commercio e del Turismo di Malcesine: un seminario sulla lotta allo spreco alimentare dal titolo "L’importanza di iniziative di recupero e risvolti economici".
Il corso è il secondo tra quelli proposti a febbraio e marzo da Confcommercio Verona, nell’ambito del Progetto Malcesine Comunità Attrattiva. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.
L'ARBITRATO PER LE IMPRESE IN UN WEBINAR
- Dettagli
E' entrato in vigore il 3 gennaio scorso il nuovo Regolamento della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Verona. Per illustrare a imprese e professionisti le principali novità introdotte nella gestione della procedura - e per fornire una panoramica su vantaggi dell'arbitrato, costi e criticità - la Camera di Commercio organizza il webinar "L’arbitrato per le imprese - Arbitrato semplificato e nuovo Regolamento della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Verona", che si terrà il 22 febbraio dalle 15.00 alle 17.00.
ADDETTI AL SETTORE ALIMENTARE, CORSO ONLINE
- Dettagli
E’ in programma il 25 febbraio un corso online per addetti al settore alimentare (ex libretti sanitari) organizzato da Confcommercio Verona.
Il corso di formazione e il relativo aggiornamento sono rivolti a tutti coloro che manipolano e vengono in contatto con alimenti anche se gli alimenti sono solo confezionati: cuochi, camerieri, lavapiatti, banconieri, commessi….
MALCESINE, AL VIA I CORSI GRATUITI DEL "DISTRETTO"
- Dettagli
Una serie di incontri formativi gratuiti in modalità online per gli operatori economici del Distretto Urbano del Commercio e del Turismo di Malcesine: l'amministrazione comunale malcesinese, in collaborazione con Confcommercio Verona, ha deciso di attivare un percorso di aggiornamento e approfondimento centrato sui temi della sostenibilità, dell'igiene alimentare e della sicurezza.
«FERMARE I FURBETTI DEL SUPER CASHBACK»
- Dettagli
Il super cashback non deve trasformarsi in slot machine: lo affermano in una nota congiunta delle rispettive associazioni Nicola Baldo, presidente della sezione commercio di Confcommercio Verona e Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona. Il riferimento è al fenomeno sempre più diffuso delle operazioni multiple negli impianti di carburante per aumentare il numero di transazioni e salire nella graduatoria che al 30 giugno premierà i primi 100mila utilizzatori della classifica nazionale con 1.500,00 euro di rimborso aggiuntivo, oltre al 10% stabilito per il normale cash back.
PRIMO SOCCORSO IN AZIENDA, NUOVO CORSO
- Dettagli
Iscrizioni aperte per il corso di Primo Soccorso numero uno del 2021 in partenza martedì 23 febbraio: si svolgerà nella sede di Confcommercio Verona in via Sommampagna 63/h. Il corso è rivolto all’addetto al primo soccorso delle aziende gruppo B e C, che deve essere obbligatoriamente nominato e formato. Frequentando i corsi di Confcommercio Verona, sarai ricontattato per l’aggiornamento prima della scadenza.
WELCOME BLUE, GUIDA PER NEGOZI ED ESERCIZI
- Dettagli
"IL COMMERCIO VERONESE" COMPIE 50 ANNI
- Dettagli
E' online il primo numero del 2021 del mensile "Il Commercio Veronese", che compie 50 anni: la testata di Confcommercio Verona fu infatti registrata al Tribunale da parte dell'allora "Asco" nel 1971. Nel periodico di gennaio spazio alla protesta di Fipe-Confcommercio e degli imprenditori dei pubblici esercizi nei confronti dei cervellotici provvedimenti governativi che stanno mettendo a repentaglio l'esistenza di centinaia di imprese anche nel Veronese.
MALCESINE, CORSI FORMATIVI GRATUITI DAL 9 FEBBRAIO
- Dettagli
Una serie di incontri formativi gratuiti in modalità online per gli operatori economici del Distretto Urbano del Commercio e del Turismo di Malcesine: l'amministrazione comunale malcesinese, in collaborazione con Confcommercio Verona, ha deciso di attivare un percorso di aggiornamento e approfondimento centrato sui temi della sostenibilità, dell'igiene alimentare e della sicurezza.
ZONA GIALLA, COSA SI PUO' FARE. CONFCOMMERCIO CRITICA
- Dettagli
L’ennesima farsa di un governo che non c’è ma riesce comunque a fare ancora danni: il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena commenta così il passaggio del Veneto in zona gialla che, invece di scattare domenica o sabato, come caldeggiato dall’associazione, arriva solo lunedì 1 febbraio, facendo perdere un ulteriore prezioso weekend di lavoro ai pubblici esercizi e impedendo ai saldi di iniziare nel migliore dei modi, senza preclusioni nello spostamento tra comuni.