INDENNIZZO PER CESSAZIONE, SOSPENSIONE DELLE DOMANDE

L'articolo 1, comma 283 della legge 145/2018 ha reintrodotto l’Indennizzo per la cessazione dell’attività commerciale in favore dei soggetti in possesso dei relativi requisiti a far data dal 1° gennaio 2019. 

Leggi tutto...

BUS PER TURISTI, SCUOLABUS E NCC IN GINOCCHIO: IDEE PER FASE 2

Il settore Autobus-noleggio con conducente, messo in ginocchio dal Coronavirus, chiede di essere parte attiva della Fase 2. “La nostra realtà, all’interno di Confcommercio Verona, rappresenta un’ottantina di aziende del trasporto persone cui si aggiungono gli operatori dell’Ncc, per un totale di almeno duemila persone complessivamente coinvolte sui mezzi e negli uffici", spiega il presidente di categoria Paolo Bellorio. 

Leggi tutto...

FORMAZIONE GRATUITA ONLINE CON CONFCOMMERCIO VERONA

Sei un imprenditore o un dipendente dei settori Commercio - Turismo - Servizi? Che tu sia in cassa integrazione, in ferie o che la tua attività sia chiusa, non fermarti: cogli le opportunità di una formazione gratuita online con il Sistema Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

«OLTRE UN QUINTO DEI NEGOZI NON RIAPRIRA'»

arena new“Bisogna ripartire in fretta e bene, tenendo nella massima considerazione il terziario: se anche la fase 2 dovesse concretizzarsi il 4 maggio, stimiamo purtroppo che il 20-22% dei commercianti, con punte del 30% nelle zone più periferiche, non apriranno più. Mentre per il turismo, gravemente ferito, nulla sarà come prima”. Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona chiede, dati alla mano, un’accelerazione e una gestione oculata e concordata della delicata fase che dovrà decretare quando e come dare il via a negozi, pubblici esercizi, strutture ricettive.

Leggi tutto...

RECARSI IN LIBRERIA MOTIVAZIONE VALIDA PER SPOSTARSI

Recarsi in una delle qualsiasi attività commerciali rimaste aperte costituisce una motivazione valida per gli spostamenti, anche se dovrà essere giustificato nelle forme e con le modalità dell’autocertificazione e si dovrà sempre rispettare la distanza interpersonale di 2 metri: lo sottolinea in una nota Ali-Confcommercio Verona che ricorda come con il DPCM 10 aprile il commercio di libri è stato inserito tra le attività di vendita di generi di prima necessità e quindi anche gli spostamenti verso le librerie, che li vendono, è ammesso.

Leggi tutto...

COMUNICAZIONE AL PREFETTO PER LE ATTIVITA' SOSPESE: I CASI

Il Ministero dell’Interno, con circolare n. 15350 del 14 aprile, fornisce indicazioni in merito all’applicazione su tutto il territorio nazionale, a far data dal 14 aprile e fino al 3 maggio 2020, di misure urgenti di contenimento del contagio, sia di carattere generale sia finalizzate allo svolgimento in sicurezza delle attività produttive industriali e commerciali secondo quanto stabilito dal Dpcm del 10 aprile 2020. 

Leggi tutto...

DOMANDE PER IL FONDO GARANZIA PMI, COME ACCEDERE

L’Abi, con un’ulteriore lettera circolare, ha comunicato alle banche che a partire da domani, 17 aprile, il Portale del Fondo di Garanzia Pmi, come indicato dal Gestore del Fondo (Mediocredito Centrale-MCC), inizia a consentire l’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia sui finanziamenti bancari fino a 25 mila euro, di cui al Decreto legge dell’8 aprile scorso.

Leggi tutto...

ARENA A BARETTA: PRONTI PER RIPARTIRE IN SICUREZZA

“Siamo tutti allineati sulla necessità di ripartire in sicurezza, le condizioni per tornare a lavorare ci sono, mentre alcune attività avrebbero anche potuto non chiudere i battenti”: lo ha dichiarato Paolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, in occasione della "conference" con il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, intervenuto al Consiglio Generale di Confindustria Verona allargato alle categorie economiche veronesi.

Leggi tutto...

LIBRERIE E ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI, PEC AL COMUNE

Su indicazione dell’assessore alle attività economiche del comune di Verona, Nicolò Zavarise, Confcommercio Verona consiglia, per le librerie ed i negozi di abbigliamento per bambini con sede dell’attività nel comune di Verona, di inviare una Pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare le due giornate settimanali di apertura scelte e gli orari nel quale l’attività rimarrà aperta al pubblico.

Leggi tutto...

LAVORATORI IN FORZA DAL 24 FEBBRAIO, LE ISTRUZIONI INPS

L’Inps, con proprio messaggio ha precisato che secondo quanto previsto dal Dl n.23/2020 le misure in materia di integrazione salariale previste dal Dl n. 18/2020 si applicano anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020

Leggi tutto...

AMBROSINI: RIAPRIRE LE LIBRERIE PER RITROVARE IL FUTURO

"Quando l’11 marzo è stata disposta la chiusura delle librerie come libraio ho obbedito alle indicazioni governative senza alcuna polemica perché avevo ben chiaro che in quel momento in gioco c’era l’interesse superiore del Paese. La settimana scorsa il governo ha riconosciuto che il libro è un bene necessario e ha dato quindi facoltà alle imprese librarie di riprendere l’attività, e quindi aprirò la mia libreria onorato di offrire al mio territorio un servizio essenziale e di aiutare il Paese a ritrovare un’idea di futuro, anche grazie al mio lavoro, e lo farò assieme a moltissimi colleghi in tutta Italia che in queste ore, anche grazie a Confcommercio, hanno lavorato per garantire che l'apertura avvenga nel pieno rispetto delle norme sanitarie oggi richieste".

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.