CONFCOMMERCIO SBARCA A MALCESINE: UFFICIO E PATRONATO

Una sede a Malcesine per essere sempre più vicini agli associati e agli imprenditori dell'alto lago: Confcommercio Verona è operativa ora anche nella notà località benacense, in via Dosso 12, con un ufficio seguito da Lisa Dal Collo (cell.349 0083483 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che fornirà assistenza a 360 gradi alle aziende e agli operatori del commercio, turismo e servizi.

Leggi tutto...

EVENTO FORMATIVO DA MACINAZIONE LENDINARA

Confcommercio Verona insieme a Macinazione Lendinara Spa per un evento formativo dopo la ripartenza: lunedì 29 giugno alle ore 9.15 lo stabilimento produttivo di Arcole (Verona) aprirà le porte a una rappresentanza di artigiani dell’arte bianca, imprenditori del commercio, turismo e ristorazione per una visita all’impianto molitorio e una dimostrazione tecnica di impasto presso la nuova sala corsi Cereal Lab.

Leggi tutto...

I VERSAMENTI FISCALI SLITTANO AL 20 LUGLIO

Per tener conto dell’impatto dell’emergenza COVID-19 sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e, conseguentemente, sull’operatività dei loro intermediari, è in corso di emanazione il Dpcm che proroga il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario. Il termine di versamento in scadenza il 30 giugno sarà prorogato al 20 luglio, senza corresponsione di interessi.

Leggi tutto...

UN SALOTTO NEL PARCO PER PASTRENGO

Giovedì 25 giugno alle 18,30 si inaugura a Pastrengo il "Salotto nel Parco", ideato dal dirigente di Confcommercio Verona Claudio Rama.

Leggi tutto...

LIMITE SUI CONTANTI E TAX CREDIT PER PAGAMENTI DIGITALI

A decorrere dal primo luglio entra in vigore la disposizione che riduce da 3.000 a 2.000 euro la soglia oltre il quale si applica il divieto di trasferimento del contante fra soggetti diversi (articolo 49, comma 3 bis, del decreto legislativo n. 231 del 2007, introdotto dal decreto legge n. 124 del 2019). A decorrere dal gennaio 2022 la soglia sarà ulteriormente ridotta a 1.000 euro.

Leggi tutto...

FONDO PER IL REDDITO DI ULTIMA ISTANZA, I BENEFICIARI

E' stato sottoscritto, dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, un decreto per il rifinanziamento del “Fondo per il reddito di ultima istanza”. 

Leggi tutto...

VALEGGIO SUL MINCIO HA IL SUO "SPORTELLO IMPRESA"

Da lunedì 22 giugno anche Valeggio sul Mincio ha il suo “Sportello Impresa”: lo gestisce Confcommercio Verona con il patrocinio del Comune. Un operatore di Confcommercio Verona è disponibile tutti i lunedì dalle 9.30 alle 13 in via Isonzo 1, sul retro degli uffici del Comando della Polizia Locale. Per informazioni e appuntamenti contattare il 342.1455353 oppure inviarae una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

IL COMMERCIO VERONESE: IL FUTURO E' GIA' QUI

"Il futuro è già qui": è il titolo di copertina dell'ultimo numero de "Il Commercio Veronese", che dedica un approfondimento al "domani" del commercio, tra necessità di fare Rete e di gestire la multicanalità (negozio fisico ed online). Il periodico propone inoltre una serie di articoli dedicati all'emergenza coronavirus, con la voce delle categorie e le numerose azioni messe in campo da Confcommercio a tutti i livelli (nazionale, regionale e provinciale) per tutelare e supportare le imprese.

Leggi tutto...

CASSA INTEGRAZIONE, FRUIZIONE IMMEDIATA DELLE 18 SETTIMANE

Il decreto-legge 16 giugno 2020 n. 52 prevede la possibilità attivare da subito gli ammortizzatori sociali Covid-19. E' così è venuta meno la problematica relativa al possibile verificarsi di periodi non coperti dai trattamenti di integrazione salariale per via della fruizione di CIGO, assegno ordinario FIS e CIGD in due tranche (la seconda pari a 4 settimane a decorrere dal 1° settembre 2020) prevista dal Decreto “Rilancio”, eccezion fatta per i settori del turismo, fiere e congressi, parchi divertimento, spettacolo dal vivo e sale cinematografiche.

Leggi tutto...

COVID, BANDO PER MICRO E PICCOLE IMPRESE: C'E' CONFIDITER

La Regione Veneto ha approvato un Bando (Dgr n. 783 del 16 giugno 2020) per sostenere attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto le PMI dei settori del commercio, somministrazione e servizi alla persone, per far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza all’emergenza da Covid-19.

Leggi tutto...

ACCORDO CON E-BAY PER LE VENDITE ONLINE

Per dare un contributo al superamento dell’emergenza causata dal Covid-19, Ebay e Confcommercio hanno deciso rinnovare la propria partnership per offrire agli associati nuove soluzioni di vendita che siano integrative dei tradizionali canali distributivi. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.