«FERMARE I FURBETTI DEL SUPER CASHBACK»

distributori carburantiIl super cashback non deve trasformarsi in slot machine: lo affermano in una nota congiunta delle rispettive associazioni Nicola Baldo, presidente della sezione commercio di Confcommercio Verona e Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona. Il riferimento è al fenomeno sempre più diffuso delle operazioni multiple negli impianti di carburante per aumentare il numero di transazioni e salire nella graduatoria che al 30 giugno premierà i primi 100mila utilizzatori della classifica nazionale con 1.500,00 euro di rimborso aggiuntivo, oltre al 10% stabilito per il normale cash back.

Leggi tutto...

PRIMO SOCCORSO IN AZIENDA, NUOVO CORSO

Iscrizioni aperte per il corso di Primo Soccorso numero uno del 2021 in partenza martedì 23 febbraio: si svolgerà nella sede di Confcommercio Verona in via Sommampagna 63/h. Il corso è rivolto all’addetto al primo soccorso delle aziende gruppo B e C, che deve essere obbligatoriamente nominato e formato. Frequentando i corsi di Confcommercio Verona, sarai ricontattato per l’aggiornamento prima della scadenza.

Leggi tutto...

WELCOME BLUE, GUIDA PER NEGOZI ED ESERCIZI

Mangiare una pizza o fare la spesa, ma anche tagliarsi i capelli o prendere un aereo. Per le persone con autismo ogni piccola azione può essere difficile da affrontare. Ed entrare in un esercizio commerciale con personale preparato, casse dedicate e spazi attrezzati può fare le differenza. 

Leggi tutto...

"IL COMMERCIO VERONESE" COMPIE 50 ANNI

E' online il primo numero del 2021 del mensile "Il Commercio Veronese", che compie 50 anni: la testata di Confcommercio Verona fu infatti registrata al Tribunale da parte dell'allora "Asco" nel 1971. Nel periodico di gennaio spazio alla protesta di Fipe-Confcommercio e degli imprenditori dei pubblici esercizi nei confronti dei cervellotici provvedimenti governativi che stanno mettendo a repentaglio l'esistenza di centinaia di imprese anche nel Veronese. 

Leggi tutto...

MALCESINE, CORSI FORMATIVI GRATUITI DAL 9 FEBBRAIO

malcesineUna serie di incontri formativi gratuiti in modalità online per gli operatori economici del Distretto Urbano del Commercio e del Turismo di Malcesine: l'amministrazione comunale malcesinese, in collaborazione con Confcommercio Verona, ha deciso di attivare un percorso di aggiornamento e approfondimento centrato sui temi della sostenibilità, dell'igiene alimentare e della sicurezza. 

Leggi tutto...

ZONA GIALLA, COSA SI PUO' FARE. CONFCOMMERCIO CRITICA

L’ennesima farsa di un governo che non c’è ma riesce comunque a fare ancora danni: il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena commenta così il passaggio del Veneto in zona gialla che, invece di scattare domenica o sabato, come caldeggiato dall’associazione, arriva solo lunedì 1 febbraio, facendo perdere un ulteriore prezioso weekend di lavoro ai pubblici esercizi e impedendo ai saldi di iniziare nel migliore dei modi, senza preclusioni nello spostamento tra comuni.

Leggi tutto...

BANDO PER PMI A PREVALENTE PARTECIPAZIONE FEMMINILE

La Regione del Veneto intende promuovere e sostenere le piccole e medie imprese guidate da donne nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi: per questo ha promosso il “Bando per l’erogazione di contributi alle Pmi a prevalente partecipazione femminile”.

Leggi tutto...

PETIZIONE PER SALVARE IMPRESE E LAVORATORI DEL TURISMO

L’assemblea generale di Federalberghi, riunita in seduta straordinaria, ha approvato il 26 gennaio una petizione rivolta al Governo chiedendo di intervenire con urgenza a tutela delle imprese e dei lavoratori del turismo prima che sia troppo tardi. 

Leggi tutto...

«QUELLI CHE PARTONO SABATO SARANNO SALDI VERI»

Conto alla rovescia per l'avvio dei saldi invernali che quest'anno - come deliberato dalla giunta regionale a inizio dicembre - prendono il via sabato 30 gennaio; nei trenta giorni antecedenti era consentito in via straordinaria, e in deroga alla normativa, lo svolgimento delle vendite promozionali. 

Leggi tutto...

RIVOLI, LOTTERIA BENEFICA DI CONFCOMMERCIO

Bella iniziativa dei commercianti e degli esercenti di Rivoli Veronese aderenti alla Confcommercio che nei giorni scorsi hanno organizzato una lotteria a scopo benefico: le attività insediate nel comune hanno messo in palio, ognuna, un buono da 30 euro da spendere nei rispettivi punti venditi.

Leggi tutto...

IMMATRICOLAZIONI, IL 2020 CHIUDE CON UN -30% A VERONA

L'"annus horribilis" delle autovetture chiude, in provincia di Verona, con un calo di immatricolazioni del 30,69% rispetto al 2019 (21.638 veicoli contro 31.217) e un dato di parziale ripresa nel mese di dicembre, che ha registrato una flessione di "appena" il 12,20% (1.965 veicoli immatricolati, erano stati 2.238 nell'ultimo mese del 2019).

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.