Registro nazionale delle imprese storiche, riaperte le iscrizioni

Sono riaperte le iscrizioni al Registro Nazionale delle Imprese storiche, istituito da Unioncamere nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, con l’obiettivo di certificare e valorizzare la storicità delle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali. Possono richiedere l’iscrizione al Registro le imprese di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle Imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore ai 100 anni. Tale requisito deve essere maturato al 31 dicembre dell’anno precedente alla presentazione della domanda.

Leggi tutto...

Finanza d'impresa, rinviato a lunedì 3 giugno l'incontro formativo di Verona

A causa di un blackout che ha colpito questa mattina la sede di Confcommercio Verona, è stato rinviato a lunedì 3 giugno - sempre dalle 9.30 alle 11.30 - l'incontro "Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela" che fa parte del ciclo di appuntamenti formativi "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservati agli associati Confcommercio e realizzati in collaborazione con Confiditer. Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione.

Leggi tutto...

Fondo FriTur sostiene gli investimenti delle imprese del turismo

Invitalia ha pubblicato l’edizione 2024 del contributo FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo), finalizzato a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, nell’ottica della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale. 

Leggi tutto...

Finanza d'impresa e CCNL: convegni in Confcommercio Verona

E' scattato il conto alla rovescia per due importanti convegni in programma in Confcommercio Verona: 

FINANZA D'IMPRESA LUNEDì 27 MAGGIO 

Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer.

Leggi tutto...

La Libreria della Pasticceria abbina buone letture e dolci golosi

Pasticceria Roma lancia "La Libreria della Pasticceria" per promuovere la lettura e il piacere della pasticceria artigianale. Un progetto creato in collaborazione con la Casa Editrice Lindau che vuole abbinare due esperienze sensoriali che condividono il potere di creare emozioni uniche per coinvolgere sia i giovani che gli adulti nella magia della lettura e nella delizia dei dolci artigianali.

Leggi tutto...

Uffici Confcommercio chiusi per la festività di San Zeno

In occasione della festa del patrono di Verona, San Zeno, gli uffici di Confcommercio Verona e del sistema Confcommercio (50&Più, Confiditer) domani, martedì 21 maggio, resteranno chiusi. Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 22 maggio.

Leggi tutto...

Sconto sui biglietti dell'Arena Opera Festival e del teatro Filarmonico

I soci di Confcommercio Verona possono beneficiare di uno sconto del 10% su tutti gli spettacoli in cartellone nella stagione del 101° Arena di Verona Opera Festival e del 30% per il Teatro Filarmonico: la tariffa speciale, valida per le transazioni online, viene applicata in quanto Confcommercio e Federalberghi Confcommercio Verona sono soci Benefactor del Progetto 67 Colonne

Leggi tutto...

Dal primo giugno convenzione con l'Ospedale Pederzoli

Confcommercio Verona ha stipulato una convenzione con l'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda: la nota struttura offre agli associati un canale di prenotazione dedicato, attivo 7 giorni su 7, e una scontistica del 20% sulle prestazioni di carattere ambulatoriale in regime di pura solvenza. La convenzione, che interessa anche i soci di 50&Più Confcommercio Verona, entra in vigore il prossimo primo giugno.

Leggi tutto...

Finanza d'impresa, il 27 maggio Banca d'Italia in Confcommercio

Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer.

Leggi tutto...

Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile

Confcommercio Verona informa che la Piattaforma ministeriale per la compilazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile sarà aperta il prossimo 3 giugno 2024 con scadenza al 15 luglio. Le aziende pubbliche e private con oltre 50 dipendenti sono tenute obbligatoriamente alla compilazione del rapporto biennale. I dati delle aziende dovranno essere caricati nella piattaforma del Ministero del Lavoro al seguente link: https://servizi.lavoro.gov.it

Leggi tutto...

Contratto collettivo del terziario ai raggi X il 28 maggio a Verona

Confcommercio Verona organizza il convegno "Contratto collettivo nazionale del terziario, distribuzione e servizi: novità dell’accordo di rinnovo del 22 marzo 2024 e dell’accordo integrativo del 28 marzo 2024" che si svolgerà il 28 maggio, dalle 9.30 alle 11.30, nella sede dell'Associazione (sala Giulietta e Romeo), in via Sommacampagna 63/h. L'incontro, rivolto agli imprenditori, ha lo scopo di esaminare i contenuti del rinnovo per fornire alle imprese del settore una panoramica completa delle modifiche apportate al contratto collettivo del terziario.

 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.