Vendere su Ebay, mercoledì 6 novembre webinar di Edi Confcommercio

Vendere su eBay: una chiave per il successo della tua PMI: questo sarà il focus del prossimo appuntamento formativo a firma EDI Confcommercio - Ecosistema Digitale per l'Innovazione, in collaborazione con Scuola eCommerce. Durante il webinar, guidati dal Trainer Giuseppe Puleo, Senior Tutor e Account Manager, si esplorerà come sfruttare al meglio la piattaforma eBay per far crescere le vendite e migliorare la presenza digitale. Appuntamento per mercoledì 6 novembre dalle 14.30 alle 16.

Leggi tutto...

Conclusa Great Wine Capitals, assegnati i riconoscimenti

Giovedì 24 ottobre si è conclusa la conferenza annuale della rete Great Wine Capitals. Nella splendida cornice delle Gallerie Mercatali di Verona, si è svolta la cerimonia di premiazione dei prestigiosi "Best of Wine Tourism 2025", alla presenza dei delegati della rete GWC, di autorità e rappresentanti del mondo imprenditoriale. I premi Best Of Wine Tourism sono un riconoscimento internazionale per le migliori cantine e attività legate al vino, capaci di distinguersi per eccellenza e innovazione. Ogni città della rete ha presentato i propri candidati e i vincitori sono stati scelti per rappresentare le migliori esperienze enoturistiche dei rispettivi territori. 

Leggi tutto...

Contributo per l'acquisto di automezzi a basso impatto ambientale

La Giunta Regionale, con Deliberazione n. 1156 del 15 Ottobre 2024 pubblicata sul BURV n. 137 del 18.10.2024 ha approvato un bando rivolto ai privati cittadini per la concessione di un contributo da 2 mila a 8.400 euro a fronte della rottamazione di autoveicoli altamente inquinanti e contestuale acquisto di automezzi a basso impatto ambientale. La dotazione finanziaria destinata al bando ammonta a 7 milioni. I destinatari sono i soggetti privati residenti in Veneto, che presentino una situazione economica familiare con ISEE ordinario 2024 non superiore a 50 mila euro. La domanda di contributo va presentata nel periodo dal 23 ottobre 2024 al 20 dicembre 2024.

Leggi tutto...

Il 29 ottobre "Aperitivo dei Giovani" di Federalberghi Verona

Un momento per conoscersi in una location molto suggestiva, al fine di far rete tra giovani e trovare insieme tematiche di confronto da sviluppare in futuro: appuntamento il 29 ottobre alla Cantina Fasoli Gino di Colognola ai Colli con l'"Aperitivo dei Giovani" organizzato dagli under 40 di Federalberghi Confcommercio Verona. Riserva la partecipazione compilando il form raggiungibile a questo link: https://bit.ly/4eQJXii

Leggi tutto...

Ultimi posti per due corsi abilitanti di Confcommercio Verona!

Ultimi giorni per iscriversi a due corsi abilitanti organizzati da Confcommercio Verona per Agenti e rappresentanti di commercio (inizio 30 ottobre) Somministrazione e vendita di prodotti alimentari-ex Rec (al via il 4 novembre): i posti sono limitati.

Leggi tutto...

Al via la Conferenza Internazionale della rete Great Wine Capitals

Cresce l’attesa per uno degli eventi più rilevanti nel panorama enoturistico internazionale. Dal 20 al 24 ottobre, Verona ospiterà la Conferenza Internazionale della rete Great Wine Capitals (GWC), il network che dal 1999 riunisce le principali regioni vinicole del mondo, per promuovere la collaborazione e lo sviluppo del settore enoturistico.

Leggi tutto...

TTG Travel: Italia competitiva nel turismo, ma può fare di più

Si è chiusa alla Fiera di Rimini TTG Travel, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale organizzata da Italian Exhibition Group. Sono stati presenti oltre 2.700 espositori, più di mille buyer provenienti da 75 Paesi, 55 start-up con le migliori innovazioni di settore. Confcommercio-Confturismo ha partecipato anche quest’anno con un proprio stand, un’area espositiva di 90 metri quadri nella Hall di ingresso Sud, dotata di una sala meeting per approfondimenti tematici e piccoli convegni.

Leggi tutto...

Sabato a Lazise il turismo cinese ai raggi X

Turismo cinese ai raggi X sabato 12 ottobre alle 10 alla Chiesetta di San Nicolò di Lazise. Un mercato dalla enormi potenzialità, ma In Cina l’Italia è conosciuta  per destinazioni quali Milano (con i suoi eventi legati alla moda) e Venezia (con le sue attrazioni storico-culturali). Tra le due città c'è il Garda che ambisce ad intercettare un parte di questo mercato. Di questo si parlerà nel terzo e ultimo incontro del Grand Tour 2024 promosso dalla Comunità del Garda in collaborazione con l’Osservatorio per il Turismo sul lago di Garda dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Leggi tutto...

Turismo, a Rimini la fiera Ttg Travel: Confcommercio c'è

Tutto pronto alla Fiera di Rimini per TTG Travel, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale organizzata da Italian Exhibition Group. Dal 9 all'11 ottobre ci saranno oltre 2.700 espositori, più di mille buyer provenienti da 75 Paesi, 55 start-up con le migliori innovazioni di settore e più di 250 speaker che interverranno negli oltre 200 talk sui palchi delle nove arene dedicate a confronti e dibattiti.

Leggi tutto...

Too Good To Go, partnership con Fipe Confcommercio

Too Good To Go, l’applicazione per smartphone molto diffusa in Italia, permette ai commercianti e a ristoratori di mettere in vendita il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare prodotti in "Magic Box" a prezzi ridotti impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare. 

Leggi tutto...

"Salviamo la Stella Cometa in Bra": raccolta fondi

Salvare la Stella Cometa, diventato simbolo della città ed elemento, insieme alla Rassegna Presepi nel Mondo, capace di richiamare turisti nel periodo invernale: questo l'appello della Fondazione Verona per l'Arena dopo l'incidente del gennaio 2023 che ha provocato lo scivolamento del basamento della Stella Cometa lungo i gradoni dell’Arena, durante la fase di smontaggio.  

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.