ZONA COMMERCE, LO SHOPPING CENTER DEL FUTURO

Confcommercio Verona offre a tutte le realtà economiche (commercianti, attività produttive, ricettivo-turistico, servizi) la sperimentazione gratuita, per la durata dell’emergenza Covid-19, di “Zona Commerce” la piattaforma di vendita online convenzionata con Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

AGENZIE DI VIAGGIO, UNA TANTUM A NOVEMBRE

In considerazione del fatto che l’intero settore del turismo si trova a dover affrontare una gravissima situazione dovuta alla diffusione del COVID-19, la Fiavet-Confcommercio e i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil,  hanno siglato un “Verbale di accordo”  nel quale si è concordato che  la seconda tranche di una tantum, prevista nel mese di marzo 2020,  come previsto nel  Contratto collettivo nazionale del 24 luglio 2019, dovrà essere erogata nel mese di novembre 2020.

Leggi tutto...

COVID-19, NUOVE MISURE URGENTI PER LE IMPRESE

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte e del ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato ieri un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di accesso al credito e rinvio di adempimenti per le imprese, nonché di poteri speciali nei settori di rilevanza strategica e di giustizia. Il decreto - come riporta un comunicato stampa della presidenza del Consiglio - interviene in sostegno alle imprese in difficoltà con misure specifiche su cinque principali ambiti.

Leggi tutto...

ABBONAMENTI SIAE, SCADENZA PROROGATA AL 31 MAGGIO

In considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, e della conseguente grave situazione in cui versano le imprese del nostro settore, la Siae ha disposto una ulteriore proroga del termine per il pagamento dei compensi per gli abbonamenti annuali per la musica d'ambiente, in scadenza il prossimo 17 aprile 2020 (cfr. nostre circolari n. 40 e n. 69 del 2020). 

Leggi tutto...

BUONI SPESA, CONFCOMMERCIO VERONA INVIA LE DOMANDE

Buoni spesa, Confcommercio Verona si occupa della raccolta e dell’invio delle domande all’Amministrazione comunale del capoluogo scaligero. E’ sufficiente compilare la domanda d’iscrizione allegata a questa news e inviarla quindi, completa della carta d’identità fronte e retro del Legale rappresentante firmatario, all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “Adesione esercenti buoni spesa COVID-19”.

Leggi tutto...

LA FORMAZIONE NON SI FERMA: GUARDA I NOSTRI VIDEO ONLINE!

Confcommercio Verona, in collaborazione con i docenti dell’Area Formazione, ha realizzato alcuni video per offrire spunti di riflessione, allenare il cervello e dare vitamine al ragionamento. Tutto per tenersi pronti per quando il virus sarà sconfitto, ma anche prima: sono infatti in arrivo i corsi gratuiti con piattaforma Fad dedicati a chi vuole sviluppare sia i temi delle Soft Skills che quelli delle Competenze Tecniche, ad esempio in ambito informatico e linguistico.

Leggi tutto...

FEDERALBERGHI GARDA E ALBERGATORI VERONESI SOLIDALI

In questo periodo di emergenza e nonostante la situazione non certo felice in cui versa il settore del turismo, Federalberghi Garda Veneto e l’Associazione Albergatori di Verona, entrambe aderenti a Confcommercio Verona, si sono mobilitate per sostenere il sistema sanitario, duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus, devolvendo la somma di 5.000 euro a favore dell’Ospedale Orlandi di Bussolengo che ha visto recentemente la riapertura di due piani per accogliere circa 70 pazienti.

Leggi tutto...

ORDINANZA REGIONALE, CARTELLO PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

In seguito all’ordinanza della Regione Veneto di venerdì 3 aprile che impone l'utilizzo di mascherina e di guanti per entrare nei punti vendita che posso rimanere aperti, Confcommercio Verona ha predisposto un cartello utile per avvisare la clientela che può essere affisso all'ingresso. Il testo del cartello evidenzia la nuova direttiva e ricorda come sia necessario rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro; il mancato rispetto delle prescrizioni può comportare sanzioni e l'allontanamento dall’esercizio.

Leggi tutto...

MASCHERINE E GUANTI PER PERSONALE E CLIENTI DEI PDV

Una nuova ordinanza, che avrà validità fino alla mezzanotte del 13 aprile, è stata firmata venerdì dal Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per fronteggiare la diffusione del coronavirus. Il termine s’intende salva cessazione anticipata per effetto di quanto disposto dal decreto legge nazionale n.19 del 2020 e salvo ulteriore proroga sulla base del medesimo decreto.  

Leggi tutto...

INDENNITA', UNA BUSSOLA PER ORIENTARSI

Il patronato 50&Più di Confcommercio Verona è a disposizione per l'assistenza nella richiesta dell'indennità Covid-19 per lavoratori autonomi e altre figure professionali. Per conoscere quali sono le misure che riguardano ciascuna figura di lavoratore - autonomo o dipendente - cliccare qui: rispondendo ad alcune domande è possibile scoprire immediatamente qual è la propria posizione e a quali interventi si ha diritto.

Leggi tutto...

TAKE AND TASTE, PIATTAFORMA DI E-COMMERCE GRATUITA

Take and Taste è la piattaforma di e-commerce gratuita pensata per dare la massima autonomia al commerciante, per non legarlo a servizi di delivery che impongano costi fissi e/o percentuali. È realizzata per tutte quelle realtà che vogliono gestire le consegne in totale autonomia, magari in famiglia, senza costi aggiuntivi, ma che vogliono fruire di una piattaforma e-commerce di altissimo livello. L’iniziativa è lanciata in collaborazione con Confcommercio Verona.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.