ASSEMBLEA FEDERALBERGHI GARDA. «INSIEME PER SVILUPPARE IL TURISMO»

Giovedì 5 dicembre a San Zeno di Montagna si è tenuta l’annuale Assemblea generale dei soci di Federalberghi Garda Veneto. Sono stati affrontati i temi e le problematiche che hanno interessato la categoria durante il 2019 e esposti i nuovi programmi e gli obiettivi per il futuro. É stato inoltre rimarcato l’impegno dell’associazione per contribuire allo sviluppo del settore, del territorio e per dare voce alla categoria. Per Ivan De Beni, eletto a marzo 2019 è stata la prima assemblea in veste di presidente, cosi come per il neo direttore Mattia Boschelli. Alla convention ha partecipato anche il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, che ha sottolineato l’importanza del recente protocollo di intesa siglato tra le due associazioni di categoria.

Leggi tutto...

700MILA EURO PER LA PROMOZIONE DEL GARDA

La Dmo del Lago di Garda vara un piano strategico per la promozione del territorio: 700mila euro di investimento volti a consolidare e sviluppare le potenzialità della destinazione Garda. 

Leggi tutto...

AUTO, A VERONA EXPLOIT DI IMMATRICOLAZIONI NEL 2019

Con un progresso del 9,02%, Verona è la provincia del Veneto che fa segnare il maggior incremento di vendite di auto nei primi 11 mesi del 2019 rispetto all’analogo periodo 2018.

Leggi tutto...

FIMAA VERONA, DONDI ALL'INCONTRO PRE-NATALIZIO

AVISANFimaa-Confcommercio Verona organizza per martedì 10 dicembre un incontro di approfondimento che culminerà in un brindisi pre-natalizio. L’appuntamento è nella suggestiva Villa San Michele di San Pietro in Cariano, a partire dalle ore 17, con gli accrediti, ai quali farà seguito l’intervento di Luca Dondi dall’Orologio - Ad Nomisma - che mostrerà una nuova analisi del mercato immobiliare veronese e del sentiment nei confronti dell’agente immobiliare.

Leggi tutto...

AUMENTA L'IMPOSTA DI SOGGIORNO (MA NON A VERONA)

Imposta di soggiorno, Federalberghi-Confcommercio vede "nubi fosche all'orizzonte per le imprese del turismo e per i 430 milioni di persone, italiani e stranieri, che ogni anno pernottano nelle strutture ricettive italiane, per vacanza o per lavoro", anche perché "sembrano confermare le peggiori previsioni".

Leggi tutto...

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY, I NUMERI

Nelle quattro giornate dal 29 novembre al 2 dicembre, quelle che vanno dal Black Friday al Cyber Monday, gli italiani "spenderanno 1,3 miliardi di euro, con un incremento del 18% rispetto al 2018". Queste le stime dell'ufficio studi Confcommercio (sulla base dei dati dell'Osservatorio Netcomm del Politecnico di Milano) divulgate dal direttore Mariano Bella.

Leggi tutto...

ESERCENTI VERONESI SOLIDALI CON I COLLEGHI VENEZIANI

Esercenti veronesi della Fipe-Confcommercio Verona in soccorso dei colleghi veneziani duramente colpiti dal fenomeno dell’acqua alta: numerosi imprenditori aderenti alla categoria che include bar, ristoranti e locali di intrattenimento “gireranno” parte del ricavato di una pietanza o di un aperitivo a loro scelta su un conto aperto da Confcommercio Venezia. L’iniziativa partirà in questo fine settimana.

Leggi tutto...

LA CONTRAFFAZIONE MORDE ANCHE IL NORDEST

In Italia la contraffazione è in continua crescita. Non fa eccezione il Nordest, sebbene registri percentuali inferiori rispetto al dato nazionale sull’acquisto di prodotti e servizi illegali. È quello che emerge dal Rapporto di Confcommercio realizzato in collaborazione con Format Research e presentato martedì 26 novembre in occasione della Giornata nazionale “Legalità ci piace!”, giunta alla settima edizione. 

Leggi tutto...

I 25 ANNI DI FAI: TRA FESTA E NUOVI OBIETTIVI

Celebrato sabato scorso, al Centro Direzionale del Quadrante Europa di Verona, il venticinquesimo anno di vita della Fai-Federazione autotrasportatori italiani di Verona, nata il 23 novembre 1994 in quella che è stata la sua seconda rinascita.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.