ALLA SCOPERTA DEI SERVIZI ONLINE DI SIAE: MARTEDì INCONTRO

Confcommercio Verona e Siae interregionale Triveneto organizzano un incontro per la presentazione dei “Servizi Online” di Siae. L'appuntamento è per martedì 18 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 17 nella sede di Confcommercio Verona (via Sommacampagna, 63/H), in Sala Giulietta e Romeo. 

Leggi tutto...

MICROCREDITO, PARTNERSHIP CON UNICREDIT

UniCredit e Confcommercio Verona hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per avviare un programma di sostegno alle microimprese attraverso lo strumento del microcredito. Il microcredito è rivolto alle piccole imprese che sono spesso escluse dall’accesso ai prodotti e servizi bancari tradizionali, imprese per lo più composte da giovani che incontrano difficoltà ad avere finanziate le proprie idee imprenditoriali.

Leggi tutto...

AUMENTI IVA SELETTIVI, IL GOVERNO SMENTISCE

Le notizie diffuse da articoli di stampa relativamente a supposti incrementi selettivi dell'Iva che sarebbero allo studio in particolare nel settore alberghiero e della ristorazione, sono prive di qualsiasi fondamento: lo precisano fonti del ministero dell'Economia poche ore dopo la pubblicazione di un pezzo sul Corriere della Sera in cui si paventava la possibilità di un aumento dell’Imposta per hotel e ristoranti.

Leggi tutto...

DETRAZIONI SOLO CON PAGAMENTI TRACCIABILI

A partire dal primo gennaio 2020 i contribuenti che intendono portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi 2021 determinate spese, devono effettuare il pagamento mediante l’utilizzo di strumenti tracciabili. Lo ha stabilito la nuova Legge di Bilancio 2020. Per quali spese? Tutte quelle spese detraibili al 19% previste dall’art. 15 del TUIR. Ad esempio: le spese mediche dentistiche, le visite specialistiche, le spese per la frequenza dei bambini all’asilo nido, le spese di istruzione, le spese funebri e molte altre.

Leggi tutto...

LE RIVENDICAZIONI DELLE PMI SU IL COMMERCIO VERONESE

Troppe tasse e burocrazia, le imprese soffocano: il grido d’allarme lanciato dai vertici di Confcommercio Verona in occasione della conferenza stampa dello scorso 20 gennaio è il tema di copertina dell’ultimo numero de Il Commercio Veronese. E’ forte la preoccupazione per il presente e il futuro dell'imprenditoria locale e nazionale a causa di crisi dei consumi, tassazione record, nuovi adempimenti a carico delle imprese. E zero sostegni.

Leggi tutto...

SAN BONIFACIO, IL SINDACO AL DIRETTIVO CONFCOMMERCIO

La prima riunione del rinnovato consiglio direttivo della delegazione Confcommercio di San Bonifacio ha visto la gradita presenza del sindaco Giampaolo Provoli e dell’assessore alle attività produttive Simona De Luca che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale. Il presidente di delegazione Maurizio Danese e il vicepresidente Gianni Piubello hanno manifestato la massima disponibilità a collaborare per valorizzare il commercio di vicinato e il tessuto economico più in generale.

Leggi tutto...

UNA SERATA MULTISENSORIALE PER SAN VALENTINO

Nuove frontiere per la ristorazione, anche in provincia di Verona: venerdì 14 febbraio, Villa Sigurtà di Valeggio sul Mincio ospiterà “Sapori in estemporanea - Love & food exposition”, una "cena-esperienza” in cui cibo ed amore, nella serata di San Valentino, diverranno opere d’arte con diversi momenti e proposte artistiche “incorniciate” da suggestive ambientazioni ad hoc. 

Leggi tutto...

VENDERE A PREZZI DUTY FREE E' POSSIBILE: INCONTRO A VERONA

Confcommercio ha siglato un importante partnership con una start up italiana che permette ai negozi di vendere direttamente i loro prodotti a prezzi Duty free  (scontando immediatamente il pagamento dell’Iva) ai turisti extra Ue in visita in Italia. 

Leggi tutto...

VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING, UN SUCCESSO

Ha riscosso grande successo la Formazione Esperienziale di Confcommercio Verona per la vetrinistica e il visual merchandising che si è conclusa mercoledì 29 gennaio a Malcesine

Leggi tutto...

NASCE CONFALI: L'ALIMENTARE FA SISTEMA IN CONFCOMMERCIO

Si chiama Confali “Alimentare, Insieme” il nuovo organismo di coordinamento della filiera agroalimentare di Confcommercio presentato a Roma alla presenza di esponenti del governo e della politica e di rappresentanti delle organizzazioni di categoria e delle imprese del settore.

Leggi tutto...

RICETTIVO E ZTL, «A VERONA UN GIRO DI VITE POSITIVO»

“Salutiamo con favore la nuova regolamentazione per le cosiddette targhe bianche, frutto della condivisione e collaborazione tra l’amministrazione comunale - in particolare il vicesindaco Zanotto - e la nostra associazione”, sottolinea il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena nel commentare Il giro di vite dell'amministrazione comunale sulle regole di ingresso nella Ztl in base alla quale i clienti degli affittacamere non potranno più usufruire della registrazione automatica delle targhe delle loro vetture per entrare e uscire dai varchi.

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.