TUTELARSI DAI RISCHI DELL'EMERGENZA COVID, UN WEBINAR DA NON PERDERE

"Covid e legge 81/2008: aspetti giuridici ed evoluzione delle interpretazioni Inail - Come tutelarsi dai rischi dell'emergenza": Confcommercio Verona, Confcommercio Mantova, Federalberghi Garda Veneto, in collaborazione con Das Difesa legale, organizzano per mercoledì 8 luglio dalle 16 alle 17.30 un webinar dedicato alle imprese associate per analizzare i rischi collegati alle normative in continua evoluzione e alle conseguenze del Covid. Oltre alla tutela della salute e del bilancio economico delle realtà imprenditoriali, è infatti fondamentale conoscere quali sono i rischi da cui è importante tutelarsi e fare chiarezza sulle soluzioni assicurative disponibili per prevenirli ed eventualmente affrontarli al meglio.

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO IN VISITA A MACINAZIONE LENDINARA

Voglia di ripartire in sicurezza, legame con il territorio, dubbi sui colpi di coda della pandemia e domande su come costruire il prossimo futuro: questi i temi caldi emersi lunedì 29 giugno durante la giornata a porte aperte che Macinazione Lendinara ha riservato a una delegazione di dirigenti e soci di Confcommercio Verona.

Leggi tutto...

PRIMO CORSO PER MEDIATORI IMMOBILIARI IN VERSIONE ONLINE

Si è concluso con successo il primo corso per mediatori immobiliari online di Confcommercio Verona, riconosciuto dalla Regione Veneto e valido su tutto il territorio nazionale. La nuova modalità di formazione a distanza in diretta ha permesso ai partecipanti di sfruttare il lockdown per formarsi, restando attivi anche in un periodo difficile, con una modalità interattiva mai utilizzata prima per questa tipologia di corsi. Tutti i 23 partecipanti hanno concluso il corso con successo e sono riusciti a creare un network che potrà permettere future collaborazioni professionali.

Leggi tutto...

MERCOLEDì MATTINA WEBINAR SUL PASSAGGIO GENERAZIONALE

Nell’ambito del percorso volto ad accompagnare i titolari delle imprese ad affrontare scelte consapevoli per garantire continuità e successo alle proprie attività, è in programma per mercoledì 1 luglio dalle 10.30 alle 12.30 su Facebook un webinar organizzato dalla Regione del Veneto insieme all'Ateneo scaligero e in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Verona

Leggi tutto...

PREVENZIONE DEL COVID NELLE STRUTTURE RICETTIVE, WEBINAR

Federalberghi Garda Veneto e Associazione Albergatori di Verona e Provincia aderente a Confcommercio Verona, in collaborazione con l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, organizzano per martedì 30 giugno dalle ore 10.30 alle ore 11.30 un Webinar di approfondimento circa la prevenzione del Covid-19 all’interno delle strutture ricettive. 

Leggi tutto...

CONFCOMMERCIO SBARCA A MALCESINE: UFFICIO E PATRONATO

Una sede a Malcesine per essere sempre più vicini agli associati e agli imprenditori dell'alto lago: Confcommercio Verona è operativa ora anche nella notà località benacense, in via Dosso 12, con un ufficio seguito da Lisa Dal Collo (cell.349 0083483 –Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che fornirà assistenza a 360 gradi alle aziende e agli operatori del commercio, turismo e servizi.

Leggi tutto...

EVENTO FORMATIVO DA MACINAZIONE LENDINARA

Confcommercio Verona insieme a Macinazione Lendinara Spa per un evento formativo dopo la ripartenza: lunedì 29 giugno alle ore 9.15 lo stabilimento produttivo di Arcole (Verona) aprirà le porte a una rappresentanza di artigiani dell’arte bianca, imprenditori del commercio, turismo e ristorazione per una visita all’impianto molitorio e una dimostrazione tecnica di impasto presso la nuova sala corsi Cereal Lab.

Leggi tutto...

I VERSAMENTI FISCALI SLITTANO AL 20 LUGLIO

Per tener conto dell’impatto dell’emergenza COVID-19 sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e, conseguentemente, sull’operatività dei loro intermediari, è in corso di emanazione il Dpcm che proroga il termine di versamento del saldo 2019 e del primo acconto 2020 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per i contribuenti interessati dall’applicazione degli Indici Sintetici di Affidabilità (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario. Il termine di versamento in scadenza il 30 giugno sarà prorogato al 20 luglio, senza corresponsione di interessi.

Leggi tutto...

UN SALOTTO NEL PARCO PER PASTRENGO

Giovedì 25 giugno alle 18,30 si inaugura a Pastrengo il "Salotto nel Parco", ideato dal dirigente di Confcommercio Verona Claudio Rama.

Leggi tutto...

LIMITE SUI CONTANTI E TAX CREDIT PER PAGAMENTI DIGITALI

A decorrere dal primo luglio entra in vigore la disposizione che riduce da 3.000 a 2.000 euro la soglia oltre il quale si applica il divieto di trasferimento del contante fra soggetti diversi (articolo 49, comma 3 bis, del decreto legislativo n. 231 del 2007, introdotto dal decreto legge n. 124 del 2019). A decorrere dal gennaio 2022 la soglia sarà ulteriormente ridotta a 1.000 euro.

Leggi tutto...

FONDO PER IL REDDITO DI ULTIMA ISTANZA, I BENEFICIARI

E' stato sottoscritto, dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, un decreto per il rifinanziamento del “Fondo per il reddito di ultima istanza”. 

Leggi tutto...




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.