VENDITA ON LINE CON ZONA COMMERCE

8AZOC

 

 

Marketplace
https://www.zonacommerce.com/ 

Per aderire
https://www.zonacommerce.com/register?returnUrl=%2Fvendor%2Fapply 

Per informazioni
chiama o manda un messaggio Whartsapp 3482422339

scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Caro Imprenditore, Gentile Imprenditrice,
offriamo a tutte le attività produttive (commercianti, artigiani, attività ricettive-turistiche, servizi) la  PIATTAFORMA DI VENDITA ON LINE "ZONA COMMERCE" convenzionata con Confcommercio Verona.

 

Per attivare il tuo negozio digitale ed essere contattato compila il form:

https://www.zonacommerce.com/register?returnUrl=%2Fvendor%2Fapply

 

L'iniziativa è UNO STRUMENTO PER IL RILANCIO DELLE ATTIVITÀ DI TERRITORIO che mira a riunire le attività commerciali, turistiche e produttive in un vero e proprio shopping center di zona. Come ?

 

  • godendo dell’effetto sinergia del centro commerciale dove più negozi insieme si trainano a vicenda

  • sfruttando il vantaggio per il cliente di poter visualizzare i prodotti e fare acquisti a portata di click

  • potendo evitare limiti di orario e chiusure, con un negozio virtuale aperto h.24, 7 giorni su 7

La piattaforma, utilizzabile da smartphone, vuole pertanto anche essere UN MODO EFFICIENTE PER PROMUOVERE IL TUO NEGOZIO FISICO, ampiando notevolmente la platea dei clienti potenziali.

 

IscrivendoTi otterrai un’area privata in cui aggiungere o modificare i Tuoi prodotti che potranno essere acquistati dai clienti e per i quali provvederai alla consegna e all’incasso, utilizzando i servizi di pagamento e spedizione convenzionati o in forma del tutto autonoma . 

 

Per le informazioni tecniche di attivazione e gestione dell'account dell'impresa:
puoi utilizzare la chat indicata in basso a destra sulla piattaforma, avrai un tecnico sempre disponibile on line al quale potrai anche chiedere un contatto telefonico per ogni chiarimento ed eventuale aiuto.

 

 

 

pdfadobe Per scoprire i vantaggi di Zona Commerce clicca qui




 

Notiziario Commercio Estero N.4/2021

WEBINAR “E-COMMERCE: ASPETTI NORMATIVI E NOVITA’ FISCALI”

24 marzo 2021 ore 14:00 - 16:30
Il commercio elettronico sta diventando una componente sempre più rilevante del commercio internazionale. Facciamo il punto alla luce delle novità 2021. Il webinar è organizzato in collaborazione tra Confcommercio Verona e Ascom Vicenza.
Argomenti:

  • Adempimenti amministrativi e aspetti gestionali
  • Gli obblighi di certificazione delle vendite
  • Vendita di beni fisici (commercio elettronico indiretto)
  • Vendita di beni virtuali (commercio elettronico diretto)
  • I MarketPlace e i nuovi adempimenti
  • Novità fiscali dal 1° luglio 2021: la soglia unica, il sistema OSS e IOSS, le vendite di beni importati di valore fino a 150 euro
  • Le nuove regole sulle vendite nel Regno Unito post brexit e nell’Irlanda del Nord

Sarà presentata un’analisi di alcuni casi pratici

Per partecipare è necessario compilare il form di adesione entro il 19 marzo al seguente indirizzo: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
 

ADESIONI CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO (CIIE) 2021 - SHANGHAI 5-10 NOVEMBRE

Anche quest’anno, AICE, Fondazione Italia Cina e Camera di Commercio Italo Cinese, con il supporto di ITA – Italian Trade Agency, organizzano la partecipazione per aziende italiane alla China International Import Expo di Shanghai dal 5 al 10 Novembre 2021. La fiera sarà organizzata in otto padiglioni settoriali.

Prodotti

  • Consumer goods (inclusi luxury products)
  • Intelligent industry & IT
  • Automobile
  • High End Intelligent Equipment
  • Food & agricultural products
  • Medical equipment, helthcare products

Servizi

  • Tourism
  • Financial services
  • Culture & Education
  • Logistics

All’edizione di quest’anno sarà possibile partecipare in due modalità:

A) All’interno di un’area espositiva collettiva (solo per il settore food and agricultural products)

B) Aree espositive individuali (in stand di 9mq o multipli, sia spazio nudo che preallestito).

La scadenza per l’invio del contratto è il 30 Aprile 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


RICERCA PARTNERS

Lo Sportello Estero mette a disposizione delle aziende associate il servizio di ricerca e selezione di nuovi contatti all'estero.
Attraverso una consulenza personalizzata, Ti aiutamo a trovare una lista di potenziali controparti estere (clienti, fornitori, agenti, distributori, partner industriali) in tutto il mondo.
Per richiedere il servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2021

Compilazione domande fino al 22/03/2021
Possono richiedere il contributo le MPI manifatturiere (codice Ateco C) con sede legale in Italia, anche costituite in forma di rete.
Il voucher finanzia le spese sostenute per usufruire di consulenze da parte di Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.
Le prestazioni devono avvenire nell’ambito di un contratto di consulenza manageriale della durata di 12 mesi per le micro e piccole imprese e della durata di 24 mesi per le reti.
Continua a leggere

Per supporto alla predisposizione e presentazione contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. presso Confiditer, la ns. struttura per credito e finanziamenti agevolati 

 

WEBINAR UKCA - GRAN BRETAGNA E IRLANDA DEL NORD: SICUREZZA DEI PRODOTTI, LEGISLAZIONE E MARCHI DI CONFORMITÀ NEL DOPO BREXIT

23/03/2021 ore 10:00 - 11:30
Il webinar mira a spiegare il nuovo sistema di marcatura nei mercati della Gran Bretagna e dell'Irlanda del Nord e di comprendere la portata e le conseguenze della Brexit sulla sicurezza e sulla certificazione dei prodotti.

PROGRAMMA

  • Legislazione per la conformità dei prodotti
  • Processo di marcatura UKCA
  • Processo di test di alcuni articoli

RELATORI
D.ssa Claire Franco - Global Technical Manager per TÜV SÜD UK ed esperta senior in sicurezza dei prodotti di consumo
D.ssa Raffaella Santoro - Director Global Strategic Solutions per TÜV SÜD Product Service
ISCRIVITI AL WEBINAR  

 

BREXIT - "IL NUOVO SCENARIO FISCALE DOPO L'ACCORDO TRA REGNO UNITO E UNIONE EUROPEA"

Guida 2021 gratuita a disposizione delle imprese associate

La nuova guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  


LA REGOLAMENTAZIONE DELL’INDUSTRIA CHIMICA IN UK DOPO LA BREXIT

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate
La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency

Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

“BREXIT - I CERTIFICATI SANITARI: AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate
La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

WEBINAR "PAGAMENTI INTERNAZIONALI E GESTIONE DEL RISCHIO DI CAMBIO"

07/04/2021 ore 10:00 - 11:30

PROGRAMMA

  • Transazioni internazionali
  • Gestione del rischio FX
  • Prodotti di copertura del rischio di cambio: come utilizzarli e come sfruttarne caratteristiche e tipologie

Per partecipare contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

BONUS PUBBLICITÀ: PRESENTAZIONE DELLA COMUNICAZIONE ENTRO IL 31 MARZO 2021

L’agevolazione per gli investimenti pubblicitari spetta alle imprese, ai lavoratori autonomi ed agli enti non commerciali per gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali. 
In particolare, per gli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni.

Per maggiori informazioni e assistenza contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA GUIDA “VERONA WINE TOURISM”

Sei un’impresa vitivinicola, una cantina o un fornitore di servizi legati al mondo del turismo del vino? Partecipa al concorso ed entra anche tu a far parte della guida "Verona Wine Tourism"!
Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

FESTIVAL LITTLE ITALY - HELSINKI, 23-25 LUGLIO 2021

Food and beverage

AICE propone la partecipazione alla manifestazione LITTLE ITALY 2021 che si terrà ad Helsinki dal 23 al 25 luglio 2021.
L’evento, dedicato al food and beverage italiano, prevede occasioni di incontro con clientela business e di vendita diretta alla clientela consumer, congiuntamente a momenti di intrattenimento e promozione legati all’Italian lifestyle.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI


COLLETTIVA ITALIANA A THAIFEX-ANUGA ASIA 2021

Agroalimentare

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la prima partecipazione ufficiale italiana alla Fiera Internazionale Thaifex-ANUGA Asia 2021 che si terrà a Bangkok dal 25 al 29 maggio 2021.
La manifestazione Thaifex-Anuga Asia è tra gli eventi fieristici più importanti organizzati in Asia a favore del settore agroalimentare e rappresenta da anni un punto di riferimento non solo per la Thailandia ma per l’intero quadrante ASEAN.
Per maggiori informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SpIn - Sportello Innovazione

Spin

 

SPIN | SPortello INnovazione

Sei un’impresa interessata ad avviare un percorso di trasformazione digitale? Questo sportello è la risposta per te


Sei un'azienda e cerchi un supporto che ti guidi nel processo di Trasformazione Digitale? Da oggi hai a disposizione il nostro SPortello INnovazione, il punto di riferimento che Confcommercio offre ai suoi associati per aiutarli a sfruttare le grandi opportunità delle tecnologie digitali.


Un affiancamento di fiducia per la tua impresa

SPIN ti dà un supporto concreto, con una prima analisi gratuita del tuo posizionamento digitale e tecnologico, per guidarti passo passo nel percorso di digitalizzazione. Nel nostro Sportello troverai progetti chiavi in mano, servizi, soluzioni digitali di alto profilo, eventuali fornitori di fiducia associati al nostro circuito.


Cosa puoi trovare nel nostro SPIN

- Affiancamento e assistenza nella fase iniziale di analisi dei fabbisogni di innovazione digitale
- Supporto nell’individuazione delle soluzioni migliori e più adatte alla tua realtà
- Supporto nell’individuazione di opportunità di finanziamento e nella partecipazione a bandi locali o nazionali
- Progetti di digitalizzazione “chiavi in mano” e progetti personalizzati
- Individuazione del fornitore più adatto per l’implementazione delle soluzioni digitali


Per cominciare: richiedi un’analisi digitale gratuita

Aderendo, avrai la possibilità di una consulenza gratuita da parte di un esperto, che tratterà i seguenti temi:
- check up del tuo sito web per capire come può essere migliorato
- consulenza sull’utilizzo dei social media per promuovere la tua azienda
- come ottimizzare della tua presenza in Google per farti trovare più facilmente
- come sviluppare un e-commerce

Al termine della consulenza viene inviato per email un report dettagliato su tutti gli aspetti trattati.


Contattaci e prenota ora la tua Video Consulenza Digitale gratuita!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel 0458060825

Notiziario Commercio Estero N.2/2021

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ICE AGENZIA A WINE PARIS/VINEXPO 2021

Nell'ambito delle iniziative promozionali a favore del vino italiano previste per il 2021, l'ICE Agenzia organizza, i prossimi 14 - 16 giugno 2021, una partecipazione collettiva di aziende italiane alla III edizione della WINE PARIS.
Per maggiori informazioni e registrazioni CLICCA QUI
Termine per l’invio delle adesioni il prossimo 15 febbraio 2021
 


BREXIT: FOCUS SUL MARCHIO UKCA
GUIDA GRATUITA A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

Mettiamo a disposizione delle aziende associate la guida redatta da ICE Agenzia sul marchio UKCA (valutazione di conformità UK) che sarà usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).
Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita della pubblicazione via e-mail possono richiederla alla Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


BREXIT: FOCUS SU LOGISTICA E TRASPORTI
GUIDA GRATUITA A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

Mettiamo a disposizione delle aziende associate la guida "BREXIT LOGISTICA E TRASPORTI" redatta da ICE Agenzia.
Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita della pubblicazione via e-mail possono richiederla alla Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


PARLIAMONE CON L’AVVOCATO

Una volta al mese, con la collaborazione di AICE, mettiamo a disposizione delle aziende associate l’esperienza pluriennale del ns. Consulente Legale per la contrattualistica internazionale e la gestione del contenzioso transfrontaliero con incontri di carattere personale della durata di circa 45 minuti.
Prossimo appuntamento, su prenotazione, mercoledì 17 Febbraio 2021 dalle 9:30 alle 13:30.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

WEBINAR GRATUITO

VENDITE ON-LINE: GLI ASPETTI CONTRATTUALI

11 febbraio 2021- ore 10.00 - 12.30
L’appuntamento intende illustrare le diverse tipologie con cui si possono realizzare le vendite on-line e approfondire le relative criticità.

Contenuti 

  • L’impianto normativo che tratta l’attività di e-commerce, con particolare attenzione alla vendita internazionale di beni ed ai relativi problemi connessi a tale attività
  • Gli elementi fondamentali delle condizioni generali nelle vendite on-line (clausole vessatorie, garanzie, rimedi nella vendita dei beni di consumo)
  • Le criticità che si pongono quando si affida la gestione dell’e-commerce a terzi
  • La distribuzione di beni tramite marketplace on-line (Amazon, Alibaba, ecc.): regime giuridico e possibili limitazioni
  • Il trattamento dei dati personali nel settore dell’e-commerce
  • Domande e risposte

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS


Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

WEBINAR
NOVITÀ IVA INTERNAZIONALE 2021

25 febbraio 2021 - ore 14:00 - 16:00

Le novità IVA in vigore dal 2021 nell’e-commerce, le nuove operazioni fiscali a causa della Brexit, gli adempimenti degli esportatori abituali e l’eliminazione della soglia IVA all’importazione, sono i temi che verranno trattati nel corso del webinar "Novità IVA internazionale 2021", organizzato in collaborazione con la Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano.
In apertura, anche un’analisi della fattura elettronica con i nuovi codici e un focus sull’abolizione dell’esterometro.
I relatori risponderanno nel corso del webinar alle domande formulate dai partecipanti.

Relatori
Dr. Gian Luca Giussani – Studio GLG - Dottori Commercialisti
Avv. Giampaolo Foresi – Direttore Direzione Servizi Tributari Confcommercio

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di pre-registrazione.

Eventuali quesiti sugli argomenti trattati, potranno essere anticipati via e-mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLICCA QUI PER PRE-ISCRIVITI AL WEBINAR

 

 

RICERCA PARTNERS

Lo Sportello Estero mette a disposizione delle aziende associate il servizio di ricerca e selezione di nuovi contatti all'estero.
Attraverso una consulenza personalizzata, Ti aiutamo a trovare una lista di potenziali controparti estere (clienti, fornitori, agenti, distributori, partner industriali) in tutto il mondo.
Per richiedere il servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

CCIE DESK

Le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) sono associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo.
Aice - Confcommercio, grazie ai rapporti instaurati negli anni, rappresenta ad oggi le seguenti Camere di Commercio Italiane all'Estero: 

  • Camera di Commercio Italiana a Singapore
  • Camera di Commercio Italiana in Vietnam
  • Camera di Commercio Italiana in Tailandia
  • Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao
  • Camera di Commercio Italiana in Malesia
  • Camera di Commercio Italiana nelle Filippine
  • Camera di Commercio Italiana in Brasile
  • Camera di Commercio Italiana a Santiago del Cile 

Queste partnership permettono di sviluppare una serie di iniziative volte a stimolare e ad incrementare i rapporti commerciali delle aziende associate nei paesi rappresentati tramite missioni, partecipazioni fieristiche e incontri di networking.
Lo scopo è quello di favorire le opportunità di business e facilitare la cooperazione tra i due Paesi.
La Segreteria resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o infornmazione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO (CIIE)

Anche quest’anno, AICE, CAMERA ITALO CINESE e FONDAZIONE ITALIA CINA sono stati ufficialmente incaricati dal Ministero del Commercio cinese di organizzare una collettiva di imprese italiane all’edizione 2021 della China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre pv.
In proposito, inviamo di seguito il link al modulo (non vincolante) con il quale è possibile manifestare interesse alla partecipazione, da inviarci a stretto giro. Le condizioni di partecipazione, i costi e maggiori dettagli, verranno forniti non appena avremo ottenuto indicazioni complete da parte dell’ente fiera.

La Segreteria resta a disposizione per qualsiasi chiarimento scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

CLICCA QUI PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

 

 

“COME FARE BUSINESS NEL MERCATO CINESE”
GUIDA GRATUITA A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

Mettiamo a disposizione delle aziende associate la guida “An introduction to doing business in China 2021” redatta da Dezan Shira, che fornisce una panoramica estremamente aggiornata sulle modalità per fare business nel mercato cinese e sulle principali tematiche da tenere in considerazione.
La guida è in lingua inglese.
Le aziende che desiderano ricevere una copia della guida, possono richiederla alla Segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

 

 

Notiziario Commercio Estero N.1/2021

WEBINAR: EXPORT ITALIA-CINA FOCUS VENETO
“COME AVERE SUCCESSO IN UNA ECONOMIA COMPLESSA COME QUELLA CINESE”

Martedì 19 gennaio ore 10:30-12.00

In collaborazione con Dezan Shira & Associates


Contenuti

 - Introduzione Dezan Shira & Associates;
 - Situazione export Cina per il Veneto e Verona (presentazione studio DSA regione per regione)
 - Caso Studio con trattazione delle seguenti tematiche:

  • Modalità di vendita in Cina: Vendita Internazionale; Agenzia; Distribuzione; e-commerce;
  • Analisi e scelta del partner in Cina;
  • Azioni a protezione del marchio;
  • Dall’investimento indiretto (vendita/agenzia/distribuz/ecommerce) all’investimento diretto (set up di una società in Cina);

 - La partecipazione alle fiere (con indicazione delle principali fiere).

 - Focus su CIIE (China International Import Expo)
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Se la Vostra ditta ha già esperienza del mercato cinese, Vi invitiamo ad indicarci per tempo eventuali aspetti positivi e negativi delle esperienze fatte, e temi che vorreste approfondire scrivendoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


BREXIT: CHIARIMENTI DALL'AGENZIA DELLE DOGANE

Pubblicata l'ultimissima circolare N. 49 / 2020 dell'ADM sulle Procedure di esportazione di merci da Uffici doganali nazionali.

E’ possibile richiederne copia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


VIDEO INFORMATIVI SU "BREXIT E LE IMPRESE: COSA CAMBIA?"

Si informano le aziende che sono disponibili tre nuovi video della campagna “Brexit e le Imprese: Cosa cambia?” realizzata e lanciata dall’Ambasciata d'Italia a Londra a cui l'Help Desk Brexit e l'Ufficio di Londra dell'Agenzia ICE hanno collaborato. I tre video (link sottostanti) riconducono alla pagina YouTube dell'Ambasciata d'Italia a Londra, essi riguardano:

Dogane

Settore agroalimentare e Vini

IVA

I video forniscono indicazioni su temi fondamentali e informazioni pratiche per comprendere a fondo le procedure di esportazione post-Brexit tra cui adempimenti in materia doganale, i controlli sanitari e fitosanitari e etichettature.

 

 

REGNO UNITO: CERTIFICATI SANITARI E AGGIORNAMENTI SUL BIOLOGICO

Dal 1° gennaio 2021, per esportare in Gran Bretagna, Isole del Canale o Isola di Man, gli animali e i prodotti di origine animale devono essere accompagnati da certificati sanitari.
Per i dettagli contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

GRAN BRETAGNA - CAMBIA L'ETICHETTA ENERGETICA

Come noto, diverse categorie di prodotto sono state oggetto di regolamenti specifici nell’UE che hanno reso obbligatoria la fornitura e l'esposizione delle etichette energetiche nei punti di vendita e nelle vendite online. A partire dal 1° gennaio 2021 per il mercato della Gran Bretagna è obbligatoria la fornitura del UK Energy Label e non più di quella europea. Per i dettagli contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

CCIAA DI VERONA IL SETTORE MECCANICA E MACCHINARI IN CANADA: OPPORTUNITÀ E NUOVE PROSPETTIVE

On line gli atti del webinar del 10 dicembre sulle opportunità e nuove prospettive in Canada per le imprese del settore della meccanica e dei macchinari

 

 

WEBINAR IMIT: "LA SFIDA DELL'EXPORT DIGITALE: È TEMPO DI INNOVARE"

Si segnala un ciclo di 3 incontri organizzato da IMIT in collaborazione con l’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano:

 - 21 gennaio: Export Digitale: è tempo di innovare.

 - 04 febbraio: Export Digitale e i rischi di internazionalizzazione post covid, come strutturarsi e sfruttare al meglio i principali marketplace internazionali.

 - 18 febbraio: Strategie di Export Digitale verso Paesi Emergenti e sui trend di innovazione nelle PMI.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

WEBINAR AICE: IL SISTEMA DI CERTIFICAZIONE PER L'IRAQ

Il prossimo 20 gennaio alle ore 10:00 Aice organizza il webinar "Il sistema di certificazione per l'IRAQ". L'obiettivo è quello di informare tutti gli operatori economici (fabbricanti, esportatori, trader, distributori, etc. di qualsiasi categoria di prodotti) che commercializzano i loro prodotti in Iraq.
Si tratta di una registrazione obbligatoria in accordo ai requisiti preimpostati dal Ministero del Commercio ed Industria in Iraq. 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


PROMOTING AGRICULTURAL PRODUCTS ON THE JAPANESE MARKET

Produced by the EU-Japan Centre for Industrial Cooperation
Tuesday, 21 January, 2020 - 10:30

• Japan
• Communication/Promotion

The webinar is designed to provide guidance for promoting EU agricultural products in Japan. This should help companies and organisations from the agri-food sector to better promote their products.

Click here to access webinar recording, presentation slides and notes.

 

 

WORKSHOP DIGITALE DEL TESSILE / ABBIGLIAMENTO

9 - 23 febbraio 2021

LaCamera di Commercio Italiana di Izmir organizza un workshop digitale del Tessile/Abbigliamento, che si svolgerà dal 9 al 23 febbraio 2021su piattaforma Zoom. Parteciperanno aziende turche con gruppi di prodotto: abbigliamento donna, uomo, bambino e sportivo.

L'iniziativa è rivolta ai buyers di settore interessati ad acquistare 300 pezzi per colore per modello come quantità media d'ordine del prodotto.

Vedi le aziende turche partecipanti

Scarica il modulo di adesione

 

 

AGENZIA DOGANE: PORTALE “OPERA” PER IL PAGAMENTO DEI TRIBUTI ACCISE, DOGANE E MONOPOLI TRAMITE IL CANALE PAGOPA

"Si informa che, con Determinazione Direttoriale n. 413976/RU del 13 novembre 2020, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato la disponibilità del portale OPERA per il pagamento dei tributi accise, dogane e monopoli tramite il canale pagoPA.

Questo strumento di pagamento affianca quelli tradizionali, senza sostituirli.

Con successive Determinazioni Direttoriali n. 426592/RU e n. 426593/RU del 23 novembre 2020, l’Agenzia ha specificato che l’utilizzo del portale OPERA, per assolvere i tributi dell’area Dogane e Monopoli, tramite il canale pagoPA, è operativo a far data dal 24 novembre 2020, mentre per l’area Accise è stato previsto il differimento, attraverso la compilazione guidata di alcuni campi (capitolo erariale, provincia, codice ditta, periodo di riferimento quando previsto, importo), a far data dal 26 gennaio 2021

 


RICERCA PARTNER

E' attiva la possibilità di iscriversi al database di ricerca partner esteri della Regione del Veneto continua

 

 

 

Notiziario Commercio Estero: Speciale Food Taipei

PARTECIPAZIONE ALLA FIERA "FOOD TAIPEI"
TAIPEI, TAIWAN ROC, 23 – 26 GIUGNO 2021

AICE - Confcommercio organizza una partecipazione collettiva alla fiera FOOD TAIPEI dal 23 al 26 giugno 2021 (www.foodtaipei.com.tw).

Food Taipei è la principale fiera del food&beverage di Taiwan, giunta alla trentunesima edizione e con partecipazione di buyers da oltre cento paesi del mondo.

La presenza sarà tramite un padiglione collettivo italiano in cui le aziende avranno 9 metri quadri effettivi a disposizione, in continuità con l’attività svolta da AICE nelle precedenti edizioni della manifestazione, dato il positivo ritorno da parte degli operatori coinvolti.

Lo stand sarà nella TWTC Hall, nel centro espositivo della capitale. Food Taipei avrà, oltre al settore food and beverage tradizionale, spazi dedicati all’halal food e al settore horeca, di forte interesse e in costante crescita nel mercato del sudest asiatico.

Il padiglione di AICE sarà l’unico italiano presente in fiera e questo avrà molta risonanza a livello mediatico e di visitatori, come già avvenuto durante le scorse edizioni e data anche la forte ripartenza del mercato taiwanese, uno dei primi ad uscire dalla pandemia mondiale.

Le aziende partecipanti usufruiranno di:

  • Presenza in fiera tramite spazio individuale (9 mq o multipli)
  • Allestimento
  • Inserimento in catalogo della missione
  • Invito e matching con buyers taiwanesi
  • Assistenza e supporto durante la missione

Il numero di posti per la presenza in fiera è limitato e la priorità sarà data in base all’ordine di invio delle domande di partecipazione. 


Aice è in stretto contatto con gli organizzatori per aiutare gli espositori nel caso di difficoltà organizzative dovute ad un eventuale protrarsi della situazione di emergenza sanitaria.

SCARICA LA COMUNICAZIONE COMPLETA E LA SCHEDA DI ADESIONE


Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SCHEDA VINO BREXIT 

A disposizione gratuita per gli associati le linee guida per l’esportazione di vino in Gran Bretagna a partire dal 01 gennaio prossimo.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SPORTELLO ESTERO DI CONFCOMMERCIO VERONA: UN TEAM DI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Confcommercio Verona Ti assiste per la Tua attività di import - export con consulenze gratuite su tutti gli aspetti amministrativi, webinars di aggiornamento, formazione, ricerche di partners all’estero.
Le consulenze sono gratuite per i soci (la prima consulenza è gratis anche per i non soci!).

Consulenza in materia di:
 - Dogane e fiscalità internazionale
 - Contrattualistica internazionale
 - Documenti di trasporto
 - Incoterms
 - Pagamenti internazionali
 - Scambi intra ed extraUE
 - Documentazione export
 - Certificazione ed etichettatura prodotti
 - Marcatura CE
 - Finanziamenti e incentivi all’export
Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notiziario Commercio Estero N.2

WEBINAR: IL CONTRATTO DI LOGISTICA E LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN 15 DICEMBRE 2020 ORE 10.00 - 11.30

OBIETTIVI

Analizzare gli strumenti contrattuali disponibili, le criticità più frequenti per gestire correttamente la supply chain di un'impresa, dando indicazioni sulle prassi contrattuali diffuse e gli strumenti assicurativi.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI 

 

EU FASHION MATCH AMSTERDAM 
EVENTO VIRTUALE PER IL SETTORE MODA 25-26 GENNAIO 2021

Unioncamere del Veneto-Eurosportello, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, co-organizza la 10° edizione di EU Fashion Match Amsterdam che si svolgerà in modalità virtuale il 25-26 gennaio 2021 ed invita le aziende a parteciparvi
Durante l'EU Fashion Match aziende di tutto il mondo, attive nella moda e nel suo indotto, possono incontrare potenziali partner commerciali. 
Iscrizioni online entro il 20 gennaio 2021 al seguente link: CLICCA QUI creando il proprio profilo sulla piattaforma, indicando come support office - Unioncamere del Veneto e prenotando gli incontri della durata di 20 minuti. Nelle giornate dell’evento si avranno a disposizione stanze private virtuali per incontrare e presentare la propria azienda, prodotti progetti imprenditoriali a potenziali partner:
Scadenze:
20 gennaio 2021: scadenza per la registrazione e l'invio di un profilo di cooperazione su: CLICCA QUI

23 gennaio 2021: Selezione degli incontri online 

Gli incontri bilaterali si terranno il 25 e il 26 gennaio 2021 dalle ore 13:30 alle 17:00 
Per informazioni Stefania De Santi - tel. 041 0999429 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

REGIONE VENETO: APERTO IL TERZO SPORTELLO DEL BANDO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Regione Veneto, attraverso i fondi europei, sostiene con contributi a fondo perduto le PMI venete nello sviluppo di processi e percorsi di internazionalizzazione per l’accesso o il consolidamento nei mercati esteri. Il bando resta aperto dal 10 dicembre 2020 al 18 febbraio 2021.

Spese ammissibili: solo per consulenze

Ulteriori informazioni al link CLICCA QUI

Per l’assistenza rivolgersi a Confiditer - Confcommercio Tel. +39 045956764 www.confiditer.it

 

MISE - PUBBLICATO IL BANDO DIGITAL TRANSFORMATION DELLE PMI

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per il bando “Digital Transformation” delle PMI.
Per questa misura sono stati stanziati 100 milioni di euro dal Decreto Crescita, con l'obiettivo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera. 
Per maggiori informazioni CLICCA QUI

UZBEKISTAN - OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO

L’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia ci segnala diverse opportunità di investimento nella regione del Karakalpakstan, elaborate e promosse dal Centre of Development of Investment Projects (CDIP) e dal Ministero degli Investimenti e del Commercio Estero dell’Uzbekistan. Gli investimenti di maggior interesse per le aziende italiane riguardano il settore chimico, alimentare, arredo e produzione di carta.
Per documentazioni e ulteriori informazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SPORTELLO ESTERO DI CONFCOMMERCIO VERONA: UN TEAM DI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Confcommercio Verona Ti assiste per la Tua attività di import - export con consulenze gratuite su tutti gli aspetti amministrativi, webinars di aggiornamento, formazione, ricerche di partners all’estero.
Le consulenze sono gratuite per i soci (la prima consulenza è gratis anche per i non soci!).

Consulenza in materia di:
 - Dogane e fiscalità internazionale
 - Contrattualistica internazionale
 - Documenti di trasporto
 - Incoterms
 - Pagamenti internazionali
 - Scambi intra ed extraUE
 - Documentazione export
 - Certificazione ed etichettatura prodotti
 - Marcatura CE
 - Finanziamenti e incentivi all’export
Per maggiori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

UFFICIO DELLE DOGANE DI VERONA : OPERATIVITÀ NELLE GIORNATE DEL 24 E 31 DICEMBRE 2020

Si dispone la riduzione (08:00 - 15:30) dell’orario di apertura dell’ufficio delle Dogane di Verona (Sez. Centrale, SOT MM.GG. e SOT Aeroporto - merci) nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2020.

Al riguardo, si precisa che ai trasporti scortanti le merci da assoggettare alle formalità doganali sarà consentito l’ingresso negli spazi doganali della sede centrale dell’Ufficio delle Dogane di Verona (situata in Via Sommacampagna n. 26/a) fino alle ore 14:00 e che il medesimo orario viene fissato come termine massimo per l’invio delle dichiarazioni telematiche (anche da parte dei soggetti beneficiari delle procedure domiciliate) e per la presentazione delle merci presso le dipendenti SOT Aeroporto e SOT MM.GG.

 

AGENZIA DOGANE E MONOPOLI - IVA RIDOTTA SUI BENI NECESSARI PER LIMITARE IL CONTAGIO DA COVID-19

Si riduce l’IVA sui beni necessari per contenere la diffusione del Coronavirus. Tra questi rientrano: l’abbigliamento protettivo, le importazioni in franchigia e regime IVA nazionale, i vaccini COVID-19, dispositivi medico-diagnostici in vitro e servizi strettamente collegati, i vaccini anti-influenzali stagione 2020-2021.

A darne notizia è l’Agenzia Dogane Monopoli, con la Circolare n. 45 del 26 novembre 2020, che recepisce l’art. 124, co. 1 del D.L. n. 34/2020 (cd. “Decreto Rilancio”).
Continua a leggere


NASCE IL "MADE IN ITALY PAVILION" - ICE E ALIBABA INSIEME PER LE PMI ITALIANE

Il nuovo accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com apre la possibilità per le piccole e medie imprese italiane di accedere alla piattaforma B2B leader mondiale Alibaba.com, con una sezione dedicata al Made in Italy.

La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende in possesso dei requisiti minimi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI


BOLLETTINO EUROPEO DICEMBRE 2020

E' disponibile il Bollettino Europeo di dicembre, numero in cui è possibile leggere approfondimenti dedicati alle risposte delle Istituzioni europee in merito al Covid19, il futuro dell'Europa dal punto di vista dei progetti nello Spazio, aggiornamenti in merito ai progetti seguiti dalla Regione Veneto. Il bollettino si può scaricare a questo link.

A questo link è invece possibile scaricare il nuovo Scadenzario bandi Horizon 2020 con tutti gli aggiornamenti delle call.

Cliccando qui invece è possibile iscriversi al database di ricerca partner della Regione del Veneto. Ricordiamo ancora che sono attivi due database online: uno sui bandi europei, l'altro sugli strumenti finanziari.

Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.
La guida "Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.

 

GUIDE GRATUITE A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

"Vendere prodotti cosmetici in UK dal 1° gennaio 2021" redatta da Italian Trade Agency.

"Relazione della Commissione Europea sull'attuazione degli accordi commerciali dell'UE

Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita delle pubblicazioni via e-mail possono richiederla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Notiziario Commercio Estero N.1

CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA: 01 DICEMBRE WEBINAR BREXIT

Ecco il link:
1 dicembre: webinar "Brexit - Quali adempimenti per le PMI?"
Sono aperte le iscrizioni al webinar su regole doganali, gestione dei contratti in corso e modalità di approccio al mercato per le imprese che vogliono iniziare ad operare nel Regno Unito.

 

MOSTRA AUTONOMA MODA ITALIA E SHOES FROM ITALY TOKYO FEBBRAIO 2021

L'ICE Agenzia organizza la 57° edizione della mostra autonoma "Moda Italia" e la 67° edizione della mostra autonoma "Shoes from Italy" a Tokyo, dall'8 al 10 febbraio 2021, per la presentazione delle collezioni autunno inverno 2021-2022 total look donna, uomo e bambino (abbigliamento, accessori moda, calzature, pelletteria).
Le manifestazioni non contempleranno la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall'Italia.
Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi CLICCA QUI

 

PARLIAMONE CON L’AVVOCATO

Una volta al mese, con la collaborazione di AICE, mettiamo a disposizione gratuitamente delle aziende associate l’esperienza pluriennale del ns. Consulente Legale per la contrattualistica internazionale e la gestione del contenzioso transfrontaliero con incontri di carattere personale della durata di circa 45 minuti. Prossimo appuntamento, su prenotazione, mercoledì 9 dicembre 2020
Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

SPORTELLO ESTERO DI CONFCOMMERCIO VERONA: UN TEAM DI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Confcommercio Verona Ti assiste per la Tua attività di import - export con consulenze gratuite su tutti gli aspetti amministrativi, webinars di aggiornamento, formazione, ricerche di partners all’estero.
Le consulenze sono gratuite per i soci (la prima consulenza è gratis anche per i non soci!).

Consulenza in materia di:
 - Dogane e fiscalità internazionale
 - Contrattualistica internazionale
 - Documenti di trasporto
 - Incoterms
 - Pagamenti internazionali
 - Scambi intra ed extraUE
 - Documentazione export
 - Certificazione ed etichettatura prodotti
 - Marcatura CE
 - Finanziamenti e incentivi all’export
Per maggiori informazioni cotattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ADM - DETERMINAZIONE DIRETTORIALE SU “E-COMMERCE RETRELIEF 
(RETURNED GOODS - RELIEF FROM IMPORT DUTY)”

Si lascia di seguito la determinazione direttoriale redatta da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli uscita lo scorso 31 ottobre 2020.
Continua a leggere


COVID 19: MODIFICHE ALIQUOTE IVA IN VARI PAESI

La maggior parte dei paesi ha introdotto agevolazioni IVA per sostenere le imprese e i consumatori durante la crisi pandemica.
Sul SITO DEDICATO è riportato un elenco dei principali tagli all'aliquota IVA. Sono escluse le riduzioni sulle aliquote dei farmaci e delle forniture di attrezzature legate alla COVID.


GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA - NUOVA TARIFFA DOGANALE

Si lascia di seguito il regolamento di esecuzione (UE) 2020/1577 della Commissione, del 21 settembre 2020, che modifica l’allegato I del regolamento (CEE) n. 2658/87 del Consiglio relativo alla nomenclatura tariffaria e statistica ed alla tariffa doganale comune.
Continua a leggere


AMBIENTE - NUOVI OBBLIGHI DI ETICHETTATURA AMBIENTALE DEGLI IMBALLAGGI

Dal 26 settembre 2020, data di entrata in vigore del d. lgs. 116/2020 (uno dei quattro decreti di recepimento delle direttive ue costituenti il “pacchetto economia circolare”), tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme UNI applicabili. continua a leggere      scarica le linee guida conai


WEBINAR: IL TRASPORTO MULTIMODALE IN AMBITO INTERNAZIONALE
3 DICEMBRE 2020 ORE 10.00 - 11.30

Dalla corretta individuazione della normativa alla concreta applicazione
CONTENUTI
 - La normativa di riferimento
 - La natura del contratto di trasporto multimodale
 - I diversi tipi di trasporto multimodale e la differenza tra figure affini
 - La figura dell’OTM e le relative responsabilità nell’esecuzione della prestazione
 - Domande e risposte


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento. 


BOLLETTINO EUROPEO SPECIALE #EUREGIONSWEEK2020

E' disponibile il Bollettino Europeo di novembre, numero speciale in cui è possibile leggere report e articoli interamente dedicati alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2020, edizione interamente online. Il bollettino si può scaricare a questo link.
A questo link è invece possibile scaricare il nuovo Scadenzario bandi Horizon 2020 con tutti gli aggiornamenti delle call. 
Cliccando qui invece è possibile iscriversi al database di ricerca partner della Regione del Veneto. 
Ricordiamo ancora che sono attivi due database online: uno sui bandi europei, l'altro sugli strumenti finanziari.
Grazie alle diverse chiavi di ricerca si può ottenere una panoramica completa sulle opportunità di finanziamento diretto e sugli strumenti di finanziamento offerti a imprese e cittadini dall'Unione europea.
La guida "Europa in un click", accompagna il database sui bandi europei con una spiegazione completa e al tempo stesso sintetica dei principali programmi di finanziamento europeo per il periodo 2014-2020.


QUALE CINA PER LE PMI?
PARTECIPA ALL’INDAGINE DELLA FONDAZIONE ITALIA CINA!

La Fondazione Italia Cina sta conducendo una indagine sullo stato e le prospettive delle aziende che hanno interessi economici con la Cina, con una particolare attenzione al ruolo delle PMI. I risultati dell’indagine verranno pubblicati entro il 2020 all’interno di un rapporto che analizzerà come le imprese italiane e cinesi stanno reagendo alla situazione economica attuale. Gli esiti della ricerca serviranno alla Fondazione Italia Cina per rappresentare presso le istituzioni italiane e cinesi gli interessi dei Soci e delle aziende impegnate sulla rotta Roma-Pechino .
Per questa ragione Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario che trova a questo LINK. Le confermiamo che le informazioni sono raccolte in forma anonima e saranno trattate nel rispetto delle leggi sulla privacy.

NUOVO SERVIZIO DI RILASCIO CNS PER FIRMA DIGITALE E SPID

A seguito dell'introduzione dell'obbligo di utilizzo della firma digitale personale del titolare o del legale rappresentante (CNS o SPID), per la presentazione telematica delle pratiche al Registro Imprese della camera di commercio, con la presente comunichiamo che Confcommercio Verona mette a disposizione lo Sportello Impresa, previo appuntamento per il rilascio della firma digitale riconosciuta dalla camera di commercio.


Tale obbligo è imposto dal giorno 1 ottobre 2020, per le società in relazione all'invio delle pratiche e al deposito di bilancio, e dal giorno 1 aprile 2021 per tutti gli altri soggetti.

 

La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è una smart card o una chiavetta USB che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale, utile per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

 

Lo SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati.

 

La firma digitale è ormai diventato uno strumento prezioso, necessario per imprese e professionisti, per rispondere alla crescente esigenza di attribuire validità legale ai documenti informatici. In ambito business, può essere impiegata per bilanci, fatture, ordini d’acquisto, atti pubblici, moduli d’iscrizione, contratti e comunicazioni con la Pubblica Amministrazione.

 

Grazie al certificato di autenticazione CNS rilasciato su Smart Card in tutti i prodotti per la Firma Digitale è possibile fruire dei servizi pubblici offerti da enti come INPS, Agenzia delle Entrate o Registro Imprese, direttamente dai rispettivi siti Web. La firma digitale è addirittura obbligatoria, per inoltrare richiesta di finanziamenti pubblici e per partecipare a bandi pubblici.

 

Può essere utilizzata mediante dispositivi facilmente installabili ovunque, rende veloce la trasmissione dei documenti, poiché non è richiesta alcuna stampa e al tempo stesso certifica l’assoluta inalterabilità del documento.

 

Per chi fosse interessato a richiedere SPID o CNS, informiamo che è possibile solo se si è gia' in possesso di firma digitale, carta d'identita' elettronica o tessera sanitaria elettronica con pin.

 

Per richiesta di appuntamento contattare Sportello Impresa:

 

VERONA: 0458060810 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AFFI: 0457255775 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SAN BONIFACIO: 0457611188 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MALCESINE: 3490083483 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TORRI DEL BENACO: 3421455353 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

CARTELLONISTICA COMPLETA PER LA RIPARTENZA

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico)

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (generico) traduzione inglese/tedesco

 

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq)

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) con trad.inglese

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) con trad.tedesco

pdfadobe Cartello commercio al dettaglio (1 persona ogni mq) trad.inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello commercio abbigliamento traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello ristoranti

pdfadobe Cartello ristoranti con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello ristoranti con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello ristoranti traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello bar/pub

pdfadobe Cartello bar/pub con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello bar/pub con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello bar/pub traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello palestre

pdfadobe Cartello palestre con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello palestre con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello palestre traduzione inglese/tedesco

 

 

 

pdfadobe Cartello uffici

pdfadobe Cartello uffici con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello uffici con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello uffici traduzione inglese/tedesco

 

 

pdfadobe Cartello piscine

pdfadobe Cartello piscine con traduzione in inglese

pdfadobe Cartello piscine con traduzione in tedesco

pdfadobe Cartello piscine traduzione inglese/tedesco

 

 

 

 

pdfadobe Corretto lavaggio delle mani

 

pdfadobe cartellonistica completa in cui scegliere quanto utile per la tua attività

 

pdfadobe Cartello servizio ristorazione da asporto

 

pdfadobe Il decalogo del take away

 

pdfadobe Avviso alla clientela servizio asporto rapido e sicuro

 

 

 

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.