Convenzioni per gli associati

Confcommercio Verona, negozia con partner nazionali e locali accordi e convenzioni a condizioni di favore per i suoi associati.
Scopri i vantaggi di essere socio, visionando le condizioni esclusive riservate alle imprese associate
È sempre più facile risparmiare e crescere grazie a Confcommercio!

 

Sei un Associato Confcommercio Imprese per l'Italia Verona?
Vuoi offrire a tutti gli iscritti Confcommercio Imprese per l'Italia Verona un trattamento particolare?

 

Proponi la tua convenzione contattando l'Area marketing:
Tel. 0458060807-808 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notiziario Commercio Estero N.5/2022

In evidenza
AZIONI A FAVORE DELLA CONTINUITÀ INDUSTRIALE E PRODUTTIVA: RACCOLTA SEGNALAZIONI DI CARENZE MATERIE PRIME

MISE – Ministero dello Sviluppo Economico

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un Gruppo di Lavoro per studiare misure che riducano l’impatto del conflitto Russia-Ucraina sul sistema produttivo italiano. Una delle ipotesi allo studio prevede di costituire stoccaggi di materie prime da rendere disponibili alle imprese italiane a prezzi controllati.

A tale proposito vi invitiamo a segnalarci via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le materie prime che avete difficoltà a reperire sul mercato, indicandoci i mercati di provenienza e una stima del fabbisogno per i prossimi mesi.

Sarà nostra cura inviare al Ministero i dati raccolti tramite AICE, la nostra struttura nazionale per l’estero. 

 

DOGANE, FISCALITA’ INTERNAZIONALE, CERTIFICAZIONI, CONTRATTI:
CHIEDI ALL’ESPERTO!!

 

Lo Sportello Estero di AICE-Confcommercio Verona offre consulenze su tematiche come dazi e dogane, fiscalità internazionale, certificazioni, trasporti, contrattualistica internazionale, forme di pagamento, finanziamenti e assicurazioni all'export.

E’ possibile chiedere un appuntamento on line su un tema di Vostro interesse con un ns. esperto compilando il form a questo link specificando tema e argomento
CLICCA QUI 

 

Webinar
IMIT FINANZIAMENTI EUROPEI A FONDO PERDUTO PER L’INNOVAZIONE

23 marzo 2022

Imit – Italian managers for International Trade, organizza l'incontro "Finanziamenti europei a fondo perduto per l’innovazione" che si terrà mercoledì 23 Marzo alle ore 10.30.

Il webinar illustrerà i principali strumenti europei di finanza agevolata per l’innovazione tecnologica delle imprese e presenterà lo strumento europeo più importante per PMI, l’“Accelerator”.
Clicca qui per l'iscrizione 

 

Webinar
LA CYBER SECURITY NEL MONDO DELL'E-COMMERCE: QUALI RISCHI E QUALI STRATEGIE DI DIFESA

Giovedì 24 marzo 2022 ore 10:00 – 11:30

PROGRAMMA:

  • E-commerce e Cyber Security: il fenomeno delle estorsioni, ransomware e GDPR, sono temi fondamentali da conoscere per chi opera on-line
  • Vulnerabilità tecnologiche e fattore umano sono i punti deboli delle organizzazioni: come gestirli adeguatamente
  • Domande e risposte

Clicca qui per l'iscrizione 

 

Webinar
FOCUS SUL MERCATO SAUDITA - PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE SALEEM-SABER

Martedì 29 marzo 2022 ore 10:00 - 11:30

Saleem Saber

OBIETTIVI

Portare a conoscenza degli Operatori Economici il nuovo approccio in accordo ai requisiti attualmente esistenti in KSA.

Clicca qui per l'iscrizione



Webinar di presentazione
CIIE - CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO

Venerdì 18 marzo 2022 ore 10:00

China Export

Aice, in collaborazione con Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina, ha organizzato un webinar di presentazione della fiera CIIE - China International Import Expo - che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre 2022.

Il webinar si terrà in lingua inglese

Clicca qui per l'iscrizione

 

 

CHINA OUTLOOK 2022 - GUIDA GRATUITA PER GLI ASSOCIATI

China Outlook 

Per le aziende associate è disponibile la guida realizzata da GWA Law, Tax & Accounting "China Outlook 2022: panoramica dei trend economici, legislativi e fiscali che caratterizzeranno il 2022".

Le aziende che desiderano ricevere una copia gratuita della pubblicazione via e-mail possono richiederla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

DESIDERI TROVARE NUOVI PARTNERS ALL’ESTERO?
TI AIUTIAMO NOI!


Attraverso la nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 75 anni creiamo ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali.

Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e per avere utili informazioni.

Un prenotare un appuntamento utilizzare questo link 

 

Webinar
ETICHETTATURA MADE IN: NORME E GIURISPRUDENZA IN TEMA DI FALSA O INGANNEVOLE INDICAZIONE D'ORIGINE

Giovedì 7 aprile 2022 ore 10:00 - 12:00

Import Export

PROGRAMMA:

  • Cosa si intende per origine non preferenziale (“Made in”) di un prodotto e quali funzioni assolve?
  • Il quadro normativo circa l’origine n.p. e le relative regole di attribuzione: l’importanza della corretta classificazione doganale della merce
  • Indicare l’origine n.p. nell’etichetta del prodotto è obbligatorio o facoltativo?
  • Origine n.p. e le norme a tutela del consumatore: le fattispecie di falsa o ingannevole indicazione di origine (“Made in”)
  • Giurisprudenza in tema di falsa o ingannevole indicazione di origine (“Made in”)

Clicca qui per l'iscrizione 

 

AMBIENTE - PROROGA ETICHETTATURA AMBIENTALE

 

L’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi è stato ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2022.

Scarica la Circolare

Scarica l'Allegato

 

 

Per conoscere i servizi dello Sportello Estero Clicca qui

Notiziario Commercio Estero N.4/2022

SOFTWARE INTR@WEB 23.0.0.0 ANNO 2022

E’ stato pubblicato dall'Agenzia Dogane e Monopoli il nuovo Software Intrastat per l'anno anno 2022.

Il pacchetto software Intr@Web fornisce agli operatori economici una serie di servizi per la gestione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari di beni e dei servizi resi o ricevuti in ambito comunitario. Tutte le informazioni e il link alla relativa piattaforma possono essere trovate QUI.

Dopo la presentazione dell'applicazione troverete, a fondo pagina, la sezione "Area download".

 

Vi informiamo inoltre che lo scorso 8 febbraio Aice, per aggiornare tempestivamente le aziende nei loro processi di internazionalizzazione, ha tenuto il webinar "Intrastat: le principali novità 2022".


Per rivedere il webinar e scaricare le slides le aziende associate AICE-Confcommercio possono contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

CORSO LINGUA INGLESE COMMERCIALE

Raccogliamo le manifestazioni di interesse per il prossimo corso

Il corso è rivolto a chi usa la lingua inglese per lavoro nel settore amministrativo, commerciale o di vendita.

Durante il corso verranno approfonditi aspetti grammaticali e di pronuncia.

Programma:

  • PRESENTAZIONE DELLA PROPRIA AZIENDA E IL PROPRIO RUOLO AZIENDALE
  • GESTIONE DELLE TELEFONATE CON FORNITORI E CLIENTI
  • SCRITTURA DI EMAIL
  • SVILUPPO DI TRATTATIVE COMMERCIALI
  • PROBLEM SOLVING E RECLAMI
  • GESTIONE AMMINISTRATIVA E FATTURAZIONE

Le aziende interessate sono invitate a segnalarsi entro il 10 marzo 2022 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

DESIDERI TROVARE NUOVI PARTNERS ALL’ESTERO: TI AIUTIAMO NOI


Attraverso la nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 75 anni creiamo ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali.

Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e per avere utili informazioni.

Un prenotare un appuntamento utilizzare questo link 

 

Webinar
LA ROTTURA NELLA CATENA DI APPROVVIGIONAMENTO PRODOTTO

17 marzo 2022 ore 10:00 - 12:30

CONTENUTI

  • Interruzioni e sospensioni della supply chain: strumenti contrattuali, copertura assicurativa da business interruption
  • Valutazione tecnico-pratica della compliance ed affidabilità dei fornitori

RELATORI
Avv. Claudio Perrella  - Studio legale RP LEGAL & TAX
Dr.ssa Jessica Sarah Verardi - INTERTEK SPA

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE  

 

IMPORT STRATEGICO: INCONTRI B2B CON FORNITORI UZBEKI

UZBEKISTAN Giugno - Luglio 2022

Aice e ICE Agenzia organizzano un progetto di import strategico, con l'obiettivo di selezionare potenziali fornitori locali per prodotti di primaria importanza per le aziende italiane. Il paese di riferimento per questo progetto è l'Uzbekistan, paese di circa 35 milioni di abitanti con un'interessante offerta in termini di materie prime e semilavorati. Per questo motivo, i settori e i prodotti coinvolti saranno i seguenti:

  • Pelli/Conciario
  • Prodotti agricoli (frutta, verdura, frutta secca)
  • Tessile (Cotone, filati e semilavorati)
  • Materie plastiche (polietilene)
  • Metallurgico (Metalli ferrosi) 

Il progetto prevede l'organizzazione di incontri B2B e visite in loco da realizzarsi tra la seconda metà di giugno e la prima settimana di luglio

Le aziende interessate potranno contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

CONVENZIONI AICE DEDICATE ALLE AZIENDE ASSOCIATE

 

Ricordiamo alle Aziende associate la possibilità di usufruire di speciali convenzioni a loro dedicate che Aice ha stipulato con importanti partner commerciali.

Le convenzioni attive riguardano:

  • Assicurazioni
  • Certificazioni
  • Credito
  • Energia
  • Hotel
  • Internet e digital marketing
  • Pratiche import export
  • Servizi
  • Servizi legali
  • Trasporti e spedizioni
  • Traduzioni e corsi di lingua

Scopri tutte le convenzioni attive 


Webinar Aice
E-COMMERCE DAL PUNTO DI VISTA FISCALE

10 marzo 2022 ore 9:30

Durante il webinar verranno analizzati gli aspetti tributari del commercio elettronico (e-commerce diretto e indiretto), anche alla luce delle recenti normative comunitarie di semplificazione e i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, del regime speciale OSS con tutti gli adempimenti necessari.

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE 

 

PAGAMENTI: LE REGOLE PER ESPORTARE IN EGITTO

 

Dal 1° marzo 2022 entra in vigore l'obbligatorietà di totale copertura delle spedizioni verso l'Egitto con lettera di credito.

La Banca Centrale Egiziana ha raccomandato alle banche locali di applicare in maniera rigida le disposizioni previste dai Decreti n. 992/2015 e n. 43/2016, in base alle quali il pagamento delle fatture d'importazione può avvenire solo tramite il canale bancario.

 

Pertanto, le banche egiziane non possono più accettare documentazione trasmessa direttamente dalla clientela importatrice ma esclusivamente lettere di credito.

Questa misura è al momento applicata a tutte le importazioni effettuate via mare o via aerea.

Tuttavia, sarebbero consentite eccezioni per le importazioni:

  • partite prima dell’emanazione delle nuove istruzioni;
  • trasmesse da società madre a società controllata;
  • di prodotti alimentari e sanitari;
  • spedizioni espresse di valore inferiore a 5.000 USD

A richiesta aggiornamenti e approfondimenti 

 

Per conoscere i servizi dello Sportello Estero Clicca qui

Dip Card 2023


“SCEGLI DI LAVORARE NEL TERRITORIO VERONESE!”

 

 

Cos'è:

è la card dedicata ai dipendenti stagionali operativi nel territorio veronese, per agevolare il proprio tempo libero nel territorio.

 

Finalità:

attirare i potenziali dipendenti a lavorare nel territorio veronese, a fronte di numerosi vantaggi, scontistiche e opportunità culturali.

 

Vantaggi:

- creare una “rete” fra le aziende associate per sostenersi in un periodo difficile nel settore della ricerca del personale.
- pubblicizzare la propria azienda attraverso la partnership al progetto.
- offrire un’attrattiva aggiuntiva al potenziale collaboratore.
- nessun costo di adesione!

 

Come aderire:

... Attraverso un semplice modulo online:

- Come azienda a favore dei tuoi collaboratori:
https://forms.gle/TjDeHLpzwoWMziVe7

 

- Come partner del progetto:
https://forms.gle/MNMvvpoL3SLMm9DQ8

 

La dip card e’ un altro vantaggio dedicato esclusivamente ai soci
Confcommercio Verona!

 

info: Lisa Dal Collo 349.0083483
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.confcommercioverona.it  (sezione DIP CARD)

 

 

Scegli la categoria di tuo interesse per visualizzare le aziende che aderiscono al progetto DIP CARD: 

- Shopping

- Food & Drink

- Experience

Notiziario Commercio Estero N.3/2022

CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO 2022

Shanghai 5-10 novembre 2022

Anche quest’anno, AICE- Confcommercio, Camera Italo Cinese e Fondazione Italia Cina sono stati ufficialmente incaricati dal Ministero del Commercio cinese di organizzare una collettiva di imprese italiane all’edizione 2022 della China International Import Expo (CIIE), che si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre p.v. La CIIE, arrivata alla sua quinta edizione, è la prima fiera dedicata all'import in Cina, nonché piattaforma ideale per le aziende interessate a sviluppare e potenziare la presenza nel mercato. La manifestazione annovera ogni anno migliaia gli espositori provenienti da 120 paesi che la scelgono per introdurre in Cina nuovi prodotti, tecnologie e servizi.

 

I SETTORI COINVOLTI

Il corso è rivolto a chi intende avviare un’attività sui mercati internazionali, pertanto:

  • Food and Agricultural Products
  • Automobile
  • Intelligent Industry & Information Technology
  • Consumer Goods
  • Medical Equipment & Healthcare Products
  • Trade in Services

Alleghiamo il modulo (non vincolante) con il quale è possibile manifestare interesse alla partecipazione, da inviarci compilato entro il 15 febbraio 2022.

 

SCARICA LA SCHEDA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE


Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

"ARE YOU READY FOR CHINA?" SCOPRILO CON IL TEST DI AUTOANALISI PREDISPOSTO DA EU SME CENTRE


EU SME Centre ha sviluppato un Self-Diagnosis Tool – una sorta di quiz per testare la propria conoscenza riguardo diversi aspetti del fare business con la Cina. Alla fine del test verranno fornite risposte personalizzate in base alle scelte selezionate, insieme ad una lista di FAQs, report, webinars e good practices per ulteriori approfondimenti.

Compila il test 

 

 

DESIDERI TROVARE NUOVI PARTNERS ALL’ESTERO?

VORRESTI UNA CONSULENZA SULLE STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PER LA TUA IMPRESA?


Attraverso la nostra struttura nazionale per il commercio estero, AICE (Associazione Italiana Commercio Estero), da oltre 75 anni creiamo ogni giorno opportunità di business per le imprese sui mercati internazionali.

Per le imprese che desiderino approcciare nuovi mercati, offriamo la possibilità un incontro on line con un nostro esperto, per valutare assieme le opportunità di contatto con agenti, distributori, fornitori e per avere utili informazioni.

Un primo colloquio gratuito è prenotabile sul questo link

 

 

Webinar
IL SUD-EST ASIATICO: LA NUOVA FRONTIERA DELL'E-COMMERCE

Martedì 22 febbraio 2022 ore 10.00 - 11.30

PROGRAMMA

  • Caratteristiche dell’e-commerce nel sud-est asiatico
  • Quali prodotti? Informazioni specifiche sulle categorie:
    - Moda
    - Bellezza e Salute
    - Home & Living
  • Come fare? I modelli per l’espansione del tuo brand
  • Suggerimenti commerciali

RELATORI
Kevin Lee - CEO, deepLynx, (ex CBO, Alibaba)
Mario Aigner - Business Development, deepLynx (ex Business Development, Alibaba)
Margherita Mellone - Business Development, deepLynx (ex Marketing and Cross-border manager, Alibaba)

Il webinar si terrà in inglese

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE 
La partecipazione è gratuita


Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Webinar
E-COMMERCE DAL PUNTO DI VISTA DOGANALE

Giovedì 24 Febbraio 2022 ore 10:00 - 12:30

CONTENUTI

Introduzione e premesse ai “regimi doganali”

  • I soggetti delle operazioni in dogana
  • Le dichiarazioni doganali telematiche
  • OSS unionale e IOSS in importazione
  • Domande e risposte 

RELATORE

Dr. Massimiliano Mercurio  - ECOF e Doganalista AEO
 

CLICCA QUI PER L'ISCRIZIONE 
La partecipazione è gratuita

Per informazioni e iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

CHECK UP ORIGINE


Viste le difficoltà crescenti delle aziende nel determinare l’esatta origine degli articoli trattati, viste le richieste dei clienti sulle dichiarazioni di origine e i nuovi accordi comunitari che mirano a spingere la richiesta dello status di esportatore autorizzato, Aice vuole essere di supporto alle aziende con un nuovo servizio.

Il CHECK UP ORIGINE mira ad aiutare le aziende ad individuare l’origine dei propri prodotti e a capire come compilare le dichiarazioni clienti/fornitori.


Il servizio è gratuito per le imprese associate.

A seguito della compilazione da parte dell’azienda di una scheda esplicativa verrà fissato un incontro con il consulente doganale. 


Per informazioni e per prenotazioni del servizio
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FONDO IMPRESA FEMMINILE: DESTINATO A PROMUOVERE E SOSTENERE L’AVVIO E IL RAFFORZAMENTO DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE

 

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 296 del 14 dicembre 2021, il decreto interministeriale 30 settembre 2021 che disciplina le modalità di intervento del Fondo a sostegno dell’impresa femminile istituito dall’articolo 1, comma 97, della legge 30 dicembre 2020, n. 178 (Legge di bilancio per il 2021) al fine di promuovere e sostenere l'avvio e il rafforzamento dell'imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell'imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e di massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese.


Per ulteriori dettagli contattare
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



RINNOVATA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SULLA VETRINA MADE IN ITALY DI AMAZON


Avviata per la seconda annualità la campagna di digital advertising promossa da Agenzia ICE a favore delle aziende italiane presenti sulla Vetrina Made in Italy di Amazon in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.

Ad oggi sono oltre 850 le aziende italiane che hanno aderito al progetto ICE-Amazon e sono già attive sulla Vetrina Made in Italy.

C'è tempo ancora fino al 31 marzo per presentare la propria candidatura e usufruire dei vantaggi previsti dall'accordo con Amazon


Scopri tutti i dettagli
Invia la tua candidatura

 

 

L'ITALY NATIONAL PAVILION È LIVE SU JINGDONG


Dalla collaborazione tra Agenzia ICE e Jingdong nasce l'Italy National Pavilion, una vetrina dedicata ai prodotti delle aziende italiane sul secondo più grande marketplace cinese per la vendita B2C.

Attiva dal 2004, con oltre 387 milioni di utenti, JD.com è la piattaforma e-commerce leader sul mercato cinese in termini di offerta commerciale.

La partecipazione per le imprese in modalità Cross Border resta gratuita fino al 30 giugno 2022

 

Scopri tutti i dettagli

Invia la tua candidatura 

 

 

CORSO ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO (GRUPPO B E C)

 

Formazione obbligatoria per fornire conoscenze relative alla normativa vigente e alle responsabilità del soggetto addetto al servizio di primo soccorso all’interno dell’azienda, con particolare riferimento alle tecniche di comunicazione efficace con il sistema delle emergenze (per aziende del gruppo B e C).

Mercoledì 16 - 23 febbraio e 2 marzo dalle 14:30 alle 18:30

Sede Verona

CLICCA QUI

 

 

CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO (GRUPPO B E C)

 

La formazione obbligatoria di primo soccorso aziendale, almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico, va ripetuta con cadenza triennale. Il corso consiste in un modulo di aggiornamento tecnico pratico di pronto soccorso per fornire agli addetti al servizio di Primo Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento in relazione al ruolo ricoperto (per aziende del gruppo B e C).

Giovedì 17 febbraio dalle 14:00 alle 18:00

Sede Verona

CLICCA QUI

 

 

IL MERCATO DEL VINO IN IRLANDA

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate


La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency

Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

IL MERCATO DELLE TECNOLOGIE PER LA PRODUZIONE DEL VINO IN UK

Guida gratuita a disposizione delle imprese associate


La guida è stata predisposta da ICE Italian Trade & Investment Agency

Per richiederla contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Notiziario Commercio Estero N.2/2022

WEBINAR: “LE NOVITA’ 2022 NEL COMMERCIO CON L’ESTERO”

Giovedì 27.01.2022 dalle 15.00 alle 17.00

Anche l’anno 2022 si è aperto all’insegna di numerose novità.
Nel corso del webinar, organizzato in collaborazione tra le Confcommercio di Verona e Mantova, faremo il punto sulle seguenti novità fiscali e doganali, per le quali ci sono stati richiesti i maggiori chiarimenti:

  • Intrastat: Le nuove regole che disciplinano la compilazione dei modelli Intrastat dal 01/01/2022

  • La prova di avvenuta consegna: Il punto della situazione alla luce dei recenti controlli di Dogana e Finanza

  • Post Brexit: Le novità nel rapporto tra UK e UE alla luce del primo anno di applicazione 

Per i temi non trattati, per motivi di spazio, Vi invitiamo ad inviare un quesito scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al fine di ottenere comunque una risposta o l’appuntamento per la consulenza di un nostro esperto.

 

Relatore

Rag. Andrea ScainiStudio Mantovani & Associati 

Per partecipare compilare il form CLICCANDO QUI

Al fine di rendere più proficuo l’incontro, vi invitiamo a porre anticipatamente quesiti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo da consentire al relatore di mettere a fuoco le questioni di maggiore interesse.

 

La partecipazione è libera e gratuita


I materiali e gli eventuali approfondimenti saranno riservati alle imprese associate Confcommercio

 

AMPLIA IL TUO MERCATO!

CORSO BASE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE: APERTE LE ISCRIZIONI!

Posti disponibili limitati

Durante il corso saranno presentati gli elementi di base per impostare in modo consapevole un’attività di commercio con l’estero (export, import).

Sarà richiamata l’attenzione dei partecipanti sugli aspetti più delicati di una operazione di commercio internazionale, al fine di evidenziare le potenziali criticità e prevenire eventuali errori.

 

A CHI E' RIVOLTO

Il corso è rivolto a chi intende avviare un’attività sui mercati internazionali, pertanto:

  • Aziende non attive o da poco attive sui mercati internazionali
  • Figure junior di uffici export

PROGRAMMA

  • Giovedì 3 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di marketing internazionale: il mercato obiettivo, il canale di vendita, il partner ideale

  • Mercoledì 9 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Aspetti doganali e di fiscalità internazionale nelle operazioni di commercio estero

  • Giovedì 17 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Elementi di contrattualistica internazionale e pagamenti internazionali

  • Giovedì 24 febbraio 2022, ore 10.00 – 12.00
    Incoterms e trasporti internazionali: prime informazioni di base

ISCRIZIONE 

Per iscriversi compilare il form CLICCANDO QUI

Per esigenze didattiche posti disponibili limitati!

Associati Confcommercio partecipazione gratuita!

 

Non associati quota di partecipazione € 100,00 + iva = € 122,00

Bonifico intestato a Unionservices Srl 

Causale “Corso Internazionalizzazione

Banca di Verona IBAN: IT 52 L 08416 59860 000000012829

(contabile da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contestualmente alla compilazione del form)

Il corso sarà organizzato in FAD (Formazione A Distanza)

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.