Sicurezza, Igiene e Ambiente
- Dettagli
- 29 Ottobre 2021
SICUREZZA, IGIENE E AMBIENTE
Confcommercio Verona offre alle Imprese associate un servizio di consulenza specialistica e pacchetti specifici e di mantenimento in materia di:
- SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
- IGIENE DEGLI ALIMENTI
- AMBIENTE
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Lo SPORTELLO SICUREZZA di Confcommercio Verona affianca le imprese in materia di sicurezza sul lavoro (T.U. D.Lgs. 81/08 – ex d.lgs 626). Il servizio prevede un check-up in azienda, l’eventuale consulenza di un medico del lavoro, la predisposizione di corsi sulla sicurezza a tariffe agevolate e la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), obbligatorio per tutte le aziende con dipendenti e/o soci collaboratori.
Dal 31 maggio 2013, infatti, anche le imprese di piccole dimensioni che occupano fino a 10 lavoratori devono produrre il DVR mediante procedure standardizzate. Poiché si tratta di un ulteriore adempimento in capo alle aziende, con sanzioni severe per i casi di inadempienza, Confcommercio Verona propone la redazione del DVR sulla base di un modello condiviso a livello nazionale, che consente alle imprese di adeguarsi alle disposizioni normative in vigore in maniera flessibile ed economica.
T. 0458060810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IGIENE E SICUREZZA DEGLI ALIMENTI
Le imprese che operano nel commercio alimentare e in quello della somministrazione di alimenti e bevande devono attenersi a rigide disposizioni in materia di igiene e sicurezza degli alimenti. Per questo Confcommercio Verona ha previsto un servizio di consulenza e assistenza specifico che prevede un sopralluogo in azienda e la successiva valutazione dei rischi, la redazione e l’aggiornamento del piano di autocontrollo H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Points).
T. 0458060810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AMBIENTE
Il servizio affianca le imprese che hanno l’obbligo di registrazione dei rifiuti prodotti in azienda fornendo un servizio completo e personalizzato, che prevede l’assistenza in ogni fase operativa, la registrazione di carico e scarico dei rifiuti e la stampa dei registri, la dichiarazione del Modello MUD e la gestione del Sistri.
T. 0458060810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.