Federalberghi Verona: Russo presidente, nuovo consiglio direttivo
- Dettagli
- Categoria: Turismo
- 14 Novembre 2024
Passaggio di consegne al vertice di Federalberghi Confcommercio Verona: il nuovo presidente è Maurizio Russo, già vicepresidente, che riceve il testimone da Giulio Cavara dopo due mandati. E' stato eletto all'unanimità e resterà in carica per 5 anni. Cavara, che rimane nel Consiglio di Federalberghi Verona, manterrà le sue cariche nella Giunta esecutiva di Confcommercio Verona e la vicepresidenza vicaria di Federalberghi Veneto.
"Tutti insieme abbiamo affrontato momenti di grande trasformazione e non poche sfide, dalle evoluzioni del mercato del turismo agli imprevisti globali come la pandemia, da cui è scaturita però una grande capacità di reazione che ha portato innovazione e garantito all'ospitalità veronese di rimanere tra le eccellenze venete", ha detto Cavara.
Nel suo intervento Russo ha ringraziato il past president per l'impegno profuso in questi anni e toccato alcuni punti che saranno di riferimento per il suo mandato: rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli stakeholder; sostenibilità e responsabilità sociale; innovazione e digitalizzazione; formazione; collaborazione e networking con VeronaUp per lo sviluppo del convention bureau, di cui ha parlato nell'occasione il direttore operativo Fabio Turrini.
Russo sarà coadiuvato dai vicepresidenti Alessandro Tapparini e Claudio Rama e dai consiglieri Alberto Avrese, Francesca Cecchini, Nicola Verdolin, Oscar Zago, Alessandro Boldrini, Gianni Zenatello, Luca Carrara, Nicola Thurner, Davide Montagnoli, Maurizio Mischi, Stefano Brusco e, appunto, Giulio Cavara. All'assemblea sono intervenuti anche il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena e il direttore generale Nicola Dal Dosso che hanno rivolto un sentito ringraziamento a Cavara, insignito di una targa, augurando buon lavoro a Russo e al nuovo gruppo di lavoro che rappresenta tutta la provincia.