Ciber Security, convegno sold out in Confcommercio Verona
- Dettagli
- Categoria: AttualitÃ
- 25 Settembre 2024
Sala Giulietta e Romeo della sede di Confcommercio Verona gremita per il convegno sulla cyber security di ieri pomeriggio, nel quale qualificati esperti di sicurezza informatica hanno spiegato come proteggere il business dagli attacchi informatici. Nell'intervento iniziale, il direttore di Confcommercio Verona Nicola Dal Dosso ha spiegato che nel 2023 gli attacchi cyber sono aumentati del 65% rispetto al 2022, nel settore del commercio addirittura del 170%. lo sportello innovazione dell'associazione ha ricevuto negli ultimi anni numerose segnalazioni di furti di siti web o di pagine social.
I lavori sono entrati ora nel vivo con le relazioni di Nicola Bianchi di Edi Confcommercio - ecosistema digitale per l'innovazione, Riccardo Paglia di Tinexta cyber ed Enrico Marcolini di Dottor Marc.
Bianchi, vicedirettore di EDI, Digital Innovation Hub di Confcommercio, realtà del sistema Confederale che si occupa di ecosistema digitale per l’innovazione ha parlato del cyber assestament di EDI, un nuovo strumento che sarà presto a disposizione degli Associati e ha fatto anche un accenno su un progetto Veneto-Europeo sempre sul tema Cyber Security.
A seguire Paglia, sales leader di Tinexta Cyber, si è addentrato sul piano pratico proponendo una demo live di un attacco cyber con relativi consigli utili sulla sicurezza.
Marcolini, CEO & Ethical Hacker di Dottor Marc, un’importante azienda veronese specializzata nella Cyber Security, si è soffermato su responsabilità, efficacia e intelligenza non artificiale.