Fondo FriTur sostiene gli investimenti delle imprese del turismo

Invitalia ha pubblicato l’edizione 2024 del contributo FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo), finalizzato a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, nell’ottica della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale.

La misura agevolativa finanzia investimenti medio-grandi, compresi tra 500.000 e 10 milioni di euro, con particolare attenzione a spese dirette alla riqualificazione energetica e antisismica, all’eliminazione di barriere architettoniche, alla digitalizzazione ed altri ambiti per rafforzare la competitività delle imprese e facilitare il raggiungimento degli standard qualitativi richiesti dal mercato turistico.

Per gli aspetti di dettaglio potete far riferimento a questa locandina, dove sono anche indicati i riferimenti per informazioni e assistenza alla presentazione della domanda.