Imprese del turismo e innovazione, l'8 aprile incontro a Verona

Manageritalia Veneto e Ciset stanno promuovendo il progetto quadriennale sul turismo “MILANO CORTINA 2026" che pone al centro un tema sempre più cruciale, vale a dire il capitale umano ed in particolare i giovani. Ciò significa attivarsi affinché essi vedano nel vasto mondo delle attività turistiche il proprio sviluppo professionale e di vita, si formino adeguatamente, siano fattore di competitività e di innovazione, di propulsione sociale e di sostenibilità nei territori.

I Temi chiave sono:

• i giovani, la formazione ed il lavoro;
  • i cambiamenti nelle imprese;
  • le nuove professioni e competenze;
  • l’integrazione e la trasversalità tra turismi, cultura, manifattura, servizi avanzati.

Quest’anno il tema è focalizzato su "LE IMPRESE E IL TURISMO. LE INNOVAZIONI POSSIBILI”. Il convegno finale si svolgerà a Venezia presso Scuola Grande San Marco giovedì 3 ottobre 2024. Nell’ambito territoriale sono previsti due incontri, uno a Verona e uno a Cortina.

L'appuntamento veronese è in programma lunedì 8 aprile dalle ore 10:30 alle 12:30 presso Confcommercio Verona - Via Sommacampagna 63/h

Programma:

• Illustrazione progetto Manageritalia Veneto progetto “Manager & Turismo” - Lucio Fochesato, presidente Manageritalia Veneto
  • Presentazione Libro Bianco 2023 - Pietro Luigi Giacomon, Manageritalia Veneto
  • Introduzione al Convegno del 3 ottobre 2024 - Michele Tamma, presidente Ciset