Contributi a fondo perduto per le imprese di Oppeano

Riaperti i termini per partecipare al bando imprese che prevede un contributo a fondo perduto del 60% sulle spese sostenute dalle imprese del commercio e dei servizi di Oppeano. Con deliberazione della Giunta regionale n. 866 del 19 luglio 2022, è stato approvato e pubblicato il “Bando per il Finanziamento di Progetti Finalizzati al Rilancio dell’Economia Urbana nell’ambito dei Distretti del Commercio” a cui il Comune ha presentato domanda ed è risultato assegnatario.

Possono partecipare al bando le imprese del commercio, i pubblici esercizi e le attività di servizi alla persona, con unità operativa all’interno del territorio comunale e che siano iscritte al registro delle imprese.

Gli investimenti ammissibili al contributo devono rientrare all’interno dei seguenti interventi:

– a. Investimenti per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio:
– b. Investimenti per l’innovazione e la digitalizzazione dell’offerta commerciale e dell’organizzazione aziendale
– c. Investimenti volti al risparmio energetico

L’importo degli investimenti ammissibili al contributo, è raddoppiato nel caso in cui l’impresa richiedente, riattivi dei locali sfitti a destinazione commerciale.
Le domande dovranno essere inviate via PEC al Comune di Oppeano entro le ore 12:00 del 08 aprile 2024 attraverso il modulo scaricabile dal sito del Comune dove è anche possibile scaricare il bando completo con il dettaglio delle modalità di adesione.

Per ulteriori informazione e per ottenere supporto gratuito per la compilazione della domanda è possibile contattare il manager del distretto Matteo Merlin