Legnago, successo della festa dei Sapori di San Martino

Si è conclusa ieri a Legnago, con grande successo, la terza edizione della festività di San Martino, che quest'anno ripartiva da zero cambiando nome ("La festa dei Sapori di San Martino")  e contenuto e coinvolgendo ben 16 aziende enogastronomiche ed agroalimentari locali. "Un format vincente che ripeteremo sicuramente nei prossimi anni", spiega Nico Dalla Via, presidente della delegazione Confcommercio che, insieme a numerose altre realtà, ha dato il suo contributo per la realizzazione della manifestazione.

"La Festa dei Sapori di San Martino", così ribattezzata, voleva presentare tutti i sapori del territorio abbinati a cultura, tradizione e festeggiamenti"; ha avuto il proprio fulcro in Piazza Garibaldi, dove una tensostruttura di 40 metri per 10 metri capace di contenere 200 persone ha ospitato le imprese del territorio, uno stand gastronomico e laboratori per ragazzi.

La manifestazione, realizzata da Pro Loco e Assessorato alle Attività economiche con la collaborazione delle Associazioni locali (ViviLegnago, Casette Sette giorni su Sette, Portobello, Vivi La piazza di Vigo) Fondazione Fioroni, Assoimprese, il Centro Giovanile Salus, l'Istituto Medici, Coldiretti Verona, le Biblioteche Bellinato e Fioroni, Nel segno di Anna, e la Tela di Leo, oltre che Distretto del Commercio e Confcommercio, è iniziata domenica 5 novembre con la tradizionale camminata di San Martino. Oggi la Santa Messa in Duomo in onore del patrono di Legnago saluterà definitivamente l'evento.

Nella foto: Dalla Via (a destra) con Enrico Bosco di Confcommercio Verona

--

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy