Una Borsa per il progetto Novis: domande entro il 27 novembre

Il Progetto N.O.V.I.S. prevede l’assegnazione di una borsa di animazione territoriale (“Borsa di animazione del networking tra gli stakeholder”) per strutturare un sistema di relazioni ed esperienze orientato a promuovere iniziative per mitigare il Divario Retributivo di Genere. La borsa di ricerca, della durata di 12 mesi - da dicembre 2023 a dicembre 2024 - prevede la realizzazione delle seguenti attività:

- definire, con il supporto del Coordinatore, la ricerca-azione, il piano delle azioni di animazione, condividendone obiettivi ed indicatori di successo;
- promuovere il Progetto nelle sue finalità e nei suoi interventi a livello territoriale;
- favorire l’allargamento della rete

Compiti dell'assegnatario
Sarà compito dell’assegnatario/a supportare, approfondire e saldare il networking territoriale e promuovere la partecipazione di enti, istituzioni, imprese, professionisti e destinatari finali alle azioni progettuali, anche in sinergia con altre iniziative territoriali. Contribuirà alla promozione delle iniziative sul territorio favorendo momenti di condivisione con altri attori significativi per la definizione di politiche di parità.

Prodotti da realizzare:
- 3 report trimestrali sulla evoluzione della rete territoriale;

- 1 report conclusivo;
- 1 abstract della ricerca-azione

Valore
La Borsa di animazione territoriale è del valore di € 2.150,00 onnicomprensivi al mese, per un totale di € 25.800,00 per 12 mesi.

Destinatari

Il/la destinatario/a della borsa intervento di animazione territoriale sarà individuato/a, così come richiesto dalla Direttiva (DGR 1522/2022) attraverso una selezione organizzata con una procedura di evidenza pubblica. La borsa sarà dedicata a un soggetto, occupato o disoccupato, che abbia maturato una significativa esperienza nel coordinamento o gestione di progetti in ambito formativo, pedagogico o sociale, anche nell’ambito del volontariato. L’eventuale occupazione del destinatario dovrà essere compatibile, per impegno e tipologia, con le attività di animazione territoriale.

Titolo di studio richiesto:
- Laurea, triennale o magistrale o vecchio ordinamento, preferibilmente in ambito umanistico

Esperienze formative

- Master/Corsi di perfezionamento in merito a processi di formazione

Esperienze pregresse:

• -  Progettazione/Coordinamento/Gestione (minimo cinque anni) di progetti formativi in ambito aziendale/sociale/culturale

• -  Progettazione/Coordinamento/Gestione (minimo cinque anni) di interventi per lo sviluppo locale

• -  Gestione di interventi di gruppo/individuali (minino cinque anni) in ambito aziendale e/o formativo e/o di

volontariato

• -  Gestione di dispositivi per lo sviluppo personale (minimo cinque anni)

Domande entro il 27 novembre: per saperne di più, cliccare qui