In viaggio nelle Generazioni - Il futuro è la nostra storia: concorso Federcarni

“In viaggio nelle Generazioni - Il futuro è la nostra storia”: questo l’emblematico titolo del concorso organizzato da Federcarni Confcommercio e subito "raccolto" e valorizzato a livello regionale da Mario Giuliatti, presidente della Federcarni di Verona e del Veneto. E proprio nel veronese, domenica 12 novembre, si svolgerà la “tappa zero” del concorso, destinato a poi a svilupparsi nel resto delle regione, e del Paese, a partire dal prossimo anno. Obiettivo dell’iniziativa: attraversare l’Italia delle botteghe di macelleria iscritte a Federcarni e presentare la loro qualità ai consumatori.

Il concorso, aperto anche ai non soci, vedrà partecipare al Palariso di Isola della Scala sei coppie formate da un senior over 35 anni e un giovane under 35 anni: presenteranno preparazioni di carne originali, eseguendole sul campo di gara, utilizzando i tagli di carne (manzo, maiale, agnello, pollo, coniglio) forniti da Federcarni, mentre agli altri ingredienti dovranno pensare i concorrenti.

La preparazione sarà poi cotta durante la gara; non saranno ammesse preparazioni portate da casa nè macinati o precotti, tutto dovrà essere fatto in diretta durante la gara pena la squalifica.

La giuria sarà composta dal presidente regionale Federcarni, un delegato Federcarni, un giornalista/food blogger, due consumatori scelti tra il pubblico e uno chef Zanussi, sponsor dell’iniziativa. Saranno invitati anche presidenti Federcarni delle province limitrofe.

E il giorno successivo all'evento, lunedì 13 novembre, due scuole alberghiere saranno "istruite" da Federcarni sulle modalità taglio delle carni.

“Vogliamo creare un ponte tra passato e futuro per una professione in forte evoluzione, dove qualità e servizio sono elementi indispensabili per soddisfare le esigenze della clientela”, commenta Giuliatti.

--

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy