Spazio Nuova Impresa a San Bonifacio: sportello e incontri
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 17 Ottobre 2023 10:36
Uno spazio dedicato ai giovani che vogliono aprire una propria attività economica o semplicemente che vogliono informarsi sugli strumenti e le opportunità dedicati alle nuove imprese. Questo è lo “Spazio Nuova Impresa”, più di uno sportello, più di una rassegna: è la nuova attività che con il mese di ottobre ha preso il via a Progetto Giovani San Bonifacio. Si concretizza con tre appuntamenti in presenza e due sportelli mensili dedicati alle start up e all’imprenditoria giovanile che hanno come co-protagonisti Confcommercio Verona.
Il fitto programma autunnale inizia con l’appuntamento di giovedì 26 ottobre dedicato all’apertura della partita IVA, a cui farà seguito giovedì 9 novembre un incontro con giovani imprenditori e liberi professionisti del territorio sambonifacese e da ultimo lunedì 13 novembre sarà possibile cimentarsi con una sessione del gioco “Emplay”. In parallelo da mercoledì 8 novembre sarà attivo nella sede di Progetto Giovani uno sportello mensile di consulenza gratuita per l’avvio di impresa.
L’iniziativa è realizzata da Progetto Giovani San Bonifacio gestito dalla cooperativa sociale Studio Progetto in coordinamento con il Comune di San Bonifacio e con la collaborazione di Confartigianato Imprese Verona, Confcommercio Verona e CoOffice San Bonifacio.
Confcommercio Verona in particolare co-organizza l’incontro del 9 novembre dal titolo “Storie d’impresa”: un’opportunità per i partecipanti di ascoltare dal vivo le esperienze di persone che sono riuscite a realizzare la propria idea di impresa e allo stesso tempo un’occasione per fare domande e comprendere meglio quali sono le mosse vincenti per affermarsi sul mercato.
Sempre Confcommercio è protagonista dello
SPORTELLO INDIVIDUALE CON CONFCOMMERCIO VERONA
Per chi vuole avviare un'attività nel settore commerciale o nel turismo
il 3° mercoledì del mese a partire dal 15 novembre su appuntamento
ore 10.00-12.00
Prenotazioni sul sito www.progettogiovanisanbonifacio.it
Sotto il programma degli incontri:
COME APRIRE UNA PARTITA IVA?
con Confartigianato Imprese Verona
Giovedì 26 ottobre 2023
Ore 16.30 - 17.30
Presso Sala Civica Barbarani - Via Marconi, 5 - San Bonifacio VR
Incontro introduttivo dedicato a chi desidera aprire una propria attività economica. I relatori forniranno informazioni sul lavoro autonomo, le tipologie di partita iva e gli adempimenti fiscali e amministrativi per poter avviare una nuova impresa. Si parlerà inoltre delle opportunità di finanziamento per l’avvio di una start up giovanile.
Iscrizioni con messaggio whatsapp al 338 494 3260 indicando nome cognome e titolo dell’incontro incontro entro mercoledì 25 ottobre 2023.
STORIE D’IMPRESA
con Confcommercio Verona, Confartigianato Imprese Verona, CoOffice San Bonifacio
Giovedì 9 novembre 2023
Ore 16.30 - 18.00
Presso Sala Civica Barbarani - Via Marconi, 5 - San Bonifacio VR
Testimonianze di giovani imprenditori e imprenditrici del territorio sambonifacese. Un’opportunità per i partecipanti di ascoltare dal vivo le esperienze di persone che sono riuscite a realizzare la propria idea di impresa e allo stesso tempo un’occasione per fare domande e comprendere meglio quali sono le mosse vincenti per affermarsi sul mercato. Iscrizioni con messaggio whatsapp al 338 494 3260 indicando nome cognome e titolo dell’incontro incontro entro mercoledì 8 novembre 2023.
SESSIONE DI EMPLAY
con Cooperativa Studio Progetto
Lunedì 13 novembre 2023
Ore 15.00 - 17.00
Presso Progetto Giovani San Bonifacio - Via Marconi, 5 - San Bonifacio VR
Gioco sull’occupabilità e la ricerca di impiego per conoscere meglio le proprie competenze (massimo 10 partecipanti). La partecipazione è aperta a ragazzi e giovani che vogliono mettersi alla prova e letteralmente “in gioco” per scoprire i propri talenti e le competenze magari nascoste. Iscrizioni con messaggio whatsapp al 338 494 3260 indicando nome cognome entro Giovedì 9 novembre 2023.
Contatti
PROGETTO GIOVANI SAN BONIFACIO
Via Marconi, 5 - San Bonifacio (VR)
338 4943260
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.