Lunch e dinner pass, mercoledì universitari: parcheggi agevolati

Parcheggiare in città a tariffe agevolate ora si può, con una iniziativa che coinvolge gli esercenti: l’accordo stipulato dal Comune di Verona con Saba Italia Spa e Confcommercio Verona prevede due pass per parcheggiare a prezzo ridotto in tutta la rete dei parcheggi Saba di Verona, cioè nei parcheggi Arena, Piazza Isolo, Ex Arsenale, Borgo Trento e Polo Zanotto. Il “Lunch Pass” è utilizzabile dalle 12.00 alle 15.00 e consente di fruire di tre ore di sosta al prezzo complessivo di € 5.00, mentre il “Dinner Pass” è utilizzabile dalle 19.00 all’01.00 e consente di fruire di 6 ore di sosta al prezzo di € 5.00.

Si tratta di due opportunità, vantaggiose su entrambi i fronti: sia per gli automobilisti veronesi, che godranno di un notevole sconto per la loro sosta, sia per gli esercenti, che potranno offrire un servizio in più ai loro clienti, senza costi od oneri per la loro attività.

A questa iniziativa, si aggiunge un’operazione straordinaria in più in zona Veronetta. In occasione dei mercoledì universitari, il parcheggio Saba del Polo Zanotto metterà a disposizione 100 posti auto, coperti e video sorvegliati, al prezzo speciale di € 4.00 dalle ore 19.00 alle 2.00, rendendo la viabilità più ordinata e agendo in contrasto alla sosta selvaggia.

Saba Italia Spa distribuirà gratuitamente i pass agli esercenti, i quali la consegneranno direttamente a tutti i clienti, che potranno usufruire dello sconto alla cassa automatica.

«È un’iniziativa che punta chiaramente a far sì che i parcheggi possano essere sfruttati al meglio nelle ore di maggior richiesta – commenta l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Il riscontro risulta interessante per gli esercenti, perché si aumenta l’attrattività della nostra città e del centro storico. La comodità di avere un prezzo molto competitivo e procedure standardizzate spinge altresì ad evitare il traffico di circuitazione, ovvero persone che, per trovare parcheggio, continuano a girare con l’autovettura in superficie, impattando sia sull’ambiente che sulla circolazione. Discorso analogo per il parcheggio del Polo Zanotto, che nelle ore serali risulta svuotato dal personale che ne usufruisce di giorno, ma che può essere utilizzato da tutti coloro che gravitano intorno al quartiere universitario. La durata del pass, per questa prima fase, è di sei mesi».

«Saba è un operatore industriale di riferimento specializzato nella gestione dei parcheggi - spiega il responsabile Territorio Centro-Nord Est Saba Italia S.p.A. Claudio Borghetto -. Nella città di Verona, Saba è presente con i parcheggi Arena, Piazza Isolo, Ex Arsenale, Borgo Trento, Polo Zanotto. I parcheggi Saba sono dotati delle più moderne tecnologie per offrire ai cittadini servizi sempre all’avanguardia: sistemi di infomobilità, app per prenotazioni, Telepass, ingresso con lettura targa, servizi di ricarica elettrica, servizio clienti disponibile 24/24H, locker, rent a car. Siamo stati felici di aderire a questa proposta del Comune, perché vogliamo contribuire a risolvere i problemi di congestione stradale e sovrasaturazione dello spazio pubblico e promuovere un utilizzo smart della città. I due nuovi prodotti “Lunch pass” e “Dinner Pass” danno una risposta concreta sia al tessuto economico che ai cittadini veronesi. Abbiamo deciso quindi di applicare uno sconto che va dal 30% al 70% rispetto alle tariffe piene. Come funziona? Forniamo agli esercenti, in modo totalmente gratuito, dei pass da lasciare nelle mani dei cittadini, che potranno usufruire dello sconto direttamente nella cassa automatica».

Paolo Caldana dell’area organizzativa Confcommercio Verona, commenta: «Confcommercio e Fipe avevano chiesto all’amministrazione di trovare un sistema per riavvicinare i veronesi, con ordine, al centro città. Ringraziamo l’assessorato e Saba per aver ideato tempestivamente una soluzione».

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy