Lotteria istantanea degli Scontrini, le novità

Nei mesi scorsi l’Agenzia delle Entrate ha ribadito la volontà di rilanciare la lotteria degli scontrini. È stata introdotta una nuova modalità di partecipazione denominata Lotteria istantanea degli Scontrini. Questa nuova *Lotteria* darà modo all’utente di scoprire subito se ha vinto tramite la scansione dal proprio smartphone di un codice QR che i registratori telematici adattati stamperanno in automatico su tutti gli scontrini di importo pari o superiore a 1 euro.  

In caso di vincita, il premio verrà erogato sia al giocatore che all’esercente che ha emesso lo scontrino. Per poter generare e riportare sullo scontrino il QR code, i registratori telematici dovranno essere adeguati tramite un firmware software, entro il 2 ottobre 2023.

 

Lo Stato erogherà un contributo in termini di credito d’imposta per l’adeguamento dei dispositivi già installati, a copertura della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 50 euro per ogni dispositivo. Tale credito potrà essere portato in detrazione sul primo F24 successivo l’acquisto a partire dalla prima liquidazione periodica Iva successiva al mese di registrazione della fattura, e purché il pagamento avvenga con modalità tracciabile.

 

Per ulteriori informazioni: 📨 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 📲 tel. 045.8060834

 

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.