La ristorazione recupera fatturato, ad agosto prezzi in linea con l'inflazione

Si consolida il recupero della ristorazione nel secondo trimestre del 2023. La variazione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente registra un incremento del 13,8%. Anche per effetto della dinamica dei prezzi che, tuttavia, resta ancorata alla dinamica generale. Secondo le anticipazioni sul mese di agosto, l’aumento dei prezzi della ristorazione rispetto a un anno fa è del 5,9%.

A renderlo noto è l’Ufficio Studi di FIPE-Confcommercio, che ha elaborato le stime partendo dai dati Istat sull’andamento del fatturato delle imprese dei servizi e sulla dinamica dei prezzi.


Positiva, secondo gli analisti di FIPE-Confcommercio, anche la variazione rispetto al primo trimestre 2023 con un incremento del 28,7%, dove pesano tuttavia anche fattori stagionali determinanti per i consumi in questo settore. L’analisi per attività economica mostra una crescita su base annua per tutti i settori legati alla filiera del turismo, in ragione della piena ripresa delle attività successiva alla fine della pandemia.

 

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.