Saldi e promozioni, si cambia: il 5 giugno seminario Federmoda

Dal primo luglio gli annunci di riduzioni dei prezzi in occasione di saldi, promozioni, liquidazioni, Black Friday dovranno seguire nuove regole. In quella data, infatti, entra in vigore il Decreto Legislativo numero 26 del 7 marzo 2023 (che recepisce la “Direttiva Omnibus” dell’Unione europea per una migliore applicazione e una modernizzazione delle norme relative alla protezione dei consumatori) che aggiorna il Codice del Consumo.

Le nuove modalità di comunicazione dei ribassi non riguarderanno solo i negozi fisici tradizionali e outlet, ma, per la prima volta, anche le vendite online. Inoltre, le nuove disposizioni prevedono un rafforzamento delle sanzioni in caso di pratiche commerciali scorrette e clausole vessatorie a danno dei consumatori.

Anche in vista dell’imminente avvio dei saldi estivi, Confcommercio Mantova e Confcommercio Verona in collaborazione con Federazione Moda Italia organizzano un incontro di aggiornamento tenuto dal segretario nazionale della Federazione Massimo Torti per spiegare, con taglio concreto, queste novità in particolare agli operatori del settore moda, ma anche di altri ambiti di attività.

CLICCARE SOPRA PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA COMPLETA

Il seminario - gratuito e aperto anche alle aziende non iscritte - è in programma lunedì 5 giugno dalle 11 alle 13 nella sede di Confcommercio Mantova.

Al termine sarà consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione.

Per iscrizioni: https://bit.ly/3pPQh53

---

LA TUA IMPRESA E' AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI: SCOPRI TUTTI I SERVIZI DI CONFCOMMERCIO VERONA 👉 https://bit.ly/3KBZgh1

SCOPRI LE CONVENZIONI  👉 https://bit.ly/3UCFAOy