La Guardia costiera del lago ha incontrato il Direttivo Assonologarda

Lo scorso 29 marzo, in occasione della riunione del Direttivo di Assonologarda ospitata dalla sede di Federalberghi Garda Veneto, i vertici dell'Associazione aderente a Confcommercio Verona hanno ricevuto il saluto della Guardia Costiera del lago. Il Comandante Cap. Antonello Ragadale ha richiamato al rispetto scrupoloso dei comportamenti per una navigazione sicura, e ribadito il sostegno agli incontri del “Corso di formazione del personale delle imprese di locazione, noleggio natanti e sport acquatici”, che Assonologarda avvierà dopo la metà di aprile.

Una opportuna formazione del personale rappresenta infatti la precondizione per una corretta informazione dei clienti. La Guardia Costiera ha pertanto contribuito alla preparazione del materiale didattico e informativo.

Il Comandante si è impegnato a sollecitare presso il Prefetto tutti gli interventi necessari per affrontare l’emergenza dovuta all’abbassamento del livello delle acque del lago. Ha poi informato che la Guardia Costiera sta procedendo a un’attenta mappatura di tutti i nuovi punti pericolosi, in modo da mettere tutti in condizione di prevenire i possibili incidenti.

E' previsto a maggio un incontro, organizzato dalla Guardia Costiera, aperto alla partecipazione di tutte le forze dell’ordine e a tutti gli operatori, per fare insieme il punto sulla prossima stagione estiva.

Assonologarda ha già iniziato a fare la sua parte!