Giunta Confcommercio e Direttivo Federalberghi ai Mercatini di Natale

Una rappresentanza della Giunta di Confcommercio Verona e gli esponenti del Direttivo di Federalberghi Confcommercio Verona hanno visitato nei giorni scorsi i Mercatini di Natale su invito del presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi. Nell'occasione le due delegazioni, guidate rispettivamente dai presidenti Paolo Arena e Giulio Cavara, hanno potuto "toccare con mano" la bontà dell'esposizione che rappresenta uno degli eventi di punta del Natale veronese.

cliccare sulla foto per vedere l'immagine completa

Secondo dati aggiornati a pochi giorni fa i visitatori dei Mercatini, che chiuderanno i battenti il 26 dicembre, hanno già superato la soglia delle 625mila presenze: considerando l'indotto, un riferimento di assoluto rilievo per l'economia scaligera. Albergatori e ristoratori sono soddisfatti delle presenze e del trend che si prospetta per le festività di fine anno, mentre la situazione nel commercio è diversa, a macchia di leopardo, con alcuni settori come l'abbigliamento in difficoltà che confidano tuttavia negli imminenti saldi per far quadrare i conti.

Nella foto di apertura, da sinistra, Baldo, Arena e Corsi. Nell'altra foto, la rappresentanza del Direttivo di Federalberghi Confcommercio Verona