Artelio (Silb): Finalmente un giro di vite sui rave party

"Sono anni che chiediamo un giro di vite per gli eventi e le feste abusive per cui, pur non volendo entrare nell'acceso dibattito politico scatenatosi all'indomani del decreto, accogliamo con favore la norma sui rave party": è il commento di Paolo Artelio, presidente provinciale e regionale del Sindacato locali da ballo Silb-Confcommercio. "Il settore che rappresento da tempo auspica provvedimenti nei confronti di persone senza scrupoli che organizzano incontri clandestini, dove musica, ballo, alcol e droga la fanno da padrone, senza tener conto minimamente di fattori quali igiene, salute e soprattutto sicurezza dei giovani".

 

Il presidente nazionale del Silb Maurizio Pasca ha scritto ieri una lettera al ministro dell'Interno per manifestare appoggio e condivisione all'azione di governo. "Come hanno avuto modo di sottolineare in queste ore anche altri miei colleghi di diverse regioni - prosegue Artelio - in Italia sono migliaia le feste organizzate in luoghi che non hanno le condizioni in grado di assicurare ai ragazzi la tranquillità necessaria, il rispetto delle regole; questi fenomeni provocano danni sociale ed economici ingenti, oltretutto in un momento in cui le nostre attività stanno cercando di rialzare la testa dopo i lunghi mesi di chiusura totale causa pandemia".

 

"Il Silb propone da anni azioni di sensibilizzazione sul tema della legalità cercando un dialogo con le istituzioni che spesso è mancato - conclude Artelio - Auspichiamo che la linea governativa venga portata avanti e declinata su tutto il territorio nazionale per restituire dignità al nostro lavoro. Dal canto nostro, siamo disponibili al dialogo con le istituzioni nazionali e locali".




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.