"Bollette in Vetrina", aderisci all'iniziativa di protesta!

Il caro energia ha assunto i connotati di una vera e propria emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento. Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti a riportare il costo entro livelli di sostenibilità e pertanto Confcommercio ha chiesto il potenziamento dei crediti di imposta già a partire dal terzo trimestre 2022 nell’ambito della conversione del decreto legge c.d. “Aiuti bis”.

Un credito di imposta del 15% per l’energia elettrica non è assolutamente adeguato agli extra costi che le imprese stanno sostenendo ora. Occorre però fare presto, altrimenti si rischia di innescare una spirale inflazionistica destinata a gelare i consumi.

Questa richiesta, sicuramente costosa per il bilancio dello Stato, ha bisogno del massimo supporto da parte degli operatori ma anche dell’opinione pubblica. Per questo è fondamentale dare segnali forti: abbiamo bisogno della massima adesione, da parte delle imprese, all’iniziativa "Bollette in Vetrina” promossa da Fipe-Confcommercio che ha l’obiettivo di informare i consumatori e più in generale i cittadini sulla situazione di difficoltà che le nostre aziende continuano a vivere dopo oltre due anni di misure restrittive dovute alla pandemia. Non è peraltro da escludere che nei prossimi mesi la spinta inflattiva si trasferisca in modo significativo anche sui consumatori.

Come funziona "Bollette in vetrina"?
Chiediamo a tutti gli imprenditori di esporre sulla vetrina della propria attività l’ultima bolletta di luce o di gas o di entrambe e quelle relative allo stesso periodo di un anno fa. A tale scopo abbiamo predisposto una sorta di intestazione/cornice sotto cui appendere le bollette.

Chiediamo poi di scattare una foto della bolletta in vetrina, postarla sui propri canali e mandarla anche tramite WhatsApp al numero 3459023722: anche noi la pubblicheremo sui nostri social per amplificare il dramma che stanno vivendo le nostre imprese.

E ricordate di usare gli hastag #bolletteinvetrina #caroenergia #confcommerciocè

Clicca qui per scaricare la cornice in cui inserire le bollette