Saldi estivi al via sabato 2 luglio in Veneto e in quasi tutta Italia

Partiranno sabato 2 luglio i saldi estivi in Veneto, in linea con quasi tutte le altre regioni italiane. Nei 30 giorni antecedenti, è vietato effettuare vendite promozionali. I saldi si concluderanno il 31 agosto.

In merito a questa decisione, il presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, il ferrarese Giulio Felloni, dichiara: "L’indirizzo emerso in sede di Conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori, risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda".

E aggiunge: "Un comparto che, pesantemente vessato dalle chiusure imposte in zona rossa per decreto, nel bel mezzo della primavera, deve fare i conti con ordini effettuati dieci mesi prima e prodotti che, se non venduti entro la stagione, sono suscettibili a notevole deprezzamento. La data unica, soprattutto in un momento così delicato per il ritorno ad una nuova normalità, evita una inutile competizione tra regioni".