Stop all'obbligo di mascherina e alla verifica del Green Pass

Dopo la riunione del Consiglio dei Ministri, il Ministro della Sanità Speranza ha formalizzato ieri con una sua ordinanza le nuove disposizioni anti-Covid in vigore da domenica primo maggio. Confermato, come Confcommercio Verona aveva anticipato nei giorni scorsi, che il Green Pass va in archivio mentre le mascherine Ffp2 restano obbligatorie nei mezzi pubblici, nei cinema e a teatro. In tutti gli altri luoghi chiusi, comprese le attività commerciali e i pubblici esercizi, l'utilizzo è raccomandato.

 

MASCHERINA: In buona sostanza la mascherina non è più obbligatoria, fatta eccezione per pochi luoghi che non riguardano i comparti rappresentati da Confcommercio. Per quanto riguarda l'utilizzo della stessa in luoghi di lavoro, è consigliato agli imprenditori di valutare caso per caso, a seconda degli spazi e delle condizioni di areazione dei locali.

GREEN PASS: Il Green Pass non è più obbligatorio né oggetto di verifica per accedere a luoghi di lavoro, di svago e pubblici esercizi.




Condividi!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Confcommercio Verona utilizza i cookies per migliorare l'usabilità del sito. Potete disabilitare i cookie, modificando le impostazioni del vostro browser.