Bando per supportare le imprese dei Comuni ubicati in comprensori sciistici

Arriva un bando per la concessione di aiuti alle imprese nei comuni ubicati all’interno di comprensori sciistici della Regione a cura di Unioncamere Veneto. Possono partecipare solo le imprese con sede operativa ubicata ad un’altitudine superiore a 600 metri s.l.m: per la provincia di Verona si tratta di Malcesine, Ferrara di Monte Baldo, Brentino Belluno, Caprino Veronese e San Zeno di Montagna.

REQUISITI PER PARTECIPARE
Imprese attive alla data del 23 marzo 2021 e al momento della presentazione della domanda
imprese con sede legale o sede operativa in uno dei Comuni interessati dalla presenza di impianti sciistici con uno o più dei cod. ATECO ammessi

IMPRESE RICETTIVE
L’entità dei ristori è erogata in base al numero dei posti letto, tenendo conto del calo di fatturato dell’impresa a seguito della chiusura degli impianti nella stagione sciistica 2020-2021, ma le imprese devono avere un calo di fatturato pari ad almeno il 30 %.

IMPRESE EXTRA RICETTIVE
L’entità dei ristori è erogata in misura forfettaria in base alla tabella riportata nella scheda sintetica.

INVIO DELLA DOMANDA:

I professionisti del settore turistico (COD. ATECO 79.90.20, 3.4.1.3.0, 93.19.92) dovranno presentare istanza attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere

La domanda dovrà essere presentata dalle ore 10:00 del 28/04/2022 alle ore 16:00 del 30/05/2022.

Cliccare qui per la scheda sintetica

Per informazioni e per la compilazione della domanda, contattare Confiditer (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o Confcommercio Verona (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)