"TURISMO VENTI DI RIPRESA" TRA FINANZIAMENTI E NORME

Conto alla rovescia per "Turismo, venti di ripresa", importante appuntamento gratuito organizzato da Valpolicella Benaco Banca in collaborazione con Confiditer, Confcommercio Verona e Federalberghi Garda Veneto in calendario mercoledì 30 marzo al TH Lazise Hotel Parchi del Garda a partire dalle ore 10. Molto nutrito il programma, che comprende una parte convegnistica e due tavole rotonde. Dopo i saluti del presidente di Bcc Valpolcella Benaco Franco Ferrarini e dell'omologo del Gruppo BCC Iccrea Giuseppe Maino, prenderanno la parola il sindaco di Lazise Luca Sebastiano e la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti.

I lavori entreranno nel vivo con l'intervento di Eusebio Gualino, mentor dello sviluppo dei contesti evolutivi nelle organizzazioni, il quale interverrà su "Turismo? Una terra di diamanti", mentre Simone Lavarini, vicedirettore vicario di Bcc Valpolicella Benaco, si addentrerà nel tema finanziamenti con riferimento alle nuove normative europee.

Il convegno proseguirà con la relazione di Gabriele Nanni, presidente InTour Rete d'Impresa: "Coraggio + Big Dati + fintec = Turismo Italiano" il titolo dell'intervento che sarà introdotto da Paolo Artelio, presidente Confiditer Verona e da Ivan De Beni, presidente Federalberghi Garda Veneto. A chiudere la prima parte della giornata, sarà quindi Stefano Fusaro, revenue manager ElasticHotel, che dopo l'introduzione del presidente di Enit Giorgio Palmucci parlerà di revenue management.

Alle 13 è previsto un light lunch, cui faranno seguito due tavole rotonde: la prima, alle 14.30, è intitolata "Think local act global" e vedrà gli interventi di Massimiliano Bonamimi (esperto in business plan in ottica Esg), Paolo Debellini (fonder ElasticHotel), Ada Rosa Balzan (founder Arb Spa), Giulio Contini (direttore scuola italiana di ospitalità) ed Enrico Specchierla (responsabile corporate Bcc Valpolicella Benaco).

La seconda tavola rotonda, al via alle 15.30, farà luce su "Finanza agevolata, dal Por Fesr al Pnrr", grazie agli interventi di Gianmarco Russo (direttore Veneto Sviluppo), Nicola Dal Dosso (direttore generale Confcommercio Verona e Confiditer), Mattia Boschelli (direttore Federalberghi Garda Veneto), Matteo Tedeschi (direttore Consorzio Vino Valpolicella) e Alessandro De Zorzi (direttore Bcc Valpolicella Benaco).

In chiusura, aperitivo di networking.

Ingresso libero su prenotazione: per iscriversi cliccare qui